Antiquariato Giapponese Kottoyà

Rispondi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Antiquariato Giapponese Kottoyà

Messaggio da Aldebaran »

Un Saluto a Tutti,

giovedì pomeriggio io (Aldebaran) e il Gentile Mod.Ura ci siamo recati presso il negozio di antiquariato giapponese

Kottoyà

del quale vi mostro alcune foto scattate da Ura

1492814927149261492514924

di proprietà dell'Esimio Signor Luca Piatti che ci ha gentilmente accolto.Ho conosciuto l'Antiquario tramite una signora sua amica che aveva visto e apprezzato alcuni rasoi giapponesi del Duo Medusa esposti alla "Fornace Curti" qualche settimana fa,quando sono stato ospite di Stefano Raffa.Ovviamente,dato il grado di erudizione in materia di rasoi giapponesi,pietre affini,coltelli,stampe,ecc. di Ura,non potevo non farmi accompagnare che da Egli stesso.Il signor Luca Piatti ha visionato una parziale collezione di rasoi giapponesi di Ura e le sue pietre,e qualche rasoio by Medusa.Abbiamo chiacchierato a lungo riguardo questi strumenti ed io sono stato pazientemente ad ascoltare con interesse le disquisizioni di Ura e del Proprietario del negozio riguardo le stampe giapponesi e le teiere.Il Signor Luca Piatti si è dimostrato molto disponibile;persona molto erudita in materia,ha anche sguainato due spade giapponesi facendocele impugnare (visibili nella seconda foto,partendo da sinistra verso destra).Inoltre,l'Antiquario, ci ha anche offerto la possibilità,del tutto gratuitamente,previo accordo telefonico per verificare la sua disponibilità in negozio,di ricevere persone del Nostro Forum per spiegare la tecnica insita dietro la forgiatura del Tamahagane (visibile nelle ultime due foto partendo dalla vostra sinistra verso destra) per le Spade Giapponesi e altro ancora.
Suggerisco comunque intanto ai lettori di questo thread di visionare attentamente il sito Kottoyà perché è davvero unico nel suo genere,vi sono scritte cose reali sul mondo giapponese dato che il proprietario è realmente un professionista in materia e che è stato anche in Giappone.Ringraziando nuovamente il Signor Luca Piatti per la sua disponibilità e gentilezza ed Ura per avermi accompagnato ed aiutato,vi auguro buon proseguimento e buona domenica,grazie per la cortese attenzione,
Andrea
Avatar utente
ura
Messaggi: 1033
Iscritto il: 29/05/2011, 21:01
Località: Pavia

Re: Antiquariato Giapponese Kottoyà

Messaggio da ura »

Ringrazio Aldebaran per avermi dato la possibilità di trascorrere un pomeriggio presso Kottoyà dove
ho avuto modo di conoscere il Sig. Luca Piatti profondo conoscitore del Giappone e delle espressioni
dell'arte giapponesi.
Avatar utente
Mauroflx
Messaggi: 1400
Iscritto il: 10/03/2012, 1:36
Località: Novara

Re: Antiquariato Giapponese Kottoyà

Messaggio da Mauroflx »

Interessante, qualcosa l'avevo vista nel 2012 in occasione dell'Evento INTK tenutosi a Novara.
In particolar modo la prete finale della forgiatura, la lucidatura, l'esposizione di varie catane e armature dei Samurai storiche e recenti.
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Antiquariato Giapponese Kottoyà

Messaggio da Mark the Lord »

Davvero molto interessante!!! Grazie per aver condiviso questo con noi... ;)
Rispondi

Torna a “Eventi & Iniziative”