centro soluzioni problemi ebay

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

centro soluzioni problemi ebay

Messaggio da uba »

Il 23 ottobre ho ordinato un pennello liojuny shaving su ebay, il pacco risulta essere stato preso in carico dalle poste italiane in data 24 novembre ed a oggi risulta in lavorazione presso il centro di milano. Il dubbio che mi sorge è che ebay mi comunica, sui dettagli dell'ordine, di segnalare eventuali problemi al centro soluzioni ENTRO il 06 dicembre. Mi chiedevo secondo voi mi conviene fare qualcosa oppure aspetto? Non vorrei che passata la data del 06, in caso di problemi non possa più fare nulla.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: centro soluzioni problemi ebay

Messaggio da ischiapp »

Ti conviene.
PayPal ha scritto:Per avviare la procedura della Protezione acquisti, devi aprire una contestazione nel Centro risoluzioni PayPal entro 45 giorni dalla data del pagamento. Se non giungi a un accordo soddisfacente con il venditore, converti la contestazione in reclamo entro 20 giorni dall'apertura della contestazione. Convertendo la contestazione in reclamo, cedi a PayPal il ruolo di prendere la decisione finale. Esamineremo il reclamo e prenderemo una decisione in conformità con le nostre Condizioni d'uso.
Utente BANNATO
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: centro soluzioni problemi ebay

Messaggio da Bruconiglio »

Come dice Ischiapp ti conviene aprire la contestazione e poi hai 20 giorni per confermarla o annllarla.
Se può esserti di conforto :? Paypal ti darà torto perché il pennello risulta regolarmente spedito a tuo rischio :shock:
Mi è già successo più volte.
Ti dirò di più :twisted: :twisted: :twisted: se anche avessi scelto di assicurarlo, i soldi li incasserebbe il venditore e paypal non si preoccuperebbe di sapere se ti rimborsa o meno. :shock: :shock: :shock:
Anche questo mi è successo :roll:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: centro soluzioni problemi ebay

Messaggio da ischiapp »

Bruconiglio ha scritto:Anche questo mi è successo :roll:
WOWWW, quando si dice jella !! :shock:
A me una volta, esattamente all'opposto della situazione, il venditore mi ha rimborsato un prodotto molto economico ... che m'è arrivato con varie settimane di ritardo.
L'ho contattato, per chiedere istruzioni ... e lui m'ha lasciato il prodotto (un loop cinese ;) ) ringraziandomi della correttezza, dicendo che non se l'aspettava da un Italiano. :oops: :cry: :roll:
Utente BANNATO
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: centro soluzioni problemi ebay

Messaggio da Bruconiglio »

Venditori onesti ce ne sono tantissimi e questo rende molto importante il feedback, l'unico strumento per evitare fregature. Quando leggi qualche feedback negativo di chi non ha ricevuto la merce sai già cosa ti aspetta in caso di smarrimento o furto.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: centro soluzioni problemi ebay

Messaggio da ares56 »

In alcuni periodi il centro di smistamento di Milano ha trattenuto i pennelli cinesi anche 12-14 giorni. Se sono stati registrati in Italia la vedo difficile contestare qualcosa al venditore, anche nel rispetto delle norme PayPal.
Secondo me fra pochi giorni ti arriva.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: centro soluzioni problemi ebay

Messaggio da onewhiskey72 »

Sono anch'io in attesa di un pennello e di una ciotola da classicshop2012. La data della vendita è il 18/12. L'oggetto risulta spedito e ho un codice della spedizione che mi dice solo che il 30/12 la merce è partita da Shangai. Il termine ultimo per aprire la controversia ebay è venerdì prossimo. Il venditore, tra l'altro, risulta in vacanza fino al 4/02. Mi attacco al tram o avete qualche suggerimento? :?
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: centro soluzioni problemi ebay

Messaggio da Bruconiglio »

La soluzione è unica, apri la contestazione l'ultimo giorno disponibile e poi hai 20 giorni di tempo per aspettare che arrivi prima di convertirla in reclamo.
Nel frattempo il venditore ti risponderà e ti regoli di conseguenza.
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: centro soluzioni problemi ebay

Messaggio da onewhiskey72 »

Forse è giusto linkare quest'articolo qui.
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: centro soluzioni problemi ebay

Messaggio da AlfredoT »

Io ho avuto un problema simile a quello di Uba.
Non sapevo che ci fosse questo servizio.
Però Liojuni, avendo spedito per raccomandata è riuscito a rintracciare il pennello che avrebbe dovuto arrivare verso il 17 dicembre. Il 29 gli ho scritto e lui mi ha risposto con la tracciatura: era arrivato a Linate il 5 dicembre.
Ed il postino è passato oggi!
Non credo che mi rivolgerei ad Ebay prima di avere contattato il venditore...

Mi insospettisce che le Poste abbiano adottato per motto : "Spes. Ultima dea!" ;)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: centro soluzioni problemi ebay

Messaggio da Ginex »

C'è una sezione nel forum per segnalare venditori eBay scorretti/inaffidabili ? Fatemi sapere che c'avrei un nome sulla punta della lingua... :evil: :evil: :evil:
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Torna a “Acquisti On-Line”