Studio Geologi Associati Petaccia & Di Berardino

Moderatori: Moderatore Area Tecnica, Moderatore Area Professionisti

Rispondi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Studio Geologi Associati Petaccia & Di Berardino

Messaggio da Aldebaran »

Un saluto a tutti,

con molto piacere vi informo che da oggi in poi i geologi Riccardo Petaccia e Giancarlo Di Berardino, fondatori dello studio omonimo, faranno parte dei Professionisti che collaborano con il Forum. Offriranno la loro consulenza in materia di pietre per affilatura naturali.
Per qualsiasi questione in merito e altre problematiche inerenti alla geologia potrete contattarmi in privato ed, eventualmente, vi fornirò i loro contatti.
Questa sezione verrà comunque aggiornata.
Riporto i passi salienti del loro curriculum.
Grazie e buon proseguimento,

Lo Staff

Riccardo Petaccia , geologo.

Nel 2006 si laurea in Scienze Geologiche con una tesi sperimentale in idrogeologia relativa alla descrizione della dinamica ed alla vulnerabilità delle Sorgenti del Ruzzo (indispensabile fonte di approvvigionamento idropotabile della provincia di Teramo). Nel 2010 consegue il titolo di Dottore di Ricerca (Ph.D.) in Geologia Applicata all’Ambiente ed al Territorio con la discussione di una tesi sperimentale relativa alla contaminazione da idrocarburi di origine naturale in acque dei domini carbonatici e terrigeni dell’Appennino abruzzese. Sempre dal 2010 opera come libero professionista svolgendo attività di consulenza in ambito geologico-applicato, idrogeologico, sismico per conto di società e soggetti pubblici e privati.

Giancarlo Rocco Di Berardino, geologo.

Nel 2004 si laurea in Scienze Geologiche con una tesi sperimentale in materia di fotogeologia relativa alla dinamica ed alla storia geologica dell’Avanfossa Periadriatica. Dal 2005 opera come libero professionista svolgendo attività di consulenza e perizie in ambito geologico, geologico-applicato, idrogeologico, sismico per conto di società e soggetti pubblici e privati.

Sin dal 2006 i geologi PETACCIA & DI BERARDINO operano congiuntamente sul territorio consulenze tecniche e scientifiche in ambito geologico-applicato a servizio di edilizia civile e industriale, rilevamento geologico, pianificazione territoriale, valutazioni ambientali, difesa del suolo, idrogeologia, geologia mineraria, rischio sismico, siti inquinati.
Rispondi

Torna a “La parola dei Professionisti!”