Negozio per samples

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: Negozio per samples

Messaggio da ercolinux »

lupetto77 ha scritto: 12/06/2020, 6:45 Non capisco perché le case produttrici non vogliano immettere nel mercato confezioni da 50g
Raddoppierebbero i fatturati e noi poveri tonsori impulsivi avremmo collezioni sempre più numerose
Guardala dal lato produttivo: sul prezzo del sapone una ciotola da 100ml o 50ml ha praticamente lo stesso prezzo, idem per i costi di logistica (confezionamento, stoccaggio, etichettatura, gestione dell'ordine). Alla fine fatto 10 il costo di un sapone da 100g uno da 50g ne costerebbe almeno 6 o 7; ad esempio per il MdC spendi 8€ il campioncino di carta, 27€ per i 50g e 44€ per i 200g.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Negozio per samples

Messaggio da paciccio »

è il motivo per cui adesso tengo due massimo tre profumi che mi piacciono veramente e in confezionida 125 -> 200 ml ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
lupetto77
Messaggi: 61
Iscritto il: 27/01/2020, 17:57
Località: Roma

Re: Negozio per samples

Messaggio da lupetto77 »

ercolinux ha scritto: 12/06/2020, 9:29
lupetto77 ha scritto: 12/06/2020, 6:45 Non capisco perché le case produttrici non vogliano immettere nel mercato confezioni da 50g
Raddoppierebbero i fatturati e noi poveri tonsori impulsivi avremmo collezioni sempre più numerose
Guardala dal lato produttivo: sul prezzo del sapone una ciotola da 100ml o 50ml ha praticamente lo stesso prezzo, idem per i costi di logistica (confezionamento, stoccaggio, etichettatura, gestione dell'ordine). Alla fine fatto 10 il costo di un sapone da 100g uno da 50g ne costerebbe almeno 6 o 7; ad esempio per il MdC spendi 8€ il campioncino di carta, 27€ per i 50g e 44€ per i 200g.
Guarda
Personalmente sarei disposto a pagare in proporzione anche di più ma avere una confezione più piccola. Sarà perché sono abituato a cambiare profumo quotidianamente e da quando ho iniziato la rasatura tradizionale stessa cosa sta accadendo con i saponi
ETICAL SHAVING
Avatar utente
lupetto77
Messaggi: 61
Iscritto il: 27/01/2020, 17:57
Località: Roma

Re: Negozio per samples

Messaggio da lupetto77 »

paciccio ha scritto: 12/06/2020, 9:32 è il motivo per cui adesso tengo due massimo tre profumi che mi piacciono veramente e in confezionida 125 -> 200 ml ;)
Questo l’ho fatto anche io
Mi sono tenuto Acqua di Parma Colonia intensa, Terre d’Hermes e Afnan Supremacy silver
Però con i profumi ho risolto con gli oli essenziali dupe, durano un eternità addosso e sono veramente simili agli originali . Con i saponi mi sto “salvando” con i campioncini
ETICAL SHAVING
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: Negozio per samples

Messaggio da ercolinux »

Ovviamente tutte le opinioni sono valide, specialmente in questo campo. Io ad esempio preferirei un sapone dalla meccanica e dal post ottimi ma non profumato (o con un profumo leggero) in modo da poterlo usare con l'AS o la colonia che preferisco in quel momento. Poi ovviamente ci sta che se un sapone, oltre ad essere buono dal punto di vista funzionale, ha anche un profumo particolarmente gradito aumenti il piacere della rasatura.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Sample DIY: scambio campioni

Messaggio da ischiapp »

Prendo spunto da un post del gruppo FB.
https://www.facebook.com/groups/ilrasoio/permalink/1672654019543731/

Per me l'acquisto di un prodotto è un passo difficile.
Spesso non mi soddisfa la fragranza.
Molto spesso il problema è la mia dermatite.
Quindi alla fine non lo utilizzo.

Negli anni ho iniziato a scambiare campioni con amici e conoscenti.
Grazie ai gruppi online, ormai per me è diventata la modalità principale di acquisizione di prodotti nuovi.
Ed ogni tanto compro in modo mirato.
Questo, oltre che rafforzare la mia rete sociale nel mondo del wetshaving, mi permette di mantenere bassi i costi.
Molto di più che servirmi dei pochi negozi che offrono l'opzione.
Infatti i sample si pagano cari, e le spedizioni anche peggio.
Con il metodo #SampleDIY quindi ottengo molteplici vantaggi.

