Rasoi ML Artigiano Saddi

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: artigiano saddi

Messaggio da paciccio »

Dal mio punto di vista il Sig Saddi sta commettendo 3 errori:
1) rovina ulterioremente il già inflazionato mercato
2) rovina l'immagine dell'artiginato, e del made in itlay
3) si rovina il nome, perché adesso voglio vedere se metterà in commercio una linea di rasoi migliore chi gliela comprerà...
poi è vero che ognuno è padrone di pallicare la politica commerciale che preferisce, e che nei punti 1 e 2 ci cadono solo i consumatori "poco attenti"
però credo che le conseguenze del punto 3 le pagherà a lungo, perché se al duo nome si lega un'immagine di pressapochismo con dubbi forti,
legati all'ipotetica provenienza delle sue lame, gli ci vorranno degli anni per rifarsi un nome.
però contento lui.

Io non vorrei deluderti e nemmeno sebrarti saccente, ma da come descrivi i miglioramenti della rasatura dopo la scoramellata
si capisce che sei alle prime armi, io ti do un consiglio, se vuoi un giudizio obbiettivo sul rasoio che hai acquistato,
aspetta che sul mercatino ci sia in vendita un rasoio di Alexandros che è un'ottimo affilatore oppure di Haza, Giancarlo... ed usalo come "pietra di paragone"
oppure se abiti vicino a qualcuno
organizza un aperitivo e prova a confrontare il tuo rasoio con quelli degli altri.
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
furbetto74
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/06/2013, 18:33
Località: Catania

Re: artigiano saddi

Messaggio da furbetto74 »

Alt! Non vorrei vi sembrasse che io debba difendere il Saddi o il prodotto acquistato da lui,a me non me ne frega proprio nulla!Sono qui e posto giornalmente quelle che sono le mie impressioni e i miei dubbi sul rasoio che ho comprato da perfetto neofita.........sicuramente acquisterò un altro rasoio,ma nel frattempo nel mio piccolo vorrei studiare quello che ho,poi se lo dovrò buttare via non fa niente.Morto un Papa se ne fa un altro!
Nessuna notte è così lunga da impedire che l'alba sorga!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: artigiano saddi

Messaggio da ischiapp »

furbetto74 ha scritto:vorrei studiare quello che ho,poi se lo dovrò buttare via non fa niente.Morto un Papa se ne fa un altro!
Giusto spirito.
E poi non è neanche necessario che ci scappi il morto ... per l'avvicendamento!! ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
furbetto74
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/06/2013, 18:33
Località: Catania

Re: artigiano saddi

Messaggio da furbetto74 »

Allora ragazzi,adesso posso aggiornarvi per quanto riguarda l'affilatura del rasoio in questione:questa sera tornando a casa ho avuto modo di poter usare la carta da lappatura(funziona benissimo :D ) che oggi mi hanno consegnato.........Prendo sto caxxo di rasoio e comincio ad affilarlo utilizzando la carta di grana abrasiva più alta da 3 micron,incomincio con le prime passate ricordandomi dellla marea di consigli dei vari video di Aldebaran riguardanti l'affilatura e dei consigli e video di ischiapp per quanto riguarda i lapping film,risultato? Perfetto! :D il rasoio non solo non taglia più,ma non c'è più modo di riprenderlo :( .........non demordo :mrgreen: faccio le ennesime 50 passate per lato e mi rendo conto che a consumarsi sono ildorso del rasoio e che l'affilatura non riesce a raggiungere bene il filo del rasoio o l'inclinazione che riesce a dare la costa non è sufficiente per far si che si affili(qua la parola va agli esperti per le conclusioni).Rileggo tutti i post e leggo che qualcuno(perdonatemi non ricordo chi :oops: ) a apposto 4 strisce di nastro isolante non riuscendo comunque a concludere granchè,forte di questo,scendo giù prendo del nastro adesivo e ne metto sul dorso ben 6 strati ,ricomincio con la carta da lappatura da 3 micron,faccio 50 passaggi per lato provo.......Il filo c'è è taglia anche i peli del braccio,levo la carta da 3 e passo a quella da 1 micron faccio una settantina di passaggi per lato stando leggero e senza fare nessuna pressione sulla lama,solo il peso del rasoio,passo a quella da 0,3 micron e ne faccio altre cento per lato stando attento che il bevel poggi sempre a pari del piano e senza pressione.Il rasoio è affilato sicuramente più di prima ma non so dirvi ne se è buono rispetto ad altri,ne le sensazione da rasatura perché ho la barba corta e solo nei prossimi giorni saprò dirvi qualcosa in più.Il dubbio che mi lascia perplesso è: è normale che un rasoio per essere affilato debba avere applicato tutto questo nastro adesivo sulla costa?Passo la coramella........... :D
Nessuna notte è così lunga da impedire che l'alba sorga!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: artigiano saddi

