Rasoi Medusa

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: Rasoi Medusa

Messaggio da franzkleber »

Ciao raga!!

Maaaaa.....tutti concentrati sul rasoio......nessuno ha notato il pennello vintage??
E' un Ever-Ready 413 made in USA sterelized set in rubber pure badger!!!!
Si tratta del mio ultimo restauro......il ciuffo è un pò morbido per i miei gusti.....ma con le creme da barba è spettacolare ,fa tanta di quella schiuma ...da non sapere dove metterla ha ha ha !!
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
Voigtlander
Messaggi: 234
Iscritto il: 03/04/2010, 21:51
Località: Colleferro (Roma)

Re: Rasoi Medusa

Messaggio da Voigtlander »

franzkleber ha scritto:Ciao raga!!

Maaaaa.....tutti concentrati sul rasoio......nessuno ha notato il pennello vintage??
io! io ho notato subito il pennello! non so perché ma da un po di tempo vedo pennelli ovunque :lol:

comunque ragazzi io non sto sempre li a far complimenti perché ho paura che si dia l'impressione che siano un po "automatici"
ma veramente di cuore e sinceramente il lavoro che state facendo mi piace sempre più.
dalle foto è tangibile una crescita costante e una ricerca del dettaglio sempre più fine

mi sa che il mio momento è sempre più vicino....
Avatar utente
copland
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/03/2011, 16:19
Località: Colleferro

Re: Rasoi Medusa

Messaggio da copland »

Non posso che unirmi al coro di complimenti per l'abilita' con cui trattate i vostri materiali ,non solo imetalli che lavorate con maestria ma a questo punto anchi i legni visto quello che avete fatto con questo manico
Bravissimi
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità
Nikola Tesla
Avatar utente
atruyr
Messaggi: 77
Iscritto il: 25/04/2011, 18:58
Località: Firenze

Re: Rasoi Medusa

Messaggio da atruyr »

Aldebaran ha scritto:Nuovo rasoio con Manico in Ulivo Stabilizzato (come gli altri manici in legno) (Ulivo fornito dagli artigiani Voigt&Cop).

10841083

10821081

10801079

1078
UNO SPETTACOLO!!!
PER ME IL MIGLIOR RASOIO CHE AVETE FATTO FIN'ORA, SIA FUNZIONALMENTE CHE ESTETICAMENTE!!!
COMPLIMENTISSIMI :o :o :o :o
per aspera ad astra
Avatar utente
Mauroflx
Messaggi: 1400
Iscritto il: 10/03/2012, 1:36
Località: Novara

Re: Rasoi Medusa

Messaggio da Mauroflx »

Mauroflx ha scritto:WoW - Mi lecco i baffi (virtualmente) !!!
Non vedo l'ora
Ormai dopo qualche settimana di utilizzo, i baffi li taglio con quel rasoio (Golden Point), ulteriormente personalizzato :D

Complimenti per l'ottimo lavoro, Medusa

Immagine
By mauroflx at 2012-05-30
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Rasoi Medusa

Messaggio da Aldebaran »

Rasoio in bosso stabilizzato acciaio Sheffield Silver Steel

131113101309130813071306
Ultima modifica di Aldebaran il 03/07/2015, 8:45, modificato 1 volta in totale.
soniceb
Messaggi: 111
Iscritto il: 25/11/2011, 12:41
Località: Roma

Re: Rasoi Medusa

Messaggio da soniceb »

:shock: :o favoloso.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Rasoi Medusa

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Effettivamente Soniceb,e' favoloso.
Proprio questa mattina l'ho' ritirato all'ufficio postale e...........caspita,che lavoro!
La prima impressione,a livello visvo,(che' lo devo ancora provare),e' di robustezza,affidabilita' e alta qualita',cioe' di qualcosa veramente dedicato agli addetti ai lavori.............
Tra l'altro il manico in bosso stabilizzato (sara' ma mi ricorda qualcosa degli "Iron Hill Brothers")dona alla lama una eleganza sobria,spartana,qualcosa di classe veramente.
I Medusa,oltre che grandi forgiatori sono stati ottimi consulenti per tutta la durata del lavoro,tenendomi costantemente informato circa gli sviluppi e le eventuali modifiche.
Ahime',sono definitivamente nel gorgo del lama libera............
Grazie Aldebaran Grazie Franz
PicklesMacCarthy
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Rasoi Medusa

Messaggio da Bushdoctor »

Veramente molto bello,complimenti,si può notare la passione con cui è stato costruito.
On the stone again
soniceb
Messaggi: 111
Iscritto il: 25/11/2011, 12:41
Località: Roma

Re: Rasoi Medusa

Messaggio da soniceb »

A guardarlo meglio, mah, non è che sia un granché, io fossi in te lo metterei subito in vendita nel mercatino :twisted:
:D
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Rasoi Medusa

