Keepa - Tenere traccia dei prezzi su Amazon

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Hog
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/02/2020, 17:13
Località: Siena

Keepa - Tenere traccia dei prezzi su Amazon

Messaggio da Hog »

Non ho letto nulla a riguardo sul forum e spero che queste due righe possano essere utili a qualcuno.

Keepa è un'estensione per browser (Edge, Chrome, Firefox, Opera) che consente di tenere traccia delle oscillazioni di prezzo dei prodotti su Amazon.

Per installarla basta andare sul loro sito: https://keepa.com/#" onclick="window.open(this.href);return false;! e cliccare sull'icona del browser che solitamente usate. In tal modo verrete reindirizzati allo store del browser per poterla scaricare.

Si tratta di un'estensione poco invasiva. Si attiva solo nel momento in cui vi troverete sulla pagina di un prodotto di Amazon. Tutto quello che farà sarà mostrarvi un grafico nella zona sottostante alle immagini del prodotto con l'oscillazione dei prezzi.

Immagine

Come potete vedere dall'immagine, oltre che il grafico, si avrà la possibilità di:

- controllare le statistiche del prodotto ( ad esempio quale è stato il prezzo più alto e più basso a cui è arrivato);
- monitorare il prodotto impostando un prezzo a cui si vorrebbe acquistare in modo da ricevere delle notifiche via mail quando questo scenderà sotto la soglia desiderata o quando saranno disponibili offerte lampo;
- confrontare eventuali articoli venduti su eBay;
- confrontare i prezzi sugli store Amazon degli altri paesi;

Il suo utilizzo è abbastanza intuitivo, può essere utilizzato senza alcuna iscrizione e può essere impostato in diverse lingue.

Sul suo sito trovate altre informazioni più dettagliate e diversi tutorial anche online.

A me ha fatto risparmiare diversi soldini, soprattutto quando non si ha fretta di comprare un articolo e si ha tutto il tempo di aspettare che il prezzo scenda. Cosa che succede quasi sempre. :D
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Keepa - Tenere traccia dei prezzi su Amazon

Messaggio da Accutron »

Veramente ci sono anche altri programmi che permettono di farlo..
Io uso da anni camel https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... nnfFP9DTfW" onclick="window.open(this.href);return false;
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Hog
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/02/2020, 17:13
Località: Siena

Re: Keepa - Tenere traccia dei prezzi su Amazon

Messaggio da Hog »

Lungi da me affermare il contrario.

Ho iniziato anch'io con Camel, ma ho trovato Keepa più preciso, intuitivo e comodo.

Non so se Camel col tempo sia migliorato. Una volta provato Keepa, non l'ho più lasciato.

Esiste un'estensione simile anche per Aliexpress, se può interessare a qualcuno.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Keepa - Tenere traccia dei prezzi su Amazon

Messaggio da Lino »

Grazie, voi giovani smanettoni siete preziosi per un anzianotto come me ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Davidson
Messaggi: 78
Iscritto il: 13/10/2019, 10:51
Località: Vigevano - Oleggio

Re: Keepa - Tenere traccia dei prezzi su Amazon

Messaggio da Davidson »

Uso anch'io keepa con grande soddisfazione. L'unico peccato è che non funzioni nella app di Amazon sullo smartphone (io uso iPhone), immagino ci siano altri sistemi per quello ma non ho mai approfondito.
“Shaving is a way to start the workday by ritually not cutting your throat when you’ve the chance.”
Avatar utente
Hog
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/02/2020, 17:13
Località: Siena

Re: Keepa - Tenere traccia dei prezzi su Amazon

Messaggio da Hog »

Lino ha scritto:Grazie, voi giovani smanettoni siete preziosi per un anzianotto come me ! :D
Figurati. Ho appreso tanto da tutti voi sul forum e mi fa piacere poter essere utile anche se in minima parte.
Davidson ha scritto:Uso anch'io keepa con grande soddisfazione. L'unico peccato è che non funzioni nella app di Amazon sullo smartphone (io uso iPhone), immagino ci siano altri sistemi per quello ma non ho mai approfondito.
Neanch'io ho mai approfondito la cosa. Di solito consulto Amazon dall'app e poi ricontrollo dal pc con Keepa. Bisogna indagare un po'. ;)
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Keepa - Tenere traccia dei prezzi su Amazon

Messaggio da wakaouji »

grazie! per me che non conoscevo questo strumento (né altri simili), ma che viaggiando mi trovo oltretutto a moltiplicare la mia comparazione dei prezzi in senso geografico oltre che cronologico, è la scoperta di un aiuto molto pratico.
Avatar utente
DrDivago
Messaggi: 118
Iscritto il: 06/10/2014, 17:23
Località: Padova

Re: Keepa - Tenere traccia dei prezzi su Amazon

Messaggio da DrDivago »

Ottima segnalazione, uso anch'io Keepa da anni. Unica piccola mancanza è che il software non considera i costi di spedizione dei venditori terzi.
Davidson ha scritto:Uso anch'io keepa con grande soddisfazione. L'unico peccato è che non funzioni nella app di Amazon sullo smartphone (io uso iPhone), immagino ci siano altri sistemi per quello ma non ho mai approfondito.
Bisogna per forza passare per browser mobile che permetta l'attivazione delle estensioni, per esempio su Android è possibile tramite Kiwi Browser, che deriva da Chromium.
Credo che anche Firefox mobile supporti le estensioni da qualche tempo, ma non l'ho mai provato sinceramente.
Rispondi

Torna a “Acquisti On-Line”