Messaggio da ischiapp »

Mi sa che se ci fosse una situazione ideale ... non ci sarebbe il 3D :D
Utente BANNATO
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: artigiano saddi

Messaggio da paciccio »

furbetto74 ha scritto:è normale che un rasoio per essere affilato debba avere applicato tutto questo nastro adesivo sulla costa?
No, "normalmente" i rasoi si affilano benone senza dover mettere nessuno spessore sulla costa.
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
furbetto74
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/06/2013, 18:33
Località: Catania

Re: artigiano saddi

Messaggio da furbetto74 »

Perfetto! Quindi? A questo punto possiamo asserire che uno dei difetti riscontrati su questo rasoio e lo spessore della costa? :roll:
Nessuna notte è così lunga da impedire che l'alba sorga!
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: artigiano saddi

Messaggio da paciccio »

Se non ricordo male all'inizio di questa discussione, bruconiglio parlava di "difetti di geometria" credo intendesse proprio questo ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
furbetto74
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/06/2013, 18:33
Località: Catania

Re: artigiano saddi

Messaggio da furbetto74 »

Si infatti! E se "non c'è altro rimedio per poterlo affilare" questo rasoio non dovrebbe essere messo in commercio.Spero che a questa discussione possa rispondere Aldebaran,che è uno dei massimi esperti riguardanti l'affilatura e che possa darci il suo supporto tecnico,in modo da chiarirci le idee.
Nessuna notte è così lunga da impedire che l'alba sorga!
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1618
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: artigiano saddi

Messaggio da Alexandros »

Fidati di noi:
prendi un bel rasoio già affilato a mano su pietra da un esperto e vedrai come te lo godi !! scoprirai un nuovo modo di intendere la rasatura...
invece per il momento mi sembra che tu stia solo tribolando.....
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Avatar utente
furbetto74
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/06/2013, 18:33
Località: Catania

Re: artigiano saddi

Messaggio da furbetto74 »

Rampa ha scritto:Problemi di geometria e qualità del rasoio a parte, penso che per l'affilatura si dovrebbero usare almeno un paio di buone pietre e non banali carte abrasive, seppure supertecnologiche. A prescindere da ciò io non capisco il meccanismo per cui un principiante invece di andare sul sicuro scegliendo un rasoio di provata fiducia e qualità (ne esistono vintage e moderni per tutte le tasche), decida invece di affidarsi ad un prodotto incerto, di cui nel forum si è già parlato in modo non proprio lusinghiero. Magari non ci si potrà fidare delle esperienze degli altri, però resta sempre il prezzo troppo basso per un buon rasoio. Un rasoio è una cosa delicata che obbedisce a leggi molto particolari, e se devi metterci la faccia sotto, almeno fallo nel migliore dei modi. Il rasoio Saddi potrebbe invece essere indicato proprio per utenti molto esperti che sanno giudicare l'oggetto e magari sono capaci di aggirare eventuali problematiche. Ma un principiante per me dovrebbe starne ben lontano.
Alexandros ha scritto:Fidati di noi:
prendi un bel rasoio già affilato a mano su pietra da un esperto e vedrai come te lo godi !! scoprirai un nuovo modo di intendere la rasatura...
invece per il momento mi sembra che tu stia solo tribolando.....
Lo so ragazzi sono pienamente d'accordo con voi,ma io il rasoio in questione lo avevo già comprato prima di iscrivermi sul forum......come ho detto prima ho già messo in conto l'acquisto di un nuovo rasoio,datemi un attimo di tempo............nel frattempo volevo passarmi il tempo "cercando" di ottenere qualcosa da questo ferro che ho tra le mani,ma qua da quanto ho capito è più facile ottenere solo critiche che aiuti.Io al 100% sono un incompetente in materia e chiedo scusa a lor signori per averli disturbati e turbati con le mie discussioni........da quando ho postato in questo forum non c'è stato nessuno dei "tecnici" che mi abbia suggerito una piccola soluzione per cercare di provare a risolvere il problema con questo rasoio,ma solo critiche.In questo topic non posterò più niente,tanto farlo non serve a nulla.
Nessuna notte è così lunga da impedire che l'alba sorga!
Avatar utente
furbetto74
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/06/2013, 18:33
Località: Catania

