Grazie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
peppe
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/08/2014, 10:06
Località: trapani

Grazie

Messaggio da peppe »

Grazie a questo forum e a chi lo frequenta. :D

Perchè grazie?.... perchè stò riscoprendo il piacere di fare la barba rilassandomi, e non come un'incombenza da svolgere necessariamente.
Ma andiamo con ordine: appartengo ormai alla categoria degli "anta", ho una barba abbastanza dura e pelle discretamente delicata, ho sempre usato rasoi usa e getta bilama e saponate montate sul viso in modo sbrigativo il che si traduceva, specialmente nella zona del collo, in rossori e bruciori vari e pelle abbastanza secca che "tirava" e bruciava dopo l'applicazione del dopobarba floid.
Persuaso che fosse dovuto alla pelle delicata sono andato avanti sempre in questa maniera. :oops:
Fino a circa 20 giorni fà, quando dopo una sbarbata con un post davvero "infuocato" dovuto forse anche ad una pelle irritata dall'eccessiva sudorazione, ho incominciato a cercare qualche info in rete.
Ed ecco che trovo il sito Ilrasoio.com, ho divorato letteralmente le varie sezioni del forum ed ho subito incominciato a mettere in pratica: e quindi acqua calda per ammorbidire e rilassare la pelle, schiuma con la giusta consistenza e possibilmente montata in ciotola calda, ho incominciato ad usare la crema glenova all'olio di argan come pre-barba e glenova alla camomilla e aloe dopo la rasatura.
E devo dire che già solo con questi semplici accorgimenti, i risultati in termini di comfort durante la rasatura e di minori irritazioni nel post, sono notevoli, adesso il floid pizzica solo un pochino.
Però adesso voglio il mio primo ML, e per la precisione un dovo bismarck 2 che ordinerò da preattoni, e nel frattempo mi sono attrezzato di:

coramella da viaggio cotruita dal buon paciccio (che mi sembra persona squisita):
17021

portapennelli-rasoio completamente andmade by me:
17023

tazza da saponata riscaldata ottenuta da una tisaniera in ceramica nella quale ho inserito la ciotola d'acciaio da barbiere (ho avuto un bel colpo di "clacson" a trovarne una con il diametro interno adatto alla ciotola d'acciaio):
17022

viste d'insieme in attesa del rasoio:
17024
17025

inoltre stò cercando di contattare l'utente freelander (invano per la verità) per i suoi saponi, altrimenti opterò per il sapone alla mandorla 3P.

in futuro (quando avrò il rasoio ML e se mi troverò davvero bene) acquisterò le pietre naniwa 3000/8000 + gialla cinese.

per ora è tutto. ciauuuu.

P.S. sono ben accetti consigli, soprattutto riguardanti la tecnica di utilizzo del rasoio (non vorrei scotennarmi :lol: :lol: )
Ultima modifica di peppe il 24/08/2014, 17:08, modificato 1 volta in totale.
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

Non correre più di quanto il tuo angelo custode possa volare
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Grazie

Messaggio da ischiapp »

Bello il set up.
Il tuo supporto è veramente ben fatto. Complimenti.

Enzo aka Freelander, di solito via email risponde abbastanza velocemente. :ugeek: :idea: :mrgreen:
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... =25#p82464" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Avatar utente
peppe
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/08/2014, 10:06
Località: trapani

Re: Grazie

Messaggio da peppe »

ischiapp ha scritto:Bello il set up.
Il tuo supporto è veramente ben fatto. Complimenti.

Enzo aka Freelander, di solito via email risponde abbastanza velocemente. :ugeek: :idea: :mrgreen:
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... =25#p82464" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie, comunque avevo già visto quell'indirizzo e-mail e l'ho contattato anche così, ma purtroppo nessuna risposta.
magari è in vacanza e non mi và di essere troppo invasivo, aspetterò un altro pò, vorrei proprio provarli i suoi saponi artigianali.
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

Non correre più di quanto il tuo angelo custode possa volare
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Grazie

Messaggio da ischiapp »

Fai bene.
Quello al Balicu alia Violaciocca è unico!! ;)
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - ML”