Evento in Programma Giappone in Italia/ ilrasoio.com

Rispondi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Evento in Programma Giappone in Italia/ ilrasoio.com

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera a Tutti,

con molto piacere annuncio che è in programma, a Milano, un evento organizzato dall' Associazione Culturale Giappone in Italia* nella quale la nostra sarà ospite. Io e Ura, in qualità di rappresentanti della nostra Comunità, discuteremo di pietre per affilatura e rasoi giapponesi. Nei prossimi giorni pubblicherò ulteriori dettagli. Nel frattempo...Stay Tuned!
Grazie, auguro buon proseguimento,
Andrea

*Giappone in Italia è un’Associazione Culturale no profit nata nel 2007 con lo scopo di promuovere la cultura giapponese sul territorio italiano.

Da più di dieci anni sono attivi in prima linea nell’organizzazione di diverse tipologie eventi per diffondere sempre di più la conoscenza del Giappone e della sua straordinaria cultura: mostre, corsi, conferenze, concerti, spettacoli e molto altro, sempre con il massimo rispetto verso la tradizione nipponica. Oltre alle nostre iniziative, Giappone in Italia è anche un hub che raccoglie gli eventi di maggiore interesse su scala nazionale. Ogni giorno il loro calendario degli eventi viene aggiornato con nuove proposte.

Giappone in Italia è anche webzine. Ogni settimana propongono nuovi articoli sulle mille sfaccettature del Paese del Sol Levante, dalla pittura al cinema, dalla cerimonia del tè ai manga. Grazie alla loro fitta rete di collaboratori, artisti ed esperti, potrete approfondire la conoscenza della cultura e della tradizione nipponica attraverso i nostri reportage, speciali, interviste e molto altro.

Giappone in Italia è inoltre attivissima sul web con i suoi canali social che contano decine di migliaia di follower (e non solo in Italia!). È proprio grazie ad essi che la loro Associazione è oggi uno dei principali punti di riferimento per gli appassionati della cultura nipponica. Nella loro newsletter mensile, inoltre, selezionano per voi tutti gli appuntamenti “imperdibili” del mese in corso, oltre a proporre di volta in volta offerte e promozioni dedicate ai nostri soci.

Il loro obiettivo, oltre ovviamente alla diffusione capillare della cultura nipponica in Italia, è quello di promuovere e valorizzare gli scambi tra il Giappone e l’Italia, incentivando il confronto e la reciproca comprensione. A questo scopo, collaborano continuamente con artisti, esperti e altre eccellenze culturali giapponesi presenti in Italia, oltre che con le Istituzioni di entrambi i paesi, tra cui il Consolato Generale del Giappone a Milano.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Evento in Programma Giappone in Italia/ ilrasoio.com

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera a Tutti!

desidero ringraziare pubblicamente l' Associazione Giappone in Italia per l'invio della tessera della loro associazione e del " memorandum " concernente la loro attività di divulgazione culturale.

592915929059289

In qualità di loro nuovo associato posso solo scrivere, al momento, di voler migliorare la mia conoscenza del Mondo Giapponese che per il momento è limitata all'acciaio, ai rasoi, e alla costruzione di essi.

Grazie dell'attenzione, auguro buon proseguimento,
Andrea
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Evento in Programma Giappone in Italia/ ilrasoio.com

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera a Tutti!

61701

l'Associazione Giappone in Italia rischia seriamente di chiudere. Mi spiace per il materiale che ci eravamo scambiati, avevo coinvolto anche parte del Direttivo del Forum per creare qualche evento insieme a loro e alle Università.
Grazie per la cortese attenzione,


Andrea& Lo Staff de "ilrasoio.com" e Associazione Giappone in Italia
Rispondi

Torna a “Eventi & Iniziative”