Re: artigiano saddi

Messaggio da furbetto74 »

Rampa ha scritto:Permalosi e rasoi non vanno d'accordo. Good luck! ;)
Grazie anche a te! :D notte!
Nessuna notte è così lunga da impedire che l'alba sorga!
Avatar utente
merin
Messaggi: 688
Iscritto il: 28/05/2013, 11:01
Località: Friuli Venezia Giulia - Provincia di UD

Re: artigiano saddi

Messaggio da merin »

furbetto74 ha scritto:,ma qua da quanto ho capito è più facile ottenere solo critiche che aiuti.Io al 100%
Non ti arrabbiare...

Se non ricordo male Alexandros, in un passato post, ha scritto questo:
@Furbetto74:Per tornare in topic,a settembre mi spediresti il rasoio,ti sarà rimandato dopo opportune verifiche a spese mie e ti saranno pagate da me anche le spese di spedizione che hai effettuato per mandarmelo.Farò anche un video in cui si vedrà una persona del forum che si rade con uno dei rasoi costruiti da Medusa Group (quindi da Franz e da me) in acciaio bassolegato e un'altro video in cui la stessa persona si rade col tuo rasoio,fatto da Saddi.La persona è sana e il rasoio sarà disinfettato per esserti restituito in tutta sicurezza.
qualcuno quindi una soluzione pratica mi sembra te l'abbia proposta ;)

saluti affilati
merin
Ultima modifica di merin il 21/07/2013, 12:58, modificato 2 volte in totale.
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: artigiano saddi

Messaggio da Aldebaran »

Penso che si sia stia aggiungendo confusione alla confusione.Merin,l'ultimo messaggio postato da te l'ho scritto io,per cercare di fare chiarezza sulla vicenda,non Alexandros.Furbetto:comunque al di là di tutto hanno ragione,io una soluzione l'ho trovata,ed è quella esposta da Merin.Tra l'altro,vuoi consigli senza,come fanno invece tutti gli altri,postare foto del rasoio e/o di ciò che fai.Bruconiglio ha postato,ad esempio,delle foto del rasoio in questione.Quando sarò sicuro della data della spedizione ti contatterò via pm.Il problema è questo:il rasoio potrebbe non essere indecente come gli altri o forse si,tu non puoi giuducare perchè,ovviamente,come è normale che sia in questi casi,quando si è agli inizi,non sai affilare.Infine,anche pressupponendo il fatto che il rasoio sia affilabile o meno,la bontà dell'artigiano non sta solo nel fare un "pezzo" buono ma anche a saper sistemare i suoi errori quando ci sono,dato che sono articoli fatti a mano e l'errore è umano.L'artigiano dovrebbe costruire uno strumento in base alle decisioni del suo cliente,sapendolo accompagnare nelle sue scelte tramite la sua esperienza,quindi anche l'artigiano ha esigenza di avere un cliente che un minimo di conoscenza di base delle peculiarità insite nello strumento che si va a costruire...Ecco perchè i rasoi fatti da Franz e me vengono venduti qui,non su ebay a prezzi assolutamente ridicoli e non a chiunque,perchè un neofita,come affermo sempre,un nostro rasoio se lo può anche sognare,propio per i motivi sopra indicati.Noi per i nostri "clienti" ci siamo sempre.Rampa,che è un artigiano professionista, su questo penso mi possa insegnare qualcosa.Io cercherò il problema , se c'è, in quell'oggetto ma, ripeto,non sostituisco l'operato di altri con il mio,ognuno si prenda le responsabilità di ciò che fa,se il problema è irrisolvibile non sono fatti miei.Un'ultima cosa:su ebay Saddi vende un rasoio al giorno,quindi fa un rasoio al giorno.....quindi campa praticamente di rasoi....e quindi sono una ofrte fonte di ssotentamento per lui...e una forte fonte di sostentamento la vendi a 50 euro?....Giudicate voi se la cosa è minimamente concepibile....Penso che ormai sia stato detto tutto.
Avatar utente
furbetto74
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/06/2013, 18:33
Località: Catania

