Manico rasoio rotto

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Davide1986
Messaggi: 83
Iscritto il: 22/03/2013, 21:07
Località: Pianello Val Tidone (PC) - Stradella (PV)

Manico rasoio rotto

Messaggio da Davide1986 »

Ciao a tutti, da parecchi anni non scrivo più.

All'epoca, dopo qualche suggerimento presi un rasoio da 6/8 dal sito Preattoni, affilato da Aldebaran.

Oggi, nello scoramellarlo prima di radermi ho rotto il manico all'altezza del pin che tiene la lama.

Non mi interessa la parte estetica, ma dato che mi ci trovo benissimo esiste la possibilità di sostituire il manico (ed i pin ovviamente)?
Ho googolate velocemente, ma come ricambi non ho trovato nulla.

Dovrebbe essere un dovo, sicuramente da 6/8. Ha il manico color avorio, ma anche un'alternativa a livello estetico non me ne frega nulla.

Posso avere, gentilmente qualche link dove poter reperire tali ricambi (se esistono), dato che molto velocemente non ho trovato nulla?

Per il momento lo sto usando senza manico, la parte più pericolosa è lasciarlo nello specchio del bagno, senza il manico che protegge la lama (con il serio rischio di tagliarsi le mani).

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno.
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: Manico rasoio rotto

Messaggio da Bruconiglio »

Avatar utente
oriolo
Messaggi: 479
Iscritto il: 24/05/2016, 13:28
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: Manico rasoio rotto

Messaggio da oriolo »

In alternativa al buon consiglio di Bruconiglio puoi chiedere agli amici del forum - già attrezzati con tutto il necessario - di provvedere alla sostituzione.
Hic et nunc
Alessandro
Davide1986
Messaggi: 83
Iscritto il: 22/03/2013, 21:07
Località: Pianello Val Tidone (PC) - Stradella (PV)

Re: Manico rasoio rotto

Messaggio da Davide1986 »

Vi ringrazio. Con il lock down mi è impossibile andare a spedire per un'eventuale riparazione. Ricevere è molto più semplice per me.

Eventualmente, sono di Stradella (Pavia), qualcuno della zona che può sostituire il manico, con consegna a mano?

Male che vada prendo manico e spine dal link di brunconiglio
Avatar utente
altus
Messaggi: 3021
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Manico rasoio rotto

Messaggio da altus »

Davide1986 ha scritto: 21/11/2020, 9:41 Vi ringrazio. Con il lock down mi è impossibile andare a spedire per un'eventuale riparazione. Ricevere è molto più semplice per me.
Con i corrieri c'è il ritiro a domicilio e con un intermediario come mondospedizioni o packlink il costo è spesso inferiore a quello di un pacchetto postale ;)
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
navandrea
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/11/2020, 9:13
Località: LECCO

Re: Manico rasoio rotto

Messaggio da navandrea »

Buonasera, ne approfitto del post per chiedere se in zona Milano (io sono di Lecco) c'è qualcuno che può aiutarmi
Vorrei prendere una lama di rasoio che non ha il manico, se fosse possibile spedirlo a qualcuno che può "completarlo"
Grazie
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 380
Iscritto il: 31/01/2016, 14:51
Località: Roma

Re: Manico rasoio rotto

Messaggio da Lemmy »

Contatta Paolo tulkproj . Vedrai che ti aiuterà. Ciao!
The feeling is there, body and soul hail!!! hail!!! Rock&roll!!!
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - ML”