ATTENZIONE SDA

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: ATTENZIONE GLS

Messaggio da Sbarbaz »

Il fatto è che avevano indicato di sentire la sede locale. Impossibile da farsi perché non rispondono mai oppure interrompono la chiamata dicendo di riprovare. È chiaro che bisogna sperare che vada tutto sempre bene altrimenti conviene rassegnarsi.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Attenzione GLS?

Messaggio da Sbarbaz »

Ora devo capire se è uno sbaglio del fornitore o del corriere. Ma penso più del fornitore perché il nr. d' ordine corrisponde. Ad ogni modo è andata così:
Oggi mi arriva il pacco e mi trova in casa quindi tutto felice vado a prenderlo. Inizio a scartare e all'interno si rivela una piccola confezione (io ho ordinato un dopobarba) che sembra un regalo extra ma ci leggo sopra "colora la barba". E mi chiedo che diamine di regalo sia ma "va bene è sempre un regalo". Poi intravedo il secondo oggetto ed è rotondo. Caxxo non è il dopobarba ma un sapone al tè verde. Ed è lì che realizzo che qualcosa è andato storto. Scovo la bolla in fondo al polistirolo e scopro l'arcano. Il pacco appartiene ad altra persona. Over the top.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da paciccio »

hanno messo l'etichetta di un destinatario sul pacco di un'altro!
Anche a me è successo con l'olio della macchina... cose che possono succedere quando acquisti da "Autoricambi Demonio" :twisted: :lol: :lol: :lol:
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da Sbarbaz »

Ammazza e chi era il corriere? Ghost rider? :lol: :lol:
Comunque sono tempi in cui bisogna avere pazienza...molta pazienza.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da paciccio »

Sbarbaz ha scritto: 09/01/2021, 19:37 Ammazza e chi era il corriere?
DHL
se vuoi fare un po' di acquisti il sito era questo https://www.autoteile-teufel.de/ :mrgreen:
comunque il qui pro quo è successo a Natale 2018
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da ercolinux »

Ormai la logistica dei corrieri è allo sbando: un pacchetto spedito da un paesino vicino a Cuneo è arrivato a Torino in 1 giorno e poi da li invece di fare i 10km per arrivare a casa mia è stato spedito all'HUB di Bologna, mettendoni 2 giorni e adesso aspetto che torni a Torino...
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: ATTENZIONE GLS

Messaggio da Sbarbaz »

Dopo 9 giorni in cui il pacco prima è stato rimandato indietro e poi
mi è stato consegnato quello di un altro malcapitato sono ancora in attesa. Il pacco è arrivato nuovamente a Trento e dicono di aver tentato la consegna alle 11.40 di questa mattina (tracciamento online) senza però lasciarmi un avviso in cassetta postale come di solito fanno. Altri corrieri tentano almeno una chiamata ma questi di GLS niente. Il fornitore dice che paga un servizio a GLS affinché contattino la persona se non viene trovata in casa. Per me fa lo stesso ma non hanno lasciato nessun avviso e nemmeno funziona il servizio online per mettermi d'accordo con loro per la consegna in altra giornata. Il fornitore mi dice che probabilmente il motivo dipende dal fatto che si tratta di un reinvio con bolla a mano e non è stato registrato online. Io on line riesco a tracciare il pacco dal link che mi hanno inviato ma se faccio l'opzione ricerca non trovo nulla con quel numero di spedizione. Sembra assurdo
Alla fine di tutto questo parapiglia ho preso accordi con il fornitore di sentire la filiale in loco e dire di tenere tutto fermo perché passerò io a prendermelo. Ci impiego meno tempo. Chiaramente in questo caso si tratta di beni superflui e non di prima necessità e quindi pazienza ma il tempo che si va a perdere per la scarsa organizzazione non è indifferente.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: ATTENZIONE DHL

Messaggio da Lee »

DHL ormai non consegna più nulla in tempo, questa storia va avanti dal Black Friday, ci mise quasi 2 settimane. Ho fatto un ordine su Rasoigoodfella e lo dava in cosenga oggi, ma non sono venuti e l'aggiornento del tracking è fermo all'una del mattino "Bologna in transito".
Di incredibile c'è che un rasoio spedito con posta prioritaria è arrivato in 24h. Sono partiti entrambi da Bergamo.
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: ATTENZIONE DHL

Messaggio da Lee »

Scusate per gli errori di battitura, scrivo dal cellulare e il correttore da i numeri.
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da ercolinux »

Giusto per dire a me hanno consegnato ieri un pacco (spedito a inizio novembre dalla Cina) che stamattina risulta ancora fermo all'HUB di Bologna...
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: ATTENZIONE DHL

Messaggio da Lee »

Ho contattato DHL, il pacco è ancora all'HUB di Bologna e non sanno dirmi quando arriverà! È stato spedito la settimana scorsa. È veramente assurdo il modo in cui trattano le consegne di Amazon, sempre puntuali, e quelle di altri siti abbandonate in giro e sempre in ritardo.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

DHL

Messaggio da Sbarbaz »

