Affilatura rasoio a mano libera

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Lel3
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/07/2020, 17:12
Località:

Affilatura rasoio a mano libera

Messaggio da Lel3 »

Salve a tutti, questo è il mio primo post
Recentemente ho rispolverato i rasoi a mano libera che usava mio nonno tempo addietro quando era un barbiere, tuttavia non sono in condizioni di rimetterli a nuovo per poterli utilizzare, ho comprato 1 pietra doppia faccia su Amazon grana #3000 e #8000 e poi usato un’altra pietra della quale non conosco la grana anche se so che è più fine (tenuta insieme ai rasoi) ma il risultato ottenuto è un rasoio che taglia ma non in grado di fare una barba a regola d’arte, quindi mi rivolgo a voi de ilrasoio.com per sapere dove potrei fare affilare questi rasoi, visto che nella mia città nessuno fa più questo mestiere ed i relativi costi per affilarli vi ringrazio in anticipo per le risposte.
kairen
Messaggi: 81
Iscritto il: 30/11/2016, 7:42
Località: Piove di Sacco (PD)

Re: Affilatura rasoio a mano libera

Messaggio da kairen »

Ciao di dove sei, é buona norma mettere la località, in modo che ti possano aiutare magari dal vivo le persone che più ti stanno vicino
Alternativamente puoi contattare in pm lemmy a roma o gene ad udine
Lel3
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/07/2020, 17:12
Località:

Re: Affilatura rasoio a mano libera

Messaggio da Lel3 »

Grazie per la risposta, perdonami ho dimenticato di dire che sono di Catania e come dicevo qui ormai l’ultima persona che faceva questo mestiere ha chiuso qualche anno fa purtroppo
Avatar utente
Luc68
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/07/2019, 13:00
Località: Crema (CR)

Re: Affilatura rasoio a mano libera

Messaggio da Luc68 »

Metti la tua località nel profilo, sarà più facile trovare contatti !

e guarda qui http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=114&t=12960
Avatar utente
maxxxxxxx
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/01/2020, 13:17
Località: Provincia di Milano

Re: Affilatura rasoio a mano libera

Messaggio da maxxxxxxx »

Potresti provare a postare una foto della pietra del nonno, magari si riesce a capire che cos'è e darti delle indicazioni.
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - ML”