Re: artigiano saddi

Messaggio da furbetto74 »

Aldebaran ha scritto:Penso che si sia stia aggiungendo confusione alla confusione.Merin,l'ultimo messaggio postato da te l'ho scritto io,per cercare di fare chiarezza sulla vicenda,non Alexandros.Furbetto:comunque al di là di tutto hanno ragione,io una soluzione l'ho trovata,ed è quella esposta da Merin.Tra l'altro,vuoi consigli senza,come fanno invece tutti gli altri,postare foto del rasoio e/o di ciò che fai.Bruconiglio ha postato,ad esempio,delle foto del rasoio in questione.Quando sarò sicuro della data della spedizione ti contatterò via pm.Il problema è questo:il rasoio potrebbe non essere indecente come gli altri o forse si,tu non puoi giuducare perchè,ovviamente,come è normale che sia in questi casi,quando si è agli inizi,non sai affilare.Infine,anche pressupponendo il fatto che il rasoio sia affilabile o meno,la bontà dell'artigiano non sta solo nel fare un "pezzo" buono ma anche a saper sistemare i suoi errori quando ci sono,dato che sono articoli fatti a mano e l'errore è umano.L'artigiano dovrebbe costruire uno strumento in base alle decisioni del suo cliente,sapendolo accompagnare nelle sue scelte tramite la sua esperienza,quindi anche l'artigiano ha esigenza di avere un cliente che un minimo di conoscenza di base delle peculiarità insite nello strumento che si va a costruire...Ecco perchè i rasoi fatti da Franz e me vengono venduti qui,non su ebay a prezzi assolutamente ridicoli e non a chiunque,perchè un neofita,come affermo sempre,un nostro rasoio se lo può anche sognare,propio per i motivi sopra indicati.Noi per i nostri "clienti" ci siamo sempre.Rampa,che è un artigiano professionista, su questo penso mi possa insegnare qualcosa.Io cercherò il problema , se c'è, in quell'oggetto ma, ripeto,non sostituisco l'operato di altri con il mio,ognuno si prenda le responsabilità di ciò che fa,se il problema è irrisolvibile non sono fatti miei.Un'ultima cosa:su ebay Saddi vende un rasoio al giorno,quindi fa un rasoio al giorno.....quindi campa praticamente di rasoi....e quindi sono una ofrte fonte di ssotentamento per lui...e una forte fonte di sostentamento la vendi a 50 euro?....Giudicate voi se la cosa è minimamente concepibile....Penso che ormai sia stato detto tutto.
Ti ringrazio anticipatamente per l'interesse che hai nel voler vedere questo rasoio e giudicarlo di presenza,speriamo che tutto vada bene anche se in tutti i casi il mio obbiettivo è quello di acquistare altri rasoi e continuare la mia esperienza con questo utansile che mi affascina veramente.Mi scuso con tutti,ma nei miei post volevo solo descrivere quelle che sono le mie prime sensazioni da perfetto neofita e non fare assolutamente affermazioni che non mi posso permettere di fare.Pensavo che qualcuno avesse potuto darmi delle dritte al livello tecnico per farmi capire qualcosa di più,chiesto delle foto,misure o altro,ma così non è andata.........qui si parla spesso e volentieri non delle problematiche ma del Saddi,che per quanto scorretto possa essere stato qualora mi abbia venduto un rasoio non valido a me non interessa nulla e non mi interessa nemmeno parlarne,da qui parte del mio risentimento.Con la speranza che nessuno si sia offeso e che si possa discutere tranquillamente sulle problematiche legate a questo rasoio, mando un saluto a tutti,ciao Davide :)
Nessuna notte è così lunga da impedire che l'alba sorga!
Avatar utente
merin
Messaggi: 688
Iscritto il: 28/05/2013, 11:01
Località: Friuli Venezia Giulia - Provincia di UD