DHL è impressionante...dopo vari tentativi andati a vuoto per prendere accordi con la sede locale quel poveretto del corriere (in senso buono) mi chiama alle 20 di sera per dirmi se può passare a consegnare. Lui ha dato la colpa al centro di smistamento mentre la sede, chiaramente, ha scritto il contrario.
Ripeto non trattandosi di beni di prima necessità per me si può anche aspettare. Mi metto nella loro situazione e non farei mai cambio come immagino la maggioranza di noi. Però sembrano realmente disorganizzati.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da Lee »

@Sbarbaz ma infatti il mio problema non è aspettare, possono consegnare anche dopo 10 giorni ma vorrei almeno avere date veritiere, ieri sono rimasto a casa tutto il giorno ad aspettare il corriere che non è arrivato, da oggi torno a lavorare in ufficio a tempo pieno quindi se passa il corriere non mi trova. Comunque ci penserò due volte prima di rifare acquisti da Goodfella, purtroppo il rasoio era disponibile solo lì, ci sono altri siti molto forniti che utilizzano GLS o altri corrieri, tipo Barba e Baffi, Gaspa e Viano.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2782
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da Bob65 »

Due esempi che danno adito di pensare, tanto per cambiare, che il problema corrieri sia un fatto molto italiano.
Ordine da un e-seller di Stoccarda partito il 5/1 con DPD, arrivato in Italia il 7/1.
Poi una volta che e' entrato in Italia e preso in mano da BRT la consegna e' stata fatta il 12.
FedEx invece si e' superata: pacco partito dal Canada il 18/01, in consegna a NYC oggi .....
E dire che, a quello che si legge e si vede, gli USA non stanno vivendo un momento tanto semplice .....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da Sbarbaz »

Lee ha scritto: 20/01/2021, 11:43 ieri sono rimasto a casa tutto il giorno ad aspettare il corriere che non è arrivato....
A chi lo dici. E' capitato anche a me, visto che qualche giorno sono a casa anch'io in questo periodo particolare. E mi sono per di più messo d'accordo per la consegna ma non è andata a buon fine. E' effettivamente un momento eccezionale in cui le spedizioni sono intasate ed anche poste italiane lamenta il problema.
Però ha ragione Bob. USA hanno una situazione di emergenza sanitaria ancora più importante della nostra eppure Fedex in 6 giorni mi ha consegnato il rasoio.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da Morgan »

Scusatemi, ma ancora una volta devo fare il bastian contrario :geek:
Ordine inviato mercoledì scorso, 13 gennaio, a un venditore di vicino Firenze che opera su Amazon, ma vende e spedisce autonomamente, quindi non credo che Amazon c'entri qualcosa.
Il giorno dopo mi arriva la comunicazione di spedizione con Bartolini, e relativo numero di tracking, che fino a lunedì non funziona. Poi, ieri mattina, andando per l'ennesima volta a controllare, mi dice che il pacco sarà consegnato in giornata, e in effetti mi è arrivato nel primo pomeriggio. Considerando che c'è stato di mezzo un fine settimana, direi che siamo nella norma. Da notare che, secondo Amazon, la consegna sarebbe dovuta avvenire tra il 23 e il 26 gennaio.
Io credo che molto dipenda dalle zone, e dall'efficienza degli operatori sul campo in una determinata zona. Forse nelle grandi città è più difficile anche per loro, ma io che vivo in una città medio/piccola, e ordino online in tutto il mondo da ormai quasi vent'anni, ho dovuto rare volte lamentarmi dei corrieri, che comunque mi hanno sempre consegnato tutto, e sempre in condizioni integre.

Morgan
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da Lee »

Continuo a riperete che le nostre poste e i nostri corrieri sono i peggiori D'Europa. Un ordine spedito dall'Inghilterra è arrivato in 24 ore in Italia ed è fermo da 11 giorni a Milano.
Ordine dal Canada arrivato in Italia in 15 giorni, fermo da due settimane sempre a Milano. Un ordine minuscolo, ma forse questo sta passando per la dogana.
Ridicoli è dire poco.
Unica corriere di cui non posso proprio lamentarmi è GLS, non fa un minuto di ritardo.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2782
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da Bob65 »

Credo che con la Brexit anche quello "inglese" sia in Dogana.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da Lee »

@Bob65 pensavo che per i piccoli importi/pacchi non perdessero tutto questo tempo. Dall'Inghilterra aspetto un pennello e dal Canada un manico di un rasoio e uno stick!
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2782
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da Bob65 »

Non credo che facciano eccezioni, specie in questa prima fase.
In ogni caso, fermo restando che i corrieri in Italia non brillano per efficienza, se i tuoi colli sono in Dogana, non credo che il ritardo sia imputabile a GLS, almeno questa volta....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da Lee »

@Bob65
Forse mi sono spiegato male prima, GLS è l'unico corriere su cui non ho nulla da ridire. I pacchi fermi a Milano sono in mano alle poste, spedizione cronos tracciata. Comunque sono beni superflui, posso aspettare come sempre, però c'è un abisso rispetto agli altri paesi.
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da Lee »

Il pacco Canadese è arrivato ieri. Il pennello inglese invece è ancora tra le mani della dogana.
Rispondi

Torna a “Acquisti On-Line”