La mia soluzione è la semplice busta da lettera.
Con €1,10 in Italia ed €1,15 in Europa / Bacino Mediterraneo faccio viaggiare un campione da 10g più che sufficiente per vari utilizzi.
Qualche volta mi è capitato di spedire in USA / Canada a €2,40.
Anche senza tracciamento, non ho mai avuto problemi.
Basta armarsi di fede e pazienza.
https://www.poste.it/prodotti/posta-ordinaria.html
https://www.poste.it/prodotti/postamail-internazionale.html

Il tutto usando semplice carta forno per "confezionare" il sapone.
Sfruttando un adattamento della tecnica per la produzione galenica delle cartine.
Infatti non bisogna superare i 5mm di spessore, compresa la busta.
Per questo ripiego due volte ogni lato e poi uso una spillatrice a punti metallici.


In foto il risultato finale, che poi imbusto ed affranco per spedire da una qualsiasi cassetta postale.
Immagine

Semplice, veloce, economico.
In una parola, efficiente.
Come piace a me.
:D :D :D
Utente BANNATO
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Sample DIY: scambio campioni

Messaggio da andrea_sdl »

ischiapp ha scritto: 05/07/2020, 18:10 Semplice, veloce, economico.
In una parola, efficiente
Non posso che confermare! Sarebbe quasi da creare un gruppo di scambio per provare campioni a basso costo.
Avatar utente
Ka7tet
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/05/2020, 13:41
Località: Mantova

Re: Negozio per samples

Messaggio da Ka7tet »

Sarebbe una cosa molto interessante e utilissima. Personalmente sono arrivato da poco in questo mondo e volendo provare altri saponi da ruotare a l'unico che ho (Sea Citrus) ho studiato un po' i siti di campioncini si parla di 3€ al pezzo più una decina di spedizione dagli UK. Unica eccezione sono i Taylor of Old Bond Street che con 2.6€ su molti siti (italiani) ti danno 4 campioncini.

Però sembra l'unica soluzione, perché ad esempio spendere 26€ per il Meisner Tremonia Indian (esempio di uno che volevo provare) da 200ml andando alla cieca è un bel "rischio"
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sample DIY: scambio campioni

Messaggio da ischiapp »

Ka7tet ha scritto: 11/07/2020, 14:13Sarebbe una cosa molto interessante e utilissima.
Ha come unico svantaggio la necessità di avere saponi che incontrino il gusto della controparte. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Ka7tet
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/05/2020, 13:41
Località: Mantova

Re: Sample DIY: scambio campioni

Messaggio da Ka7tet »

Quello senza dubbio, ma leggo continuamente di scimmie che prendono il sopravvento e di persone che hanno più prodotti di quanti ne useranno nella vita :D

Può essere più un problema per i nuovi iscritti come me ma per la maggior parte della gente qui non credo :lol:
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Negozio per samples

Messaggio da Tarti »

Di nuovo un riscontro positivo da parte mia per ConnaughtShaving: oltre ai prodotti da me indicati, il proprietario ha aggiunto molto gentilmente dei campioni di creme e saponi, pur essendo la mia una spesa modesta (poco meno di 30 euro). Gli effetti della Brexit si sono fatti sentire sulla spedizione nei costi e nei tempi (12 giorni).
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Negozio per samples

Messaggio da Morgan »

Tarti ha scritto: 26/01/2021, 11:36Gli effetti della Brexit si sono fatti sentire sulla spedizione nei costi e nei tempi (12 giorni).
Ma a parte questo, una volta che il pacco è arrivato in Italia, hai dovuto pagare altro per tasse doganali e IVA?

Morgan
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Negozio per samples

Messaggio da Tarti »

No, a meno che non mi addebiteranno qualcosa in futuro. Sul pacchetto che ho ricevuto, di diverso dal solito c'era solo l'adesivo per la dichiarazione alla dogana
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Negozio per samples

Messaggio da Morgan »

Tarti ha scritto: 26/01/2021, 19:04 No, a meno che non mi addebiteranno qualcosa in futuro.
No, non credo, di norma è il postino o il corriere che consegna il pacco a riscuotere eventuali addebiti.
Comunque, leggevo proprio ieri su un altro forum, che sarebbe stata fissata una franchigia di 135 sterline per le tasse doganali, valida per tutti i paesi UE, per acquisti fino a quella cifra non si paga dogana, mentre resta ancora vago il discorso dell'IVA.

Morgan ;)
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Negozio per samples

Messaggio da vertighel »

Pare che il sito SahveDash abbia chiuso.
Sul sito si trova scritto quanto segue:
ShaveDash closed March 2023 - no orders are being taken at this time.
Talete
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/02/2023, 17:44
Località:

Re: Negozio per samples

Messaggio da Talete »

Te lo confermo, ho acquistato qualche giorni fa' alcuni samples e mi ha scritto che non prenderà più ordini dopo la fine di Marzo.
Rispondi

Torna a “Acquisti On-Line”