il 20-21 Maggio 2018 vi sarà a Bovino, presso l' Accademia dei Maestri Scapicchio ( Bovino- FG ), un altro corso di affilatura e rasatura " Old Style " per allievi barbieri, che useranno ed impareranno ad affilare autentici rasoi a mano libera.
Il 20 Maggio ci sarà il corso di affilatura, il 21 Maggio il corso di rasatura. Io mi unirò alla schiera degli insegnanti il giorno 20, per impartire lezioni di affilatura su pietre naturali e sintetiche.
In qualità di Professionisti che collaborano con il Forum, i componenti della Famiglia Scapicchio offrono la possibilità ai Forumisti e Associati di assistere alle lezioni. Qualsiasi problema abbiate in tema di affilatura e concernente i rasoi a mano libera potrete rivolgervi a me e a Veronica Preattoni, della Ditta G.Preattoni, che mi accompagnerà per seguire il corso da " Barbieressa " e che sa già affilare.
In uno dei due giorni tratterò il tema dell'acciaio Wootz e del Tamahagane, un discorso di una mezz'oretta/ quarantacinque minuti al massimo. Porterò infatti uno dei rasoi in Damasco Wootz che Noi del Medusa stiamo terminando. Esempio:
Grazie, auguro buon proseguimento, seguiranno aggiornamenti,
Andrea