Re: artigiano saddi

Messaggio da merin »

Come giustamente fatto notare in seguito, il paragrafo da me citato era di aldebaran, anche perché l'ho preso dal suo messaggio.... :P
E comunque Alexandros...Aldebaran....uffa, sono simili....alle 2.30 di notte :lol:

saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: artigiano saddi

Messaggio da Aldebaran »

Scusate se riprendo un attimo questo thread ma ho delle comunicazioni da dare:
qualche giorno fa ho contattato il membro del forum furbetto74 via pm inviadogli il mio recapito e numero di cellulare per farmi inviare il rasoio Saddi in suo possesso.Lo avrei studiato e avrei fatto delle prove (scientifiche e documentate ) insieme a Franco presso un laboratorio attrezzato cosi come è accaduto per il caso Lezcha .
questo per riassumere ciò da me scritto in un precedente post su questo tema:
[...]Per tornare in topic,a settembre mi spediresti il rasoio,ti sarà rimandato dopo opportune verifiche a spese mie e ti saranno pagate da me anche le spese di spedizione che hai effettuato per mandarmelo.Farò anche un video in cui si vedrà una persona del forum che si rade con uno dei rasoi costruiti da Medusa Group (quindi da Franz e da me) in acciaio bassolegato e un'altro video in cui la stessa persona si rade col tuo rasoio,fatto da Saddi.La persona è sana e il rasoio sarà disinfettato per esserti restituito in tutta sicurezza.[...]
il membro del forum furbetto 74 ha deciso di non spedirmi il rasoio perchè,dopo aver acquisito esperienza,ha capito che quel rasoio non è buono,a prescindere da tutto.Lo ringrazio per aver comunque contribuito con la sue esperienza ad arricchire Noi e il Forum e mi complimento con Lui per i progressi raggiunti ,grazie a tutti per l'attenzione,
Andrea
Avatar utente
furbetto74
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/06/2013, 18:33
Località: Catania

Re: artigiano saddi

Messaggio da furbetto74 »

Aldebaran ha scritto:Scusate se riprendo un attimo questo thread ma ho delle comunicazioni da dare:
qualche giorno fa ho contattato il membro del forum furbetto74 via pm inviadogli il mio recapito e numero di cellulare per farmi inviare il rasoio Saddi in suo possesso.Lo avrei studiato e avrei fatto delle prove (scientifiche e documentate ) insieme a Franco presso un laboratorio attrezzato cosi come è accaduto per il caso Lezcha .
questo per riassumere ciò da me scritto in un precedente post su questo tema:
[...]Per tornare in topic,a settembre mi spediresti il rasoio,ti sarà rimandato dopo opportune verifiche a spese mie e ti saranno pagate da me anche le spese di spedizione che hai effettuato per mandarmelo.Farò anche un video in cui si vedrà una persona del forum che si rade con uno dei rasoi costruiti da Medusa Group (quindi da Franz e da me) in acciaio bassolegato e un'altro video in cui la stessa persona si rade col tuo rasoio,fatto da Saddi.La persona è sana e il rasoio sarà disinfettato per esserti restituito in tutta sicurezza.[...]
il membro del forum furbetto 74 ha deciso di non spedirmi il rasoio perchè,dopo aver acquisito esperienza,ha capito che quel rasoio non è buono,a prescindere da tutto.Lo ringrazio per aver comunque contribuito con la sue esperienza ad arricchire Noi e il Forum e mi complimento con Lui per i progressi raggiunti ,grazie a tutti per l'attenzione,
Andrea


