Rasoi Ralf Aust

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da salvatore aprilia »

Ciao a tutti,leggevo in queste pagine pareri un po discordanti tra chi è entusiasta e chi no.
Dopo qualche mese di utilizzo,lo ricomprereste?
Le vostre impressioni?
Grazie
Salvatore
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da paciccio »

io sono tra gli "scontenti"
ma devo dire che Aust è stato un vero signore, (ringrazio anche Raffaele_T per essersi preso carico della comunicazione in tedesco)
non solo si è fidato totalmente delle mie impressioni, mi ha offerto il rimborso totale del rasoio,
e quando dico totale, intendo anche delle spese di spedizione!
lavorando gli oggetti a mano, le probabilità di errore aumentano, il bello è quando l'artgiano riconosce i suoi errori, e vi sa porre riparo!
io sto valutando di prenderne un'altro ;)
però questa volta vorrei andare a prenderlo di persona, per fargli i complimenti per come cura la soddisfazione del cliente.
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
LordFazzamort
Messaggi: 125
Iscritto il: 06/08/2013, 11:47
Località: Cittanova (Reggio Calabria)

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da LordFazzamort »

Io invece ho avuto la conferma all'aperitivo nazionale che c'è un piccolo problema geometrico: l'affilatura non è impossibile ma di certo non semplice, sebbene, quando ben fatta, possa restituire il comfort delle prime volte. Direi quindi che non mi sono del tutto pentito per aver acquistato questo rasoio, perché bello esteticamente e anche piacevole sulla pelle, ma la presenza di questo difetto non mi permette di essere del tutto appagato: in pratica ora non comprerei un altro Ralf Aust né lo avrei preso se avessi saputo che sarebbe stato così.
Prefiero morir de pie que vivir siempre arrodillado. Emiliano Zapata.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da ischiapp »

Io sono contento del mio.
Il mio voto ad Herr Aust è un dieci meno, giusto per la delicatezza della decorazione sulla lama e la ristretta possibilità di scelta del configuratore del sito.
Il mio è un 5/8 per scelta dell'artigiano che mi ha risposto di non poter produrre la configurazione da me scelta. :shock:
Questo è lo scotto del lavoro semi-artigianale: con il prezzo diminuisce anche la personalizzazione.
Utente BANNATO
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da salvatore aprilia »

Insomma,rasoi molto belli,ottimo rapporto qualita prezzo,ma bisogna essere fortunati?!?!
Ed in caso di problema evidente lo sostituisce
Avatar utente
LordFazzamort
Messaggi: 125
Iscritto il: 06/08/2013, 11:47
Località: Cittanova (Reggio Calabria)

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da LordFazzamort »

In pratica sì :-) Se il problema non è però "evidente" ti tocca tenertelo e provare a risolverlo ;-)
Prefiero morir de pie que vivir siempre arrodillado. Emiliano Zapata.
Avatar utente
sergeH
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/10/2014, 18:58
Località: Belgio - Colfontaine

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da sergeH »

Je suis content du mien, 6/8 inox arrivé prêt à raser
Juste passé au cuir
Je voulais un noir mais pas disponible, j'ai pris le blanc...

Sono contento che la mia, 6/8 acciaio arrivato pronto a radere
Appena passato il cuoio
Volevo un nero, ma non è disponibile, ho preso il bianco ...

Immagine
sergeH
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da Supermomo »

I manici bianchi sono bellissimi! Molto elegante complimenti
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da salvatore aprilia »

Veramente bello!
Il manico cos'è,corno?
Avatar utente
ura
Messaggi: 1032
Iscritto il: 29/05/2011, 21:01
Località: Pavia

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da ura »

Manico in plastica finto avorio.
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da salvatore aprilia »

Grazie!
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da Drax68 »

Buonasera a tutti,
Riesumo questo topic perché mi sono imbattuto nel sito di Ralf Aust ed ho visto un bel rasoio 7/8 punta spagnola e manico in ulivo che m'intriga parecchio ;)
Ho letto però che in passato ci sono stati diversi problemi e, mi chiedevo se ad oggi, dopo quasi un anno e mezzo dai "misfatti", qualcuno ha esperienze recenti positive da condividere col sottoscritto onde evitare di comprare per poi dovere restituire per i vari difetti riscontrati dagli utenti nei precedenti post.
Grazie ed a rileggervi presto 8-)
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da Drax68 »

Nemmeno coloro che hanno avuto problemi sanno darmi un parere ? Mi sa che è meglio lasciare perdere :roll:
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da paciccio »

Scusa mi ero dimenticato di dare la chiusura di questa esperienza.
purtroppo il rasoio del gda aveva qualche problemino... ma il Sig. Aust se l'è ripreso indietro riaccreditandomi tutti i soldi

a quel rasoio sono seguiti un 6/8" punta spagnola e manico in olivo... Perfetto
Immagine


ed un 8/8" punta tonda manico in corno... Perfetto
che purtroppo non ho ancora fotografato... ma recupererò al più presto!!! :D

e poi dopo averlo conosciuto di persona, non posso che parlar bene del sig Aust! Ospitale Gentile e simpaticissimo
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da Drax68 »

