Nuovo rasoio Frameback

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1618
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Nuovo rasoio Frameback

Messaggio da Alexandros »

Una sera dopo avevo perso un asta per un ML su ebay, :? mi sono accorto che il venditore tra gli oggetti in vendita aveva anche questo Frameback...
Ho deciso così di fare una offerta per riscattarmi in qualche modo dell'asta andata male...
Nessuno lo ha addocchiato e me lo sono aggiudicato per 10 euro spedito!

In foto sembrava messo bene poi quando è arrivato è bastata una pulita generale per scoprire che era in condizioni eccellenti...
Si tratta di un vero Frameback francese (non ho trovato info sul produttore) con lama intercambiabile mantenuta in posizione da un piccolo grano sul dorso.
Durante l' affilatura le geometrie si sono rivelate perfette e il rasoio ha preso un ottimo filo immediatamente.
La rasatura è stata spettacolare:
il rasoio nonostante abbia un certo peso è risultato perfettamente bilanciato e mi ha dato la sensazione di maneggiare qualcosa di preciso e agile, la lametta vibra il giusto ma non è mai troppo rigida!


2933293529342936
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7038
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Nuovo rasoio Frameback

Messaggio da paciccio »

è proprio il caso di dirlo, non tutto il male vien per nuocere!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Nuovo rasoio Frameback

Messaggio da kratos*86* »

hai fatto proprio un bel acquisto...il mio che poi ho ceduto mi dava una rasatura proprio confertevole...
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: Nuovo rasoio Frameback

Messaggio da Burton »

Hai fatto un bel colpo alexandros...io é un po' che ne vorrei prendere uno ma ancora riesco a trovarlo.....
Rispondi

Torna a “The Score”