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Egregi Signori,
un'ora fa circa,con bk2,valobra al mentolo ,acqua tiepida che con sto clima mi sto africanizzando,quindici colpi iniziali di coramella su telaio by Paciccio (altro prodotto super per addetti ai lavori) e....giu' di brutto col nuovo ferro by Medusa:
classiche tre passate ,pelo, incrociato, e contropelo.
Ragazzi,questa e' una signora lama,ed e' solo la prima rasatura,che notoriamente non da' risultati al top.
Se il duo Medusa continuera' a lavorare a questi livelli...................beh,mi sa che arriveranno in la',e parecchio!
Buona serata Pickles
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Rasoi Medusa

Messaggio da paciccio »

Oggi sono andato "nell'officina Medusa" per vedere a che punto della lista era il mio rasoio...
e guarda un pò cosa trovo... Un rasoio tutto nuovo pronto per essere spedito al commitente!!!
Ecco un paio di anticipazioni...
1321 1320 1319 1318

Per i dettagli lascio parlare i "creatori" :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Rasoi Medusa

Messaggio da Aldebaran »

Ringraziamo Pickles e Paciccio rispettivamente per i complimenti e per la recensione con foto.
Il rasoio in foto è in acciaio bassolegato al cromo-vanadio e con il manico in corno biondo.Verrà presentato come prototipo per
EFFEGI IMPEX S.R.L.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Rasoi Medusa

Messaggio da Aldebaran »

Un altro po' di foto...
13241323
13221327
1326
Ultima modifica di Aldebaran il 05/02/2014, 8:53, modificato 1 volta in totale.
carmdedo
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/03/2012, 11:38
Località: Salerno

Re: Rasoi Medusa

Messaggio da carmdedo »

Cromo vanadio forgiato come quello che avevi proposto a me? Sono curioso di sapere come taglia e come si riaffila.
Spero riaprirete presto le prenotazioni, avrei già una mezza idea di cosa farmi realizzare.
Non vi nascondo che MI piacerebbe recensire un vostro rasoio su un paio di forum :D
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Rasoi Medusa

Messaggio da Aldebaran »

Rasoio Medusa Damasco K720-L6 (15N20) frutto dello stage da Camillo Silvano

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=68&t=799

146014591458

L'acciaio usato è un misto di K720 BOHLER e 15n20 UDDEHOLM , la billetta originale ha circa 180 strati e la lama è stata temprata ad una durezza finale di circa 60 HRC.
La lama è larga 18 mm , lo spessore è di 5.5 mm , la lunghezza del tagliente è 45 mm e la lunghezza totale è 150 mm inoltre il peso è di circa 31 grammi.
soniceb
Messaggi: 111
Iscritto il: 25/11/2011, 12:41
Località: Roma

Re: Rasoi Medusa

Messaggio da soniceb »

mii quant'è bello.
si affila normalmente?
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Rasoi Medusa

Messaggio da Aldebaran »

Si.
Avatar utente
Mauroflx
Messaggi: 1400
Iscritto il: 10/03/2012, 1:36
Località: Novara

Re: Rasoi Medusa

Messaggio da Mauroflx »

De visu è ancora più bello.
Per resistere alla tentazione ho bruciato la carta PostePay :shock:
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Rasoi Medusa

Messaggio da Aldebaran »

In queste foto è ritratto il rasoio inox in 440C lavorato per asportazione e temprato ieri presso il laboratorio di Franz Kleber.
Noi del Medusa Group lo stiamo preparando per l'evento del 13 Ottobre a Bologna.Abbiamo fatto delle prove e possiamo assicurare che la durezza del rasoio è sicuramente di 60HRC.
Un ringraziamento particolare va al nostro Maestro,Stefano Trentini.Grazie ai suoi consigli ora il io e Franz siamo gli unici artigiani al mondo,se si eccettua Mastro Livi,a saper produrre rasoi inox di qualità.
Ricordo che Stefano Trentini ha già pubblicato in questo forum un post in cui mostrava le foto di un suo rasoio inox 440C.
Nella sua infinita modestia,il nostro Maestro,si definisce un hobbista.Fate un giro sul suo sito,vedrete che è un gran professionista.
1650164916481647
Come ogni rasoio Medusa,anche questo è stato temprato da noi con un forno elettrico a regolazione controllata.
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: Rasoi Medusa

Messaggio da Bruconiglio »

Bravissimi!
;) ;) :) :) :)
;) ;) ;)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Rasoi Medusa

Messaggio da paciccio »

Sento le mie orecchie fischiare...
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Luis
Messaggi: 364
Iscritto il: 10/12/2010, 22:14
Località: Tra Latina e Frosinone

Re: Rasoi Medusa

Messaggio da Luis »

hai aspettato, ma direi che ne è valsa la pena :o
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Rasoi Medusa

Messaggio da Aldebaran »

Appena effettuato il test da Franz sul rasoio 440C.58 hrc sul codolo e...60 sul filo!Gli ho detto di lasciare uno dei puntini dei tre fatti,come faceva la Puma!
Avatar utente
Luis
Messaggi: 364
Iscritto il: 10/12/2010, 22:14
Località: Tra Latina e Frosinone

Re: Rasoi Medusa

Messaggio da Luis »

Non è possibile vedere una foto del rasoio finito e ''manicato''?
è 1/4 wedge?
Rispondi

Torna a “Rasoi”