Herkenrath Solingen

Il luogo ideale per postare i propri rasoi, e conoscerne la storia

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ugo911
Messaggi: 184
Iscritto il: 27/01/2015, 14:35
Località: Roma

Herkenrath Solingen

Messaggio da ugo911 »

Sono recentemente entrato in possesso di un rasoio Ertan Suer, classica forma Bismarck ma con una intrigante scritta in arabo “il paradiso all’ombra delle Spade”, evidente omaggio al Wade & Butcher ottomano.
Le caratteristiche descritte sono il tipo di acciaio , 115CrV13 e che è stato forgiato da Herkenrath Solingen mentre Suer avrebbe provveduto alla molatura ed alla affilatura. Per completare il quadro il rasoio è arrivato in una scatola Rasoir Sabre France!!
Incuriosito sono andato sul sito della Azienda Herkenrath http://www.hugo-herkenrath.de ed ho scoperto che trattasi di azienda che produce rasoi per conto terzi, avendo un catalogo standard di forme e acciai, ma disponibili a soddisfare qualsiasi richiesta, ivi compresi punzoni ecc. con produzioni dalle piccole alle grandi serie.
La cosa ancora più curiosa è che il rasoio è identico come fattura al mio primo rasoio, il tanto vituperato (ancora non conoscevo il Forum) Timor Special della Giesen & Forsthoff, che supponevo fatto in oriente nonostante il Made in Germany!

La domanda che rivolgo è se qualcuno conosce questa azienda Herkenrath e se si hanno notizie di altri Maker o pseudo tali che usufruiscono dei loro servizi. Una azienda non credo infatti possa basarsi su pochi esemplari di un solo cliente turco francese .
Grazie
Immagine
Siate realisti, chiedete l'impossibile! (Albert Camus)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Röhrig - Herkenrath

Messaggio da ischiapp »

Non la conosco.
Ma sembra sia un colosso del settore in Germania.
https://www.solinger-tageblatt.de/solin ... 53301.html
Utente BANNATO
Avatar utente
ugo911
Messaggi: 184
Iscritto il: 27/01/2015, 14:35
Località: Roma

Re: Herkenrath Solingen

Messaggio da ugo911 »

Appunto, è questo che mi incuriosisce.... un colosso non fa "qualche" rasoio.....
Siate realisti, chiedete l'impossibile! (Albert Camus)
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Herkenrath Solingen

Messaggio da Danbrown »

ugo911 ha scritto: 14/04/2021, 14:20 ..se si hanno notizie di altri Maker o pseudo tali che usufruiscono dei loro servizi.
Koraat
Avatar utente
ugo911
Messaggi: 184
Iscritto il: 27/01/2015, 14:35
Località: Roma

Re: Herkenrath Solingen

Messaggio da ugo911 »

Pare che La Herkenrath produca i cosi detti "blank" per quasi tutti i produttori indipendenti.....
Siate realisti, chiedete l'impossibile! (Albert Camus)
Rispondi

Torna a “Notizie storiche”