Attenuare segni sulla lama

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Attenuare segni sulla lama

Messaggio da alexve »

Ciao, per quanto capibile in foto i segni su queste due lame:

77669

77668

dovute probabilmente all'affilatura o all'incuria, sono sistemabili? chiaramente da qualcuno pratico, a meno che non possa già fare qualcosa di semplice io per lucidarle senza far danni visto che comunque non sono sul filo.

I segni sul Bambola in foto col riflesso della luce sembrano molto più evidenti di quello che sono, al tatto non si sente nulla è solo una zona grattata e quindi più opaca rispetto al resto che è lucido.
Non so se sia stata rimossa qualche macchia in modo troppo energico. Magari sono degli inestetismi che si possono attenuare :)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Attenuare segni sulla lama

Messaggio da paciccio »

quelli sul babola sembrano dei maldestri tentativi di rimozione ruggine/macchie fatti con dremel o similari, si possono attenuare ma a costo di un lavoro molto meticoloso,
mi sa che ti conviene contattare il LemmyLab ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Attenuare segni sulla lama

Messaggio da alexve »

grazie, probabile che hanno rimosso malamente qualche macchia come sospettavo anche io.
Fortunatamente in foto sembra molto più esagerato di quello che è, però è un peccato quindi vedo se si può far qualcosa
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - ML”