Info su barburys by sibel shaving knife white bone

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Striscia
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/12/2017, 21:00
Località: Roma mon amour

Info su barburys by sibel shaving knife white bone

Messaggio da Striscia »

Buongiorno illustri barbuti,
sono alla ricerca del mio primo ML e ho notato questo entry level. Posso avere le vostre opinioni?
Allo stato usato e si adatterebbe ottimamente alle mie tasche.
Salut
Striscia
Avatar utente
altus
Messaggi: 3021
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Info su barburys by sibel shaving knife white bone

Messaggio da altus »

Già il fatto che lo chiamino shaving knife non depone a suo favore, il fatto poi che sia un inox privo di qualsiasi marchio fa pensare ad oscure origini orientali di cui abbiamo già avuto svariati pessimi esempi. Ma perché non un rasoio dal mercatino del forum con la garanzia che è affilato a dovere e con un costo probabilmente inferiore? O ancor meglio partecipare al prossimo aperitivo romano (http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=24& ... 65#p265165" onclick="window.open(this.href);return false;) in cui fugare i mille dubbi legittimi di chi inizia?
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Info su barburys by sibel shaving knife white bone

Messaggio da ares56 »

E magari aprire questa nuova discussione nella Sezione giusta (Mano Libera...dove è adesso) e non in Double Edge (dove era prima... ) e inserire almeno delle immagini o link per avere un'idea di cosa si parla ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Striscia
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/12/2017, 21:00
Località: Roma mon amour

Re: Info su barburys by sibel shaving knife white bone

Messaggio da Striscia »

@ altus
Il rasoio deve anche piacere esteticamente. Quelli sul mercatino, tranne quello che ha in vendita Jari, non mi fanno impazzire.
@ ares
Scusa ma ero convinto di averlo fatto sul ML... :shock:
Striscia
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Info su barburys by sibel shaving knife white bone

Messaggio da ares56 »

Striscia ha scritto:Il rasoio deve anche piacere esteticamente. ....
Se si riuscisse a vedere...sarebbe meglio ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Striscia
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/12/2017, 21:00
Località: Roma mon amour

Re: Info su barburys by sibel shaving knife white bone

Messaggio da Striscia »

56322

ecco l'oggetto in questione.

Un venditore sul web recita: Rasoio Barburys Shaving Knife 5/8, acciaio inossidabile. Per la barba.
Impugnatura di corno bianco e vero.

Premetto che sono l'ultima ruota del carro nel forum e non sono in grado di valutare la bontà del prodotto, ma per il fatto che sia prodotto in acciaio inox (poi bisognerebbe capire con quale percentuale di Cr e di C) non mi avrebbe fatto dubitare in merito alla qualità.

L'impugnatura in corno vero (chissà di chi era questo corno :lol: :lol: :lol: ) dovrebbe conferire quel valore aggiunto rispetto a tante guancette in resina.

Ho letto che all'orizzonte è previsto un aperitivo (non vorrei andare OT) ma esattamente dove? Mi avrebbe fatto piacere partecipare (orario permettendo).

Salut
Striscia
Avatar utente
antower71
Miglior foto di Febbraio
Miglior foto di Febbraio
Messaggi: 822
Iscritto il: 31/12/2015, 23:17
Località: Napoli e Roma

Re: Info su barburys by sibel shaving knife white bone

Messaggio da antower71 »

Salvo eccezioni ci si incontra l'ultimo sabato del mese da Sora Roma via di tor carbone tra l'appia e l'ardeatina poco dentro il GRA

segui questo link http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=24& ... start=1150" onclick="window.open(this.href);return false; e dimentica in fretta quel coso....

ti aspettiamo ;)
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: Info su barburys by sibel shaving knife white bone

Messaggio da Bruconiglio »

altus ha scritto:... Ma perché non un rasoio dal mercatino del forum con la garanzia che è affilato a dovere e con un costo probabilmente inferiore? O ancor meglio partecipare al prossimo aperitivo romano (http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=24& ... 65#p265165" onclick="window.open(this.href);return false;) in cui fugare i mille dubbi legittimi di chi inizia?
Dopo aver visto le foto su internet sono sempre più convinto che il consiglio di altus sia quello giusto. Oppure uno nuovo da Preattoni.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Info su barburys by sibel shaving knife white bone

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera,

un semplice uso del motore di ricerca del forum avrebbe svelato l'arcano sui rasoi Barburys
si prega di leggere qui, se interessati, grazie.
I suddetti rasoi fanno schifo. Si ringrazia il negozio Gaspa per la collaborazione su questo genere di argomenti, oltre che per l'aiuto che fornisce al forum, insieme ad altri professionisti. Grazie, buona serata,
Andrea
Avatar utente
bonoz7977
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/01/2018, 14:35
Località: Affi (VR)

Re: Info su barburys by sibel shaving knife white bone

Messaggio da bonoz7977 »

