Morocutti,Forniture per Parrucchieri,Centri Estetici

Moderatori: Moderatore Area Tecnica, Moderatore Area Professionisti

Rispondi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Morocutti,Forniture per Parrucchieri,Centri Estetici

Messaggio da Aldebaran »

AZIENDA

OLTRE 90 ANNI DI PASSIONE PER LA QUALITÀ PROFESSIONALE

Morocutti nasce nel 1920 dall’intraprendenza del giovane arrotino friulano Giovanni Morocutti.

Storia, passione e professionalità sono i motivi di un successo che dura da oltre novanta anni.
Oggi Morocutti è soprattutto innovazione nei prodotti e nel servizio, con un’attenzione particolare verso le nuove tendenze dei settori estetica e hair styling.

Da sempre apprezzata per l’alta qualità delle proposte, la competenza e la grande disponibilità, Morocutti offre un servizio serio e qualificato in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

ASSORTIMENTO ARTICOLI PER PARRUCCHIERI E CENTRI ESTETICI


PIÙ DI 300 NUOVI ARTICOLI!


Oltre 300 novità, distribuite in tutte le categorie dell’Hair & Beauty, si distinguono per la scelta dei materiali, per il design e per le tecnologie sempre all’avanguardia, fornendo una risposta concreta alle esigenze di un’utenza professionale che non può scendere a compromessi con la qualità.

Per un taglio altamente professionale troverete le nostre tosatrici di ultima generazione, l’alta qualità europea delle forbici, la precisione dei nuovi rasoi e sfilzini. Per uno styling perfetto, alle nostre spazzole “cult” si aggiungono i migliori pettini e asciugacapelli.

Nel settore estetica troverete nuovi strumenti manicure (tronchesi, frese per micromotori e limette) e pedicure (lame per sgorbie), senza dimenticare le nostre coloratissime pinzette e i pennelli make-up professionali.

E, nel mondo dello shaving, nuovi rasoi, pennelli e articoli per la rasatura che coniugano perfettamente l’alta qualità e la tradizione.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Morocutti,Forniture per Parrucchieri,Centri Estetici

Messaggio da Aldebaran »

Storia della produzione rasoi FATIP

Si ringrazia per la gentile concessione del testo la Ditta Morocutti che collabora con Noi ed è presente nella sezione professionisti troverete il thread indiciazzato anche nella lista generale dei double edge

La produzione del rasoio oggi conosciuto come Fatip nacque all’inizio degli anni ’50 presso un’azienda milanese non ben precisata che venne poi successivamente rilevata, a seguito dei suoi gravi problemi economici, da un suo fornitore. Questo fornitore era la ditta Pafaro che allora era un produttore di forbici di vari tipi e dimensioni.
La Pafaro, dopo aver ritirato tutta l’attrezzatura e il materiale, mise in produzione il rasoio solo per alcuni anni e poi dovette sospenderla.
Solo a metà degli anni 1980, attraverso lo studio di nuovi sistemi di lavorazione, la produzione venne ripresa introducendo per la prima volta il marchio FATIP e inserendo, nel corso degli anni, attrezzature e sistemi di lavorazione innovativi, atti a migliorare la qualità e la performance del prodotto, mantenendo sempre i caratteri estetici originari e distintivi del rasoio.
Oggi il rasoio Fatip è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per il suo stile, la maneggevolezza e la precisione che si uniscono alla semplicità e sicurezza nell’utilizzo. Possiamo sicuramente affermare che il rasoio Fatip è un ottimo esemplare del “made in Italy” che diffonde “l’arte del radersi” in tutto il mondo.

Immagine

Altri esempi qui
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Morocutti,Forniture per Parrucchieri,Centri Estetici

Messaggio da Aldebaran »

La riscoperta dei rituali tradizionali nella cura della persona ha riportato alla ribalta diversi prodotti e strumenti per la rasatura maschile. Morocutti oggi presenta una nuova linea di articoli Made in Germany attraverso la partnership esclusiva con una delle più antiche e rinomate aziende di Solingen: Giesen &Forsthoff. Esperienza e qualità sono il suo credo fin dal 1920, quando Paul Giesen e Eugen Forsthoff hanno fondato la
loro società per la produzione di strumenti da taglio a Solingen. Da allora il brand G+F e l’altro marchio di proprietà TIMOR si sono affermati
in tutto il mondo grazie alla perfezione e precisione delle diverse linee di prodotto. Sotto la guida della famiglia Giesen, arrivata alla terza generazione, oggi
come ieri la ricetta del successo è sempre la stessa: la selezione dei materiali, i migliori standard di lavorazione artigianale e manuale, il rigoroso processo di controllo individuale del prodotto. G+F può fregiarsi di essere ancora una delle poche aziende a produrre, secondo rigidi canoni qualitativi, i rasoi a mano libera.
La produzione di elegantissimi rasoi di sicurezza dai meccanismi perfetti e le lamette a doppio filo in acciaio inox TIMOR rappresentano l’altro fiore all’occhiello di questa azienda che da oggi affianca in esclusiva Morocutti per iniziare una nuova avventura sul mercato italiano proprio nel momento in cui
gli strumenti di rasatura della tradizione stanno vivendo un nuovo periodo di splendore.

Immagine

altre informazioni e immagini qui
Rispondi

Torna a “La parola dei Professionisti!”