[Online] Petal Pusher Fancies

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

[Online] Petal Pusher Fancies

Messaggio da Ginex »

Saponi naturali ed artigianali. Spese di spedizione intorno agli 8.50 USD
handcrafted, all vegetable shaving soaps
Interessante la possibilità di acquistare saponi in formato small, medium e large rispettivamente a $9.95, $12.95 e $18.95

Immagine

http://www.petalpusherfancies.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Recensione
http://sharpologist.com/2013/05/petal-p ... soaps.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ingredients: Water, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Stearic Acid (Vegetable Derived), Organic Castor Oil, Pure Kokum Butter, Organic Coconut Oil, Organic Avocado Oil, Organic Sweet Almond Oil, Pure Essential Oils, Fragrance (unscented version does not include essential oils or fragrance)
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Online] Petal Pusher Fancies

Messaggio da ischiapp »

Dal mio primo ordine a Seifenglatt, dei PPF Kokum Butter SS ho provato la loro versione di Coconut ed il particolare Steam River Rum (purtroppo non più in produzione).
http://shavesoaps.wordpress.com/2013/10 ... river-rum/

I due prodotti sono ottimi.
Sia per le capacità tecniche, sia le fragranze.

Purtroppo il contenitore, prima versione piccola da 3 pollici, è decisamente più grande della cialda di sapone ... rendendo scomodo il montaggio.
Magari in questa nuova operazione di confezionamento, ne avranno tenuto conto ... anche per l'aumento di prezzo.
Sicuramente la versione grande da 5 pollici, diretta concorrente dei HTGM Synergy, è un'altra cosa. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: [Online] Petal Pusher Fancies

Messaggio da Burton »

sono interessato a prendere qualcosa da questo bel sito.
Mi chiedevo se mi potevate dire più o meno i tempi di spedizione ;) ;) ;) ;)
Grazieeeee :D :D :D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Online] Petal Pusher Fancies

Messaggio da ischiapp »

Seifenglatt (EU) - 7/10gg lavorativi
PPF (USA) - 20/30gg lavorativi
Utente BANNATO
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: [Online] Petal Pusher Fancies

Messaggio da Burton »

Grazie mille :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: [Online] Petal Pusher Fancies

Messaggio da bilbo72 »

ischiapp ha scritto:Seifenglatt (EU) - 7/10gg lavorativi
PPF (USA) - 20/30gg lavorativi
Ciao.
Mia esperienza di acquisto di saponi in USA : un incubo...
Ho preso 2 Mike's, 2 How to Grow a Mustache e 2 Petal Pusher Fancies, in pratica 3 acquisti diversi.
L'odissea è stata, esattamente uguale per tutti e 3 i pacchi:

- più o meno 30gg per la spedizione USA - Italia.
- Blocco di tutti e 3 i pacchi in dogana a Linate con richiesta di documentazione e di relative fatture di acquisto (in pratica dichiari che si tratta di cosmetici, in particolare saponi da barba, e che ti assumi tutte le responsabilità di questo mondo in caso di prodotti rischiosi per la tua salute). Documentazione inviata tramite raccomandata : 4.9 Euro a pacco (nell'era di Internet e delle email è una vergogna).
- Altri 30gg di blocco per la verifica della mia documentazione (non ho parole... tra l'altro per prodotti già commercializzati in UE...)
- Invio dei pacchi all'ufficio postale di competenza del mio comune, con contrassegno di altri 11 Euro a pacco.

In pratica oltre 2 mesi per averli, e 15 Euro di spese in più a pacco.
Risultato : conviene acquistarli in Europa....

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Online] Petal Pusher Fancies

Messaggio da ischiapp »

bilbo72 ha scritto:Risultato : conviene acquistarli in Europa....
Dipende ...
Se il prodotto è presente in EU ed ha costi sovrapponibili (tenuto conto del cambio e dei costi aggiuntivi) ... sicuramente.
Se il prodotto non è presente in EU. 8-)
Se il prodotto è decisamente più economico ... come nel mio ordine dei Pinaud.


Certo è che, se bisogna ordinare da USA ... meglio fare un unico ordine corposo, se possibile. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: [Online] Petal Pusher Fancies

Messaggio da bilbo72 »

ischiapp ha scritto:Certo è che, se bisogna ordinare da USA ... meglio fare un unico ordine corposo, se possibile. ;)
Il problema è che sapevo che puoi importare, per uso personale, al massimo 2 cosmetici per spedizione.
Cosa che ho trovato anche scritta nella documentazione della dogana che mi è arrivata a casa.
Non so se poi la dogana applichi alla lettera questa norma, il rischio è che poi se trovi quello pignolo, o rispedisce indietro il tutto o butta via a caso tutto ciò che è oltre i due pezzi...