Esatto! Confermo tutto! Scusate tutti per il mio mancato intervento , ma per motivi di lavoro non ho avuto l'opportunità di poter intervenire tempestivamente sul forum............vi prometto che al più presto interverrò con misurazioni varie e foto degli oggetti in questione , che metteranno in mostra l'errata manifattura degli stessi. Ciao Davide

p.s. mi scuso anticipatamente con tutti coloro con i quali ho sbagliato in precedenza in questo post, parlando di questi rasoi , affermando che fossero dei buoni prodotti.
Nessuna notte è così lunga da impedire che l'alba sorga!
Avatar utente
furbetto74
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/06/2013, 18:33
Località: Catania

Re: artigiano saddi

Messaggio da furbetto74 »

Come promesso in precedenza ecco le foto dove vengono illustrati i numerosi difetti del rasoio a me venduto.......... :( :o :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Misure: Altezza lama 8/8 (2,5 cm) - Larghezza lama cm 7 - Spessore del dorso 4,5 mm - Lunghezza chiuso 14 cm - Aperto 22,5 cm Immagine
Immagine
La lama è completamente decentrata dal dorso.......
Immagine
Immagine
Immagine
Manico da un lato, lama dall'altro! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Immagine


Speriamo che la pubblicazione di queste foto e gli ulteriori commenti che verranno da parte degli utenti più esperti, possano far si che nessun altro utente non esperto(come me) possa incappare nell'acquisto di fregature come queste , che oltre al danno economico, creano un approccio sbagliato a questo mondo e un modo sbagliato di vedere la rasatura che non è quella dei veri ML. :D :D :D :D :D :D
Nessuna notte è così lunga da impedire che l'alba sorga!
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: artigiano saddi

Messaggio da Aldebaran »

Ti ringrazio per l'ottimo scritto,corredato di foto,che ha messo in luce certi problemi.
Il fatto che Saddi scriva che il C70 sia temprato a 60 Hrc non vuol dire nulla perché una persona che compie errori cosi macroscopici non so come faccia a controllare che il suo rasoio sia effettivamente temprato ottimamente.Purtroppo ormai la moda è questa,ti si vende un prodotto di mxxda e ti si dice :-"Vabbè ma tanto l'hai pagato poco rispetto a..."
i soldi cosi sono solo buttati,fate prima a darli in beneficienza.Una cosa che costa poco non funziona poco,bensi' non funziona per niente perché per costruirla a poco vuol dire che si è sfruttato il lavoro sottopagato di un altro e non si sono effettuati ulteriori controlli che ritardano i tempi di costruzione ma permettono all'utente di avere uno strumento sicuro e garantito tra le mani.Saddi vende molto in internet,fa almeno 10 rasoi al giorno in media,calcolando la quantità di materiale in vendita,cosa impossibile e,cosa ancora piu' improbabile,un uomo che vive facendo rasoi non può farli pagare cosi poco.Ho letto lo spessore del dorso che hai riportato,le misure non sono precise perché in altri paesi,non italiani,come Cina e America,lo spessore è in pollici....quindi passando dal sistema metrico americano al nostro si hanno misure con la virgola,lo so perché io e Franz,tramite Fantoni,importiamo acciaio dalla Crucible.In sostanza,in Italia,non ho mai mai visto un acciaio C70 o similare di 4-4,5-4,3 millimetri.Leggete tra le righe...
Avatar utente
furbetto74
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/06/2013, 18:33
Località: Catania

Re: artigiano saddi

Messaggio da furbetto74 »

Ecco la foto della misurazione con il calibro 4,7 mm
Ovviamente questa è la misura massima......si! Perché abbiamo anche la minima che si attesta sui 4,3 mm :shock: :shock: :shock: :shock:
Più mi addentro nella conoscenza dei ML e più mi rendo conto che questo rasoio non ha solo che difetti.....che delusione :roll: :roll: :roll:

