ATTENZIONE SDA

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Ale021
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/11/2020, 15:42
Località: Milano
Contatta:

ATTENZIONE SDA

Messaggio da Ale021 »

Buongiorno
Invito tutti a controllare le recensioni degli utenti sul servizio di corriere SDA prima di decidere di utilizzarlo.
la mia esperienza personale mi impone di avvisare tutti che questo servizio non sta funzionando, moltissimi utenti lamentano pesantissimi disservizi.
Quanto affermo e riscontrabile anche e sopratutto dalle recensioni quasi totalmente negative che si possono leggere sul loro stesso sito e un po ovunque in rete.
Questo non accade in questa misura con altri corrieri.
Naturalmente anche la mia esperienza personale con SDA, convenzionato purtroppo con le poste italiane è di totale insoddisfazione.
In questo momento ho 2 pacchi che sono in forte ritardo di consegna.
Provando a contattare la loro assistenza si viene rimbalzati senza che si possa conoscere dove soni i colli, inserendo il n° di traccia vengono indicati in transito su degli ub a cui mi sono recato personalmente nel tentativo di accelerare il ritiro.
Negli uffici di questi ub dove mi sono recato il pacco risulta partito per la consegna già da tre giorni, stiamo parlando di Milano su Milano, non sanno dirmi dove recuperarlo in questo momento, ammettono solo che ci sono ritardi generalizzati sulle consegne.
Chiedo a chi ne sa più di me cosa possiamo fare per reagire efficacemente a questo che ritengo un furto legalizzato.
Avatar utente
Agenore
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/06/2020, 17:29
Località: L'Aquila

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da Agenore »

Grazie per la segnalazione. Confermo di avere lo stesso problema.
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da Skorpio58 »

Temo che sia tutto il sistema legato a Poste Italiane che inizia a fare i "soliti" giochetti natalizi.
Aspetto dei pacchetti (posta normale) dalla Svezia che normalmente ci mettono 4/5 giorni ed ora, dopo 10 sono ancora latitanti. Il tracking di un altro pacco (SDA) non viene aggiornato da 24 ore. Non parliamo poi dei prodoti dalla Cina che, una volta arrivati in "zona", ormai praticamente scompaiono dai nostri schermi per decine di giorni.
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da Lino »

Tempo fa feci una spedizione e naturalmente Poste si appoggiò a SDA.

Il pacchetto tornò indietro ma per ritrovarlo fu una seconda odissea.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da Bob65 »

Di corrieri ce ne sono talmente tanti che non vale assolutamente la pena usare SDA.
Se un portale e-commerce usa questo "corriere", rinuncio all'acquisto.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da Tarti »

In passato ho avuto a che fare un paio di volte con SDA ma non ho mai avuto questi problemi, sarà fortuna unita al fatto che abito in una zona ben collegata.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da paciccio »

Mi spiace molto, perché io fino ad oggi ho avuto esperienzee positive di pacchi consegnati in 24h, in più se aggiungo che il ragazzo che fa il giro da casa mia è una persona molto cordiale, non avrei mai pensato male... se non fosse che dal 30 novembre anch'io ho un paio di spedizioni ostaggio di SDA ed il fatto che siano di fatto irraggiungibili sia telefonicamente che via mail è parecchio fastidioso
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
saggiomo1
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/10/2013, 16:02
Località:

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da saggiomo1 »

a me una volta hanno avuto il coraggio di dire che il destinatario era assente: un palazzo con sorveglianza h24
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da Shalafi »

SDA, per mio mero parere personale, è il peggior corriere, secondo solo a BRT, che ci sia in giro.
Trovato invece benissimo come corrieri con GLS, DHL e UPS.
Anche la raccomandata, ove possibile, mi ha sempre dato riscontri più che positivi
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Per quel che mi risulta,sono proprio i ragazzi che consegnano che alla fine fanno la differenza,quasi sempre.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da paciccio »

Qualche giorno fa ci lamentavamo di SDA
questa è la mia esperienza con TNT

Immagine

al telefono nessuna risposta online mi hanno fatto inserire anche il gruppo sanguinio per poter fare una domanda e magicamente nessuna rispota...

state alla larga da TNT
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
antower71
Miglior foto di Febbraio
Miglior foto di Febbraio
Messaggi: 822
Iscritto il: 31/12/2015, 23:17
Località: Napoli e Roma

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da antower71 »

Giovedì scorso prenoto una spedizione con pacco facile, scelgo TNT ... non mi hanno ancora inviato la lettera di vettura


Ma poste vince su tutti, lo sforzo creativo è immenso... trattasi di un sapone e un as




82094
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da rebus »

Credo che siano in sciopero in TNT, almeno così mi ha scritto un negozio che aveva affidato a loro il mio pacco.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da paciccio »

si vede che sono sfortunato, perché tutte le volte che mi hanno spedito qualcosa con TNT è sempre stata un'odissea...
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
magooz
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da magooz »

La verità è che molto dipende dal territorio in sé. Perché tra una filiale e l'altra ci sono differenze molto marcate di efficienza, e in più i corrieri finali ci mettono del loro. Ad esempio la filiale BRT di Lecce è molto efficiente e il corriere finale mi conosce personalmente, perciò io con BRT ho sempre esperienze positive. A mio avviso la bestia nera da queste parti è GLS.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da Lino »

Persino la leggendaria velocità di Amazon è andata a farsi benedire.