Ciao,
Daniele.
Ultima modifica di bilbo72 il 22/12/2013, 1:29, modificato 1 volta in totale.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Online] Petal Pusher Fancies

Messaggio da ischiapp »

bilbo72 ha scritto:per uso personale, al massimo 2 cosmetici per spedizione
Ma non erano due pezzi per tipo??? :?
Utente BANNATO
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: [Online] Petal Pusher Fancies

Messaggio da bilbo72 »

ischiapp ha scritto:
bilbo72 ha scritto:per uso personale, al massimo 2 cosmetici per spedizione
Ma non erano due pezzi per tipo??? :?
Si, se importi 3 saponi con una spedizione, sono 3 pezzi dello stesso tipo di cosmetico. Uno in teoria è in più.
Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Online] Petal Pusher Fancies

Messaggio da ischiapp »

bilbo72 ha scritto:
ischiapp ha scritto:Ma non erano due pezzi per tipo??? :?
Si, se importi 3 saponi con una spedizione, sono 3 pezzi dello stesso tipo di cosmetico. Uno in teoria è in più.
No, due pezzi per prodotto ... inteso un moltiplicatore di due per ogni codice a barre di prodotto. :? :? :?
Io ho ordinato quattro AS della Pinaud, sarebbero stati due di troppo. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: [Online] Petal Pusher Fancies

Messaggio da Bruconiglio »

Anche i miei pacchetti si fermano regolarmente in dogana, ma la documentazione la mando regolarmente via email, strano che ti abbiano imposto la raccomandata. Nel tuo caso, che abiti vicino a Lonate (immagino si sia fermato lì) ti sarebbe convenuto andare di persona e magari li ritiravi anche.
Avatar utente
sardauker
Messaggi: 100
Iscritto il: 25/08/2013, 18:05
Località:

Re: [Online] Petal Pusher Fancies

Messaggio da sardauker »

mai avuto un indirizzo email per rispedire i moduli che ti inviano. e sì che l'ho chiesto.
e allora la raccomandata è per la mia sicurezza.
pacchi persi comunque, sei giorni dagli USA a Milano e due mesi da Milano a Firenze, eyeliner fermi perché non sanno se sono commestibili, dieci euro per aver avuto il privilegio di farmi aprire il pacco...
il mio petalpushers ha necessitato sei settimane e un sovrapprezzo del 30%.

poi però ci lamentiamo di "we do not ship to Italy". purtroppo abbiamo le Poste che non ci meritiamo.
Vegetariano: niente cuoio, niente tasso, niente tallow. È una vita difficile.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: [Online] Petal Pusher Fancies

Messaggio da paciccio »

sardauker ha scritto:purtroppo abbiamo le Poste che non ci meritiamo.
Puoi dirlo forte!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: [Online] Petal Pusher Fancies

Messaggio da RaffaeleD »

Purtroppo le norme scritte sono sottoposte alla libera e creativa interpretazione dei funzionari doganali quindi i timori di Bilbo sono fondati. Comprare prodotti cosmetici fuori UE è alquanto aleatorio :?
Per quanto mi riguarda, se c'è una alternativa in Europa (anche se più costosa) non compro all'estero. Non ho voglia di cimentarmi con la farraginosa burocrazia italiana :twisted:
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: [Online] Petal Pusher Fancies

Messaggio da Ginex »

bilbo72 ha scritto:
ischiapp ha scritto:Certo è che, se bisogna ordinare da USA ... meglio fare un unico ordine corposo, se possibile. ;)
Il problema è che sapevo che puoi importare, per uso personale, al massimo 2 cosmetici per spedizione.
Cosa che ho trovato anche scritta nella documentazione della dogana che mi è arrivata a casa.
Non so se poi la dogana applichi alla lettera questa norma, il rischio è che poi se trovi quello pignolo, o rispedisce indietro il tutto o butta via a caso tutto ciò che è oltre i due pezzi...

Ciao,
Daniele.
Io ho due pacchi fermi in dogana ed uno ha due pezzi in tutto: un pennello ed un deodorante all'allume di rocca (quindi nemmeno alcoolico) per la cifra di 10 USD di fattura.
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Online] Petal Pusher Fancies

Messaggio da ischiapp »

[OT]
Bruconiglio ha scritto:Anche i miei pacchetti si fermano regolarmente in dogana, ma la documentazione la mando regolarmente via email
Sarebbe ottimo avere l'indirizzo email.
Potresti inserirlo nella Guida alle spedizioni.
viewtopic.php?f=24&t=414
Ginex ha scritto:... un pennello ed un deodorante all'allume di rocca (quindi nemmeno alcoolico) per la cifra di 10 USD di fattura.
Bisogna vedere il totale del costo, compreso di spedizione.
Superati €22 in teoria è soggetto a controllo doganale e relativa giacenza ... con tutti i costi e tempi!! :evil:
[/OT]
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Acquisti On-Line”