Immagine


Immagine
Nessuna notte è così lunga da impedire che l'alba sorga!
giadamo
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/11/2013, 22:15
Località:

pm su questione Saddi

Messaggio da giadamo »

da Giadamo
"Salve, ho visto i messaggi della discussione riguardate i rasoi Saddi.
Purtroppo ho fatto l'offerta su Ebay PRIMA di leggere il forum, al quale naturalmente mi sono iscritto, e quindi me ne sono aggiudicato uno per 30€.
Volevo sapere se mi conviene pagarlo ugualmente ed attendere che il rasoio arrivi e si dimostri per quello che è (un pezzo di metallo a forma di rasoio) o se posso lasciar perdere direttamente e magari rischiare il mio primo (in quasi 5 anni) feedback negativo...
Grazie in anticipo e d'ora in poi leggerò attentamente il forum."

da Aldebaran
"Buongiorno,
potresti esercitare il diritto di recesso.
http://pages.ebay.it/areaprofessionale/recesso.html" onclick="window.open(this.href);return false;
buona giornata,
p.s. mi faresto una gran cortesia se pubblicassi la cosa,con la mia risposta,anche sul forum,in modo che tutti ne possano giovare.Grazie.Se hai problemi,contattami che chiamo Altroconsumo."
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1618
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: artigiano saddi

Messaggio da Alexandros »

Anche io su ebay ho fatto una volta un acquisto incauto di un rasoio...è successo perchè non avevo guardato per bene le foto e letto attentamente l 'inserzione...
In quella occasione contattai immediatamente il venditore e mi scusai per il mio errore di distrazione chiedendogli di annullare la transazione.
Il venditore annullò la transazione senza alcun problema e non seguirono feedback negativi o altro, ricordo che l 'importo era circa lo stesso (30 euro).
Secondo me in questi casi per sistemare tutto basta una buona comunicazione tra le persone...
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Avatar utente
furbetto74
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/06/2013, 18:33
Località: Catania

Re: artigiano saddi

Messaggio da furbetto74 »

Ti suggerisco di contattarlo e chiedergli di annullare l'acquisto......."rasoi" veramente pessimi!
Nessuna notte è così lunga da impedire che l'alba sorga!
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Test su Rasoio Saddi

Messaggio da Aldebaran »

Da qui

Test su rasoio Saddi

Gentili Membri del Forum e dello Staff,
Franz Kleber del Duo Medusa ha effettuato dei test scientifici sul rasoio Saddi,per dimostrare che questi è davvero un pessimo rasoio.Alcuni membri del forum lo hanno comprato e sono rimasti molto insoddisfatti dell'acquisto.Il rasoio viene venduto qui,ad esempio.
sito
Questo scritto verrà mandato anche ad Altroconsumo,dato che il Duo Medusa ha instaurato con l'associazione una sorta di collaborazione in tal senso.
(leggere qui se interessati,grazie)

Dettaglio dei test e foto

17248172491725017251

Dalle foto si evince come il penetratore abbia lasciato dei solchi molto profondi. Il codolo ha mostrato durezze intorno ai 15 HRC :!: :!: . Sono state effettuate misurazioni sulla lama in due punti alla distanza di circa 3 mm dal filo e,a causa dello spessore di pochi decimi in questi punti, abbiamo misurato la durezza in HRA (carico penetratore 60 Kg invece di 150 Kg del test HRC) i valori letti convertiti in HRC sono risultati di poco superiori ma comunque assurdamente bassi (circa 25 HRC :!: :!: ).
Una lama per mantenere decentemente un filo tagliente deve arrivare almeno a 55 HRC , anche un tagliacarte ha la lama di durezza superiore a questo rasoio .
Sinceramente siamo veramente perplessi , per avere HRC tanto bassi non basta sbagliare trattamento termico .... Occorre dimenticarsi di fare il trattamento termico;sembra sia fatto di acciaio (o ferro ??) allo stato ricotto .
Il "rasoio" adesso è un po' rovinato a causa delle impronte del penetratore. Ha danneggiato specialmente la zona della lama ... tanto non era utilizzabile neppure prima.
grazie per la cortese attenzione,buon proseguimento,
Andrea
Ultima modifica di Aldebaran il 28/03/2015, 11:01, modificato 2 volte in totale.
Rispondi

Torna a “Acquisti On-Line”