Koch & Schäfer

Il luogo ideale per postare i propri rasoi, e conoscerne la storia

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
dragonone
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/02/2021, 13:29
Località: somma lombardo

Koch & Schäfer

Messaggio da dragonone »

Buongiorno,
A causa delle scarse notizie storiche sull'azienda Koch & Schäfer, anche nel forum, ho sempre pensato che i marchi da loro prodotti negli anni di attività, fossero solamente gli eccellenti Kama nelle varie declinazioni, oltre ai rasoi Mauser e Dabo.
Invece qualche giorno fa mi sono imbattuto in questo rasoio a marchio Principe, di cui non avevo mai sentito parlare e di cui anche qui sul forum non ho trovato alcuna traccia. Da estimatore dell'azienda non potevo certo lasciarmelo scappare...
Si tratta di un 6/8 full hollow punta tonda, era in una custodia Kama generica (senza quindi il nr del modello) e dopo qualche passata su belga mi ha regalato una rasatura dolce e profonda molto simile a qualla del mio fido Kama...

85646

85647

85648

85649

85651

Spero di aver dato un piccolo contributo e una info in piu...

Buona domenica :)
"I've seen things you people wouldn't believe..." (Roy Batty)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Koch & Schäfer

Messaggio da paciccio »

Credo proprio che sia un "kama" personalizzato per qualche colterria/rivenditore, in passato era una pratica molto diffusa
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
dragonone
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/02/2021, 13:29
Località: somma lombardo

Re: Koch & Schäfer

Messaggio da dragonone »

Grazie Paciccio. In effetti all'ultimo Affiladrambuje avevamo ipotizzato che fosse un qualcosa tipo i personalizzati Caudano.... Chissa dov'era la coltelleria/rivenditore in questione...
"I've seen things you people wouldn't believe..." (Roy Batty)
Rispondi

Torna a “Notizie storiche”