Ordine più che sostanzioso effettuato martedì 15 ( con relativo pagamento di circa 1.000 euro ) con consegna preannunciata per giovedì 17 ma, all'improvviso, già da mercoledì 16 subito dopo aver specificato "l'ordine è stato spedito", Amazon segnala un 'ritardo' non meglio specificato e sul quale cala un velo nero perché qualunque spiegazione richiesta ti porta su "traccia il mio pacco" che non ti dice nulla di più di quanto sai già.

Adesso sembra ( e sottolineo sembra ) in consegna per oggi ma c'è una inquietante specificazione: "se non consegnato oggi torna qui [ ossia su questa pagina ] domani e chiedi il rimborso".

Irritante per usare un eufemismo.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da Pillo »

si vede che sono sfortunato, perché tutte le volte che mi hanno spedito qualcosa con TNT è sempre stata un'odissea...
Strano, io sono abbonato con loro da 10 anni almeno è mai un disservizio, sempre consegna in 24h o al max 48h ma rari casi... comunque credo che dipenda sostanzialmente dalla filiale, probabilmente il problema è li. In settimana ho ricevuto un pacco dal jappo e in 5 giorni, con tnt/fedex
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da paciccio »

Pillo ha scritto: 23/12/2020, 7:31... comunque credo che dipenda sostanzialmente dalla filiale, probabilmente il problema è li...
Sono in totale accordo con te.

nel frattempo sda per non essere da meno....
Immagine
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da Bob65 »

C'e' da fare una doverosa precisazione a mio avviso.
Tutti i corrieri si trovano impreparati per affrontare questo momento socio-economico.
L'aumento esagerato delle vendite online ha mandato letteralmente in tilt le loro organizzazioni, che al momento si trovano impreparate a lavorare l'enorme mole di spedizioni.
Occorre armarsi di molta pazienza e soprattutto, ancora una volta ed ancora di piu', occorre modificare le proprie abitudini.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
antower71
Miglior foto di Febbraio
Miglior foto di Febbraio
Messaggi: 822
Iscritto il: 31/12/2015, 23:17
Località: Napoli e Roma

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da antower71 »

Che non sia da consolazione ma il problema è globale. Ho oggetti fermi nell'efficientissimo Giappone da due settimane corriere EMS, idem in UK/Royal mail dove hanno tenuto in Patria una spedizione ferma per 15 giorni.

Per quello che mi riguarda Amazon pare immune a tutto ciò
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da Bob65 »

antower71 ha scritto: 23/12/2020, 10:40 ..Per quello che mi riguarda Amazon pare immune a tutto ciò ...
Anche per quello che mi riguarda.
Ma Amazon, almeno da me, ha la sua rete di spedizione e, sicuramente, una logistica interna piu' efficiente.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da Lino »

antower71 ha scritto: 23/12/2020, 10:40Per quello che mi riguarda Amazon pare immune a tutto ciò
Per quello che riguarda me invece, per la prima volta in sette anni, Amazon ha perduto un ordine piazzato il 15 dicembre e spedito da Piacenza il 16 che doveva arrivare da me il 17 ma già il giorno prima era "disperso".

Ad oggi non si sa che fine abbia fatto il pacchetto, anche se "potrebbe ancora arrivare", ma anche essere definitivamente disperso e non possono spedirmi un altro Iphone come quello che avevo ordinato perchè non ne hanno.

Gli ho risposto che sapere esattamente come e perchè si sia perduto un ordine del genere dovrebbe interessare innanzitutto loro e solo di sponda il sottoscritto.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: ATTENZIONE GLS

Messaggio da Sbarbaz »

Non ho mai avuto problemi con loro ma stavolta non ci capisco veramente nulla. Ieri mattina mi è arrivata la notifica che il collo era in zona e pronto per la consegna. Il pomeriggio monitorando il tracciamento della spedizione sul sito leggo che il pacco è stato rispedito al mittente per "doppio segnacollo". Qualcuno sa che significa?
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Blue Note
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/01/2017, 14:07
Località:

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da Blue Note »

Sono motivazioni improvvisate perchè non sanno come gestire la loro mancanza di professionalità.
E' come quando scrivono "destinatario assente" e tu sei in casa ad aspettare questi........ (omissis).
Anche se non serve a nulla scrivi qui:
<DTO_RECLAMIDIREZIONALI@posteitaliane.it>
almeno fa statistica :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: ATTENZIONE SDA

Messaggio da Morgan »

Devo spezzare una lancia in favore di SDA. Fatto un piccolo ordine a una ditta in provincia di Napoli mercoledì 30 dicembre pomeriggio, il pacco è stato ritirato giovedì 31 e consegnato lunedì 4 all'ora di pranzo. Se non ci fossero stati di mezzo i tre giorni festivi, credo che con ogni probabilità mi sarebbe arrivato già il venerdì.

Morgan
Rispondi

Torna a “Acquisti On-Line”