Condizioni Collaborazioni Medusa/ Ditte-Artigiani

Rispondi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Condizioni Collaborazioni Medusa/ Ditte-Artigiani

Messaggio da Aldebaran »

Condizioni Relative alle Possibili Collaborazioni Medusa/ Ditte-Artigiani

Buonasera a Tutti,

dato che sovente mi è stato chiesto di collaborare, a nome del marchio Medusa, con altri artigiani e/o ditte, fornendo loro il nostro " Know- How ", esplicherò chiaramente quali sono le condizioni di cooperazione.

Tali condizioni non si applicano, ovviamente, se siamo Noi del Medusa a chiedere una collaborazione.

Per coloro che mi chiedono una collaborazione dopo averci diffamato, la collaborazione non si attuerà in nessun caso.

Ulteriore premessa: al momento sono già impegnato in altri progetti.

Ciò che sto per descrivere rappresenta un sistema che attuo per tutelare gli interessi del gruppo che rappresento, del Forum, dei suoi membri e del Direttivo e i nostri clienti, ed è frutto di anni di esperienza.

Articolerò il discorso per punti, senza entrare troppo nel dettaglio:

1. L'artigiano interessato o il rappresentante scelto dalla Ditta interessata si iscriverà al forum "www.ilrasoio.com" e mi contatterà via PM.

2. Sono da evitare gli intermediari, scriverà l'interessato.

3.Via PM stabilirò se è il caso di fornirgli i miei contatti.

4. In caso positivo, gli accordi vanno presi via e-mail, meglio se tramite PEC e con Firma Digitale.

5. Il primo contratto che si dovrà firmare è di " non divulgazione " gratuito e che non impegna il nostro futuro cliente a firmare e versare alcuna somma di denaro, se non fosse d'accordo su qualcosa.

6. Stabilito un accordo scritto, verrà redatto un contratto base a nostre spese*.

7. Se il richiedente vorrà inserire altre clausole nel contratto, queste saranno introdotte a sue spese, a meno che i miei legali non ritengano che la mole di lavoro che dovranno svolgere sia la stessa*.

8. Il contratto sarà visionato attentamente dal nostro cliente, ha tutto il tempo che vuole a sua disposizione; suggeriamo di munirsi di un legale. Se verranno riscontrate ambiguità nel testo , il suo legale comunicherà con i nostri, non con me, nè con un altro membro del Medusa. Il contratto potrà, ovviamente, non essere firmato dal cliente.

9. Il contratto prevede, di base, un versamento di somma iniziale e finale (legalmente fatturati ), in un tempo che può essere sufficientemente lungo, in modo da favorire l'artigiano, ma comunque ben determinato. E' infatti impossibile controllare il numero di "pezzi" realmente creati dall' Azienda o dall'artigiano e messi sul mercato e quindi non posso chiedere soltanto una percentuale sui prodotti venduti. Inoltre, i progetti comunque vengono consegnati interamente al cliente, prima ancora di attuare delle lezioni che termineranno solo quando la persona avrà imparato realmente a realizzare rasoi, nella loro interezza.

10. Al momento della vendita dei prodotti, verrà utilizzato anche il Forum. L'artigiano o l'Azienda dovrà quindi pagare lo spazio professionisti all'associazione culturale e senza fini di lucro "Ilrasoio.com" e potrà scaricare la somma versata dalle tasse.
L'artigiano o la Ditta avranno la possibilità di sfruttare lo spazio professionisti come meglio credono, anche esponendo altri prodotti, e saranno coadiuvati da Noi.

11. Ci riserviamo di richiedere una ulteriore somma di denaro se riterremo opportuna una ulteriore operazione di Marketing, rispetto a quella già inserita nelle condizioni di contratto.

12. Nel caso in cui il nostro cliente faccia qualcosa di sconveniente sui Social o altrove si attuerà la risoluzione del contratto a nostro favore; ci terremo i soldi dell'anticipo e chiederemo il versamento finale e le lezioni e la sponsorizzazione termineranno. Gli verranno restituiti i soldi versati all'associazione prima di escluderlo. Di base, come fa anche la Agusta, controlliamo il "profilo" del nostro futuro cliente. Non importano i soldi, se non soddisfa dei requisiti non lo prendiamo in considerazione.

Di base, posso concludere dicendo che è un problema di Entropia. Due realtà poste vicino devono giungere ad un equilibrio, crescendo insieme. Se una non ha i requisiti non crescerà e anche l'altra entità morirà.

Espliciterò meglio il mio pensiero con questo diagramma UML ( in senso lato ):

51373

In nostri clienti non pagano solo un rasoio quando comprano un Medusa...Finanziano Progetti.
Per questo motivo non possiamo permetterci sbagli e con il sistema descritto per punti ci tuteliamo e tuteliamo loro.
Siamo sempre pronti comunque a rispondere a varie esigenze, innoviamo sistematicamente, siamo gli artigiani che possiedono più brevetti e certificazioni al mondo e tutto ciò ha un costo. Stringiamo patti con realtà importanti. Tutto questo si ripercuote sui nostri rasoi: i nostri clienti hanno prodotti marchiati Medusa che si rivalutano di anno in anno.
Attività gratuite ne proponiamo a iosa Esempio (1), Esempio (2).
Anche se sono gratuite, non vuol dire che un artigiano o una ditta possa fare ciò che vuole con questa nostra parte di "Know- How".
Sono disponibile a rispondere ad ulteriore domande, grazie, buon proseguimento,
Andrea ( Aldebaran )

p.s. suggerisco a qualsiasi artigiano di adottare questo sistema, per la sicurezza sua e dei suoi clienti.
Rispondi

Torna a “Eventi & Iniziative”