Butti i soldi come ho fatto io, preso prima di conoscere questo forum, non taglia nemmeno a bestemmie!!!! ho provato ad affilarlo con la pietra, migliorato ma cmq taglia male e "raspa" invece che tagliare bene, grande delusione, lo userò per prendere la mano con l'uso delle pietre.
Dio, previdente, non ha dato la barba alle donne xché non avrebbero taciuto mentre venivano rasate
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Info su barburys by sibel shaving knife white bone

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno,

sto svolgendo, a tempo perso, delle indagini su questo genere di rasoi. Chi di voi ne possiede uno, potrebbe, gentilmente, inviarmelo?
Dovrò farci dei test, quindi potrei anche lievemente danneggiarlo.
Questo genere di indagini le abbiamo già svolte in passato (esempio). Grazie, buona giornata,
Andrea
Avatar utente
bonoz7977
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/01/2018, 14:35
Località: Affi (VR)

Re: Info su barburys by sibel shaving knife white bone

Messaggio da bonoz7977 »

Aldebaran ha scritto:Buongiorno,

sto svolgendo, a tempo perso, delle indagini su questo genere di rasoi. Chi di voi ne possiede uno, potrebbe, gentilmente, inviarmelo?
Dovrò farci dei test, quindi potrei anche lievemente danneggiarlo.
Questo genere di indagini le abbiamo già svolte in passato (esempio). Grazie, buona giornata,
Andrea
Ti servirebbe ancora? in caso scrivimi in privato ;)
Dio, previdente, non ha dato la barba alle donne xché non avrebbero taciuto mentre venivano rasate
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Info su barburys by sibel shaving knife white bone

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera,

ti ringrazio per l'offerta ma ne abbiamo presi e testati un bel po' nel tempo. Con l'aiuto delle Forze dell'Ordine ( che ringraziamo infinitamente ), di voi membri del Forum, del Direttivo e dei Professionisti un po' di pulizia, a favore di chi inizia ad addentrarsi in questo mondo e da neofita rischia più di tutti, l'abbiamo fatta…

https://ricerca.repubblica.it/repubblic ... gna11.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.gazzettadibologna.it/cronaca ... -prodotti/" onclick="window.open(this.href);return false;

grazie e buona serata,

Andrea
Avatar utente
TheDruid
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/02/2019, 21:05
Località: Ischia

Re: Info su barburys by sibel shaving knife white bone

Messaggio da TheDruid »

Dai test effettuati, si confermerebbe il pessimo giudizio?
Avatar utente
bonoz7977
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/01/2018, 14:35
Località: Affi (VR)

Re: Info su barburys by sibel shaving knife white bone

Messaggio da bonoz7977 »

Guarda ho visto tardi la richiesta altrimenti te lo avrei spedito più che volentieri perché non lo utilizzo più. Ti faccio i miei complimenti per quello che hai/avete fatto, e sarebbe bello che questi link li mettessi in evidenza nella home del forum per far presente alla gente queste cose e per far capire ancora meglio quanta passione mettete voi admin in quello che fate.
Ancora i miei complimenti.
Dio, previdente, non ha dato la barba alle donne xché non avrebbero taciuto mentre venivano rasate
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Info su barburys by sibel shaving knife white bone

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno,

TheDruid qui trovi l'elenco dei principali test e ricerche svolti nel corso degli anni da Noi, e dove vi sono elencati anche quelli su varie tipologie di rasoi cinesi. Ovviamente i risultati dei test su questi strumenti sono pessimi, sono oggetti oltremodo pericolosi ed infatti li hanno sequestrati le forze dell'Ordine che hanno fatto partire anche altre indagini e denunce. Vi erano comunque anche molti altri prodotti contraffatti nella merce sequestrata sulla cui qualità non ci siamo mai occupati e non abbiamo mai discusso.

Bonoz7977 ti ringrazio infinitamente delle belle parole. Arrivano come il cielo sereno dopo una tempesta dato che molti altri di voi, che a seguito di vari comportamenti scorretti sono stati bannati dal Forum, asserivano che i test da Noi attuati non servivano a nulla, che comunque i rasoi cinesi alla fine andavano bene, e davano dell' "esagerato" a me e ad altri del Direttivo ( come Paciccio ), che mi aiuta e che mi aiutano a risolvere queste problematiche.
Tengo a sottolineare che queste persone non sono state bannate per aver espresso una opinione, comunque priva di fondamento, ma per altri comportamenti scorretti che vanno a minare la voglia di migliorarsi delle persone del Forum.

Grazie e buon week end a tutti,

Andrea

p.s. il vero fiore all'occhiello della sezione Test e controllo qualità del Forum è stato il monitoraggio e lo studio della Cava Toyama, precedentemente linkato, e che vede il coinvolgimento anche IAEA ( International Atomic Energy Authority dell'ONU). Vi sono presenti sul forum le ricerche sull'avvelenamento da Plutonio che sono riuscito a linkare a seguito di un " baco di sistema " sul sito dell'Enea ( qui ) e di cui ho rilevato i testi insieme ad altri documenti sulla costruzione di impianti nucleari del CISE.
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - ML”