Collaborazione con William Faulkner Society ed altro...

Rispondi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Collaborazione con William Faulkner Society ed altro...

Messaggio da Aldebaran »

Un saluto a tutti!

Da due anni a questa parte insieme a Vaina Rizzato sui canali legati al nostro forum proponiamo varie recensioni di libri collaborando con vari siti diversi. Tra questi romanzi vi sono alcuni i cui temi trattati fanno comprendere il perché di alcune scelte stilistiche e di tipologia dei materiali alla base della costruzione di un oggetto come il rasoio a mano libera. Ho sempre ribadito infatti, anche nei corsi per la Franck Lloyd Wright Foundation l'importanza di capire e studiare le abitudini delle persone negli anni in cui è stato concepito realmente lo strumento e della reale importanza che rivestiva durante la quotidianità, l'uso giornaliero da parte di intere popolazioni. È per questo motivo che , forgiando i rasoi Medusa e studiando la storia di questi taglienti, per concepirli al meglio ho sempre studiato le abitudini della gente di un tempo attraverso gli scritti di Anderson, Gertrude Stein, Faulkner, Caldwell, Steinbeck, Flannery O' Connor, Pavese, Fenoglio, Bilenchi, Curzio Malaparte, Saverio Strati, Berto, Ignazio Silone, Stajano, ecc.

Immagine Immagine

Come potete vedere in foto, finalmente abbiamo raggiunto un accordo con la William Faulkner Society e il Professor Jay Watson per pubblicare i nostri scritti in inglese, approfondendo gli argomenti di cui sopra e facendo conoscere nuovamente all'estero il nostro forum e autori italiani che trattano tematiche simili a quelli degli scrittori americani con la medesima capacità narrativa e descrittiva.
Dovrei soltanto imparare a relazionarmi meglio tramite il servizio di hosting "Disqus", come richiesto da loro via e-mail, dato che mi hanno fornito delle password per rendere prioritaria la mia missiva elettronica con su scritte le recensione o i saggi, le nostre considerazioni varie in inglese.
Grazie a tutti per la cortese attenzione, buon proseguimento,

Lo Staff e Andrea (Aldebaran)
Rispondi

Torna a “Eventi & Iniziative”