Ottimo! Un sentito ringraziamento dal sottoscritto e dalla sua scimmia oramai scatenata :lol:
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
Tanky62
Messaggi: 245
Iscritto il: 26/02/2016, 17:32
Località: Roma

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da Tanky62 »

Arrivato il nuovo rasoio di Ralf Aust, molto ben fatto e scales in corno di bufalo melange molto belle, stamattina ero in ritardo quindi niente barba, lo proverò stasera con calma, non ho saputo resistere ed ho rasato a secco una basetta...........pare che l'affilatura vada bene, la prova del 9 stasera.
Poi posterò una foto :lol:
" L'Anima e' quel foglio impalpabile che ci consegnano candido su cui noi scriviamo le nostre scelte... "
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da Zeiger »

Tanky62 ha scritto:Arrivato il nuovo rasoio di Ralf Aust, molto ben fatto e scales in corno di bufalo melange molto belle, stamattina ero in ritardo quindi niente barba, lo proverò stasera con calma, non ho saputo resistere ed ho rasato a secco una basetta...........pare che l'affilatura vada bene, la prova del 9 stasera.
Poi posterò una foto :lol:
Come dopo???? dai.... fotoooooo!!!! :mrgreen:
Alessandro.
Avatar utente
Tanky62
Messaggi: 245
Iscritto il: 26/02/2016, 17:32
Località: Roma

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da Tanky62 »

Ecco qui il nuovo Aust :D , 5/8 testa spagnola


35305
" L'Anima e' quel foglio impalpabile che ci consegnano candido su cui noi scriviamo le nostre scelte... "
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da paciccio »

Bel Rasoio complimenti!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Tanky62
Messaggi: 245
Iscritto il: 26/02/2016, 17:32
Località: Roma

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da Tanky62 »

Appena tornato a casa dal lavoro l'ho provato subito, barba di due gg e 1/2, preparazione accurata con olio di Argan e poi 3P, ottima saponata.
Il rasoio a pelo sembra tagliare anche se non molto profondo, in mezzo contropelo di traverso canta ma non taglia, in contropelo ancora meno..........ho finito la barba con lo shavette :cry:
Da quello che avevo letto temevo che a volte Aust inviasse i rasoi non shave ready.........ma speravo che non mi accadesse.

Soluzioni:
- ho una vecchia coramella di mio nonno che evito di usare in quanto mi sembra abbastanza incartapecorita;
- attendo la coramella di Paciccio che è in costruzione e vedo dopo la scoramellata come va;
- ho acquistato una lavagna da Vicio, mi arrischio ma non l'ho mai fatto;
- mi rivolgo ad un professionista che qui a Roma se non ho capito male è Altus.

Sono un po' incxxxxxxo :(

grazie per i consigli
" L'Anima e' quel foglio impalpabile che ci consegnano candido su cui noi scriviamo le nostre scelte... "
Raffaelege
Messaggi: 352
Iscritto il: 26/08/2015, 9:00
Località: Genova

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da Raffaelege »

Io aspetterei la coramella di paciccio
Proverei con l'ardesia più coramella al limite poi ti rivolgi a qualcuno
Con l'ardesia son riuscito a non fare danni io quindi penso sia abbastanza difficile
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da paciccio »

Incomincia a contattare Altus, così se ha tempo inizi ad apprendere i rudimenti della'affilatura
di modo che fra poco potrai essere autosufficente con la tua pietra e la tua coramella ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Tanky62
Messaggi: 245
Iscritto il: 26/02/2016, 17:32
Località: Roma

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da Tanky62 »

Grazie dei consigli, ho seguito il quello di Paciccio e sto contattando Altus ;)
" L'Anima e' quel foglio impalpabile che ci consegnano candido su cui noi scriviamo le nostre scelte... "
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da Maxabbate »

Meglio, rischiare di rovinare un rasoio nuovo di pacca non era bello.
Avatar utente
Tanky62
Messaggi: 245
Iscritto il: 26/02/2016, 17:32
Località: Roma

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da Tanky62 »

Rasoi sistemato dalle abili mani di Altus, che ancora ringrazio per disponibilità e gentilezza, stamattina pelo e contropelo barba perfetta, posso cominciare l'avventura con l'Aust..........piccola nota di demerito per l'artigiano, considerando anche il prezzo da rasoio non economico, perchè mai consegnarlo al cliente non shave ready?!!!!
Il "customer satisfaction" è basilare per chiunque stia in commercio................mahhhhh!!!!!!!!!!!!!
" L'Anima e' quel foglio impalpabile che ci consegnano candido su cui noi scriviamo le nostre scelte... "
Rispondi

Torna a “Generale - ML”