C.I.S.E. 2007

Moderatori: Moderatore Area Tecnica, Moderatore Area Professionisti

Rispondi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

C.I.S.E. 2007

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera a Tutti!

è un piacere per me annoverare da adesso, tra le attività esclusive per i tesserati alla nostra associazione, anche le iniziative legate al C.I.S.E. 2007.

Iniziative C.I.S.E.2007
Eventi C.I.S.E.2007

Il CISE2007 (Centro Italiano per la Sostenibilità e l'Energia) è un’associazione senza scopo di lucro, aconfessionale e apartitica, che promuove la cultura scientifica e la sostenibilità in ambito energetico e ambientale attraverso un dialogo con istituzioni, aziende, università, centri di ricerca, consorzi e centri di formazione e documentazione.
E’ stata fondata a Milano nel 2007 da ricercatori e tecnici con grande esperienza ( tra i quali vi è l'Esimio Ing.Flavio Parozzi ) nel settore energetico e ambientale, ispirandosi al metodo di lavoro dello storico centro di ricerca CISE, una delle più qualificate società italiane di ricerca scientifica applicata, che ha operato nell’area milanese tra il 1946 e il 1998.


In qualità di Ordinario di questa associazione e di quella de "ilrasoio.com", a nome del brand Medusa di cui sono membro, fondatore e portavoce, offrirò la possibilità, agli artigiani e agli appartenenti all' associazione "ilrasoio.com" di partecipare anche agli Eventi organizzati dal C.I.S.E.2007.
Sarà tutto spesato dal Duo Medusa ( Aldebaran e Franz Kleber ) e dall' Admin Fabrizio. Non saranno intaccati i fondi raccolti tramite tesseramento membri della nostra associazione culturale e senza fini di lucro.

I progetti portati avanti del C.I.S.E.2007 sono:
Operare per uno sviluppo armonioso della città e per il benessere psico-fisico del cittadino attraverso la progettazione partecipata degli interventi
Collaborare con le scuole di ogni ordine e con le istituzioni competenti per garantire una formazione equilibrata e responsabile dei giovani, orientata soprattutto all’innovazione
Agevolare e armonizzare l’incontro tra il mondo della ricerca e le esigenze del cittadino per un uso attento e consapevole delle risorse e una riduzione dell’ impatto ambientale


ecc.

E' praticamente ciò che facciamo Noi del Direttivo del Forum, dell'Associazione e del Medusa da quando abbiamo creato queste realtà.

Esempio (1)Esempio (2), Esempio (3)

Il tema della Sostenibilità è al centro delle attenzioni del C.I.S.E.2007 come lo è la ricerca portata avanti dal Medusa nella lavorazione di materiali innovativi e fino al 100% riciclabili, come attestano vari certificati.

All'interno di un programma portato avanti da mesi nell'ambito di questo progetto, ovvero, di fornire un aiuto gratuito in forma di consulenze e nel redarre progetti dedicati per tutti coloro che hanno una idea potenzialmente imprenditoriale, in locali assicurati da danni a persone/cose, fornirò gratuitamente delucidazioni sulle attività del CISE2007 a chiunque integrandole con le mie conoscenze, avendo avuto tra i miei professori anche dei fondatori del C.I.S.E..

Sarò felice di rispondere a tutte le vostre domande.

Grazie, auguro buon proseguimento e buon week end,
Andrea
Rispondi

Torna a “La parola dei Professionisti!”