Novità anno 2023/2024

Rispondi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Novità anno 2023/2024

Messaggio da Aldebaran »

Ciao a tutti,

riporto qualche informazione inerente a delle iniziative che porterò avanti da ora in poi insieme al direttivo dell'associazione "ilrasoio.com";
l'admin Fabrizio e il Presidente Ura scriveranno poi un post più dettagliato nelle sezioni apposite.
Dato che per questioni lavorative mi troverò quasi sempre, nell'arco della settimana, nel quartiere San Babila di Milano, abbiamo preso accordi con la Ditta Preattoni per svolgere nel negozio di via Manzoni corsi di vario genere inerenti la rasatura tradizionale con il rasoio a mano libera, concernenti quindi affilatura, uso, manutenzione degli strumenti, ecc.
La cadenza dei seminari sarà di uno alla settimana circa (il mercoledì oppure il giovedì sera) e della durata di due - tre ore: sarete avvisati ogni volta con largo anticipo, tranquilli. Ovviamente maggiore sarà l'interesse da parte vostra, che mi potrebbe anche essere mostrato attraverso dei suggerimenti, maggiore sarà il nostro impegno per promuovere nuove lezioni e per aggiornarvi sugli ultimi ritrovati della scienza e tecnica nel campo della metallurgia e tecnologia meccanica (che riguardano il mio attuale lavoro) e cosmetica.
Ciò è già accaduto, per esempio, durante i corsi che ho tenuto presso l'Accademia Scapicchio e riguardo le ultime ricerche dell'M.I.T. (con cui ho lavorato) e che ho mostrato ad un evento lo scorso 4 Giugno.
Riguardo la cosmetica in particolare, grazie ad un membro del forum, Tissa 48, ho integrato dei suoi appunti con del mio materiale a tema e dato che per statuto possiamo svolgere delle lezioni della durata di un anno circa e rilasciare attestati, potremmo fornire anche questo servizio, dipende dal numero di partecipanti per una questione di mera logistica.
Voi tutti, a prescindere, sarete informati tramite questo thread e venendo da Preattoni, riguardo tutte le novità e le caratteristiche dei prodotti in commercio.
La spinta a migliorarmi mi è stata fornita anche da questa fantastica idea partorita dalle menti degli Admin di "The Book Advisor" , nonostante questi approcci siano già stati utilizzati in parte nella nostra Comunità ed esista da tempo il Libro del Forum, grazie agli sforzi del nostro Direttivo.
Grazie e buon 25 Aprile a voi e ai vostri cari,
Lo Staff & Andrea (Aldebaran)
nicola26x
Messaggi: 203
Iscritto il: 21/05/2013, 17:03
Località: Piacenza

Re: Novità anno 2023/2024

Messaggio da nicola26x »

Bellissima iniziativa :) Se questi incontri si fecessero il sabato, sarebbe il top!
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Novità anno 2023/2024

Messaggio da Aldebaran »

Ciao a tutti!

il primo appuntamento da Preattoni è previsto per il giorno 25 Maggio dalle 15.00 alle 18.00.
Nicola 26X grazie per l'interessamento. Se ci fossero altre persone che mostrano lo stesso interesse per venire durante un Sabato, fatemelo cortesemente sapere pubblicando una lista dei partecipanti all'interno di post(s) sotto questo thread e prometto che esaudirò le vostre gentili richieste.
Grazie della cortese attenzione, buon proseguimento a tutti,

Andrea
nicola26x
Messaggi: 203
Iscritto il: 21/05/2013, 17:03
Località: Piacenza

Re: Novità anno 2023/2024

Messaggio da nicola26x »

Grazie mille, vediamo se qualcun'altro si accoda. Di sabato parteciperei volentieri alle iniziative del forum.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Novità anno 2023/2024

Messaggio da Aldebaran »

Un saluto a tutti,

l'evento del 25 Maggio da Preattoni è cancellato. Scusate il disagio. Domani fornirò la nuova data. Grazie, buona domenica,

Andrea
carlosozzi
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/11/2019, 12:42
Località: Brescia

Re: Novità anno 2023/2024

Messaggio da carlosozzi »

Buongiorno,
ci sono novità al riguardo?
Grazie.
Carlo
Il rasoio più affilato della storia è quello di Occam.
Rispondi

Torna a “Eventi & Iniziative”