Acquisto da Aliexpress

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
PeppeTF90
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/09/2019, 15:15
Località: Acerra

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da PeppeTF90 »

Piccolo aggiornamento,della spedizione ancora non si sa molto forse Non è ancora aggiornato MA,sono riuscito a mettere l'indirizzo esatto con il nome della mia città! In pratica quando si mette la via si deve aggiungere anche il nome della città..non c'è una casella apposita ma va direttamente dopo la via. L'ho capito stamattina mentre ordinavo un sagrada familia da 24 pagato 10€ e che dovrebbe arrivare dalla Spagna. Ora mi devo fermare perché ho preso già due RazoRock e questi due yaqi..
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da adip89 »

Buongiorno, è capitato anche a voi che una volta arrivato a Liegi non si ricevano più aggiornamenti? Il mio è una settimana che è fermo lì
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da alexve »

adip89 ha scritto:Buongiorno, è capitato anche a voi che una volta arrivato a Liegi non si ricevano più aggiornamenti? Il mio è una settimana che è fermo lì
almeno sai che è a Liegi, il mio è in volo da tipo un mese... :lol:

può anche non essere più lì ed arrivarti all'improvviso, il tracking lascia il tempo che trova con le loro spedizioni
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 479
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Morgan »

adip89 ha scritto:Buongiorno, è capitato anche a voi che una volta arrivato a Liegi non si ricevano più aggiornamenti? Il mio è una settimana che è fermo lì
Anche il mio ultimo acquisto, da YAQI, è stato fermo a Liegi una settimana buona senza aggiornamenti, ma poi si è mosso ed è stato possibile tracciarlo sul sito delle Poste. Direi che è presto per incominciare a preoccuparsi, ad ogni modo tienici aggiornati.

Morgan :)
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da adip89 »

Grazie dei consigli. Spero di avere presto buone nuove
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Accutron »

A me è arrivato spesso il pacco a casa e il Tracking lo dava ancora fermo in qualche parte del mondo.. ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Sbarbaz »

Ho ricevuto oggi il messaggio su AliExpress da parte del fornitore yaqi che mi comunica un prolungamento dell'assicurazione sulla spedizione di altri 30 GG a causa del gran festival - spring festival.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da alexve »

E finalmente anche l'ultimo ordine Yaqi del 12/12 è arrivato, naturalmente il tracking è l'ultimo ad essere informato della cosa :lol:
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Sbarbaz »

Caspita... Ce ne ha messo ad arrivare...io non so quanto dovrò aspettare. È ancora tutto bloccato all'aereoporto in Cina
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da jeky66 »

Il track non è affidabile.
Ieri mi è arrivato un pacco, guardando il track me lo dava ancora in viaggio.
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da adip89 »

Il mio è fermo a Liegi dal 18/01 :(
Controlleranno che non ci sia il coronavirus in qualche pennello? :roll:
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Cina.. Il CoronaVirus

Messaggio da Lino »

Su alcuni acquisti effettuati in Cina, il tracking mi dava il pacco ancora nella grande nazione asiatica, quando io lo avevo a casa da almeno 4/5 giorni: affidabilità pari a quella di una banconota da 8,5 euro.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da LucaP »

Ho tre ordini di cui ho dovuto aprire contestazione in quanto a loro risultano consegnati ( anche nel tracking )anche se in realtà non ho ricevuto nulla !
Di risposta mi hanno detto di chiedere a ufficio postale. Ma vi pare che se vai in posta senza carta ti rispondono !
A voi è capitato ?
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da LucaP »

Mi correggo nel tracking del loro sito c’è scritto consegnato ma se poi prendo il numero e lo metti nel sito cinese risulta in viaggio anche se i caratteri sono cinesi
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Sbarbaz »

Non sono ordini jaqi vero? Loro di jaqi mi ha no risposto seriamente aumentandomi l'assicurazione per via del periodo di festa e delle problematiche relative al virus...
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da LucaP »

No non sono Yaqi ne avevo uno arrivato in tre settimane
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da alexve »

LucaP ha scritto:Mi correggo nel tracking del loro sito c’è scritto consegnato ma se poi prendo il numero e lo metti nel sito cinese risulta in viaggio anche se i caratteri sono cinesi
intendi su 17track? c'è l'impostazione per la lingua ed avere la traduzione in italiano. Altrimenti usa questo sito.

Se arriva ed è fermo in posta non lo segnano comunque come consegnato, o ti indica dove sta o semplicemente un qualche errore/problema di spedizione.

Ma è il venditore che ti ha risposto di chiedere in posta?

La gestione della controversia dovrebbe spettare ad aliexpress, tu fai uno screenshot della pagina di tracking e allega quella come prova della non ricezione.
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da adip89 »

Siti buoni per il tracking internazionale che però spesso sono addirittura più aggiornati del sito di tracking ufficiale per me sono questi:
http://parcelsapp.com/it
https://track24.net/
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da LucaP »

Grazie amici ho controllato e i tre pacchi risultano ancora in viaggio e l’ultimo avvistamento è inizio
Dicembre. Saranno nella fossa delle marianne:) comunque tengo aperto i reclami poi anche AliExpress potrà fare le verifiche
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Sbarbaz »

Ho controllato anche con questi siti e mi risultano come su AliExpress. La merce è ancora ferma al Sorting center in China Dal 15 Gennaio :roll:
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da LucaP »

Nonostante tutto ho ordinato il Sagrada Familia Yaqi in offerta a 11 euro
Poi arrivi quando arrivi visto corona virus capodanno cinese ecc.
Posseggo da poco tra gli altri uno Yaqi finto cavallo che mi ha donato un amico del forum che si è rilevato a dire poco fantastico
Proverò anche questo ciuffo Tuxedo
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da adip89 »

Fermo dal 18/01 a Liegi il mio pacco è apparso finalmente e magicamente ieri sera sul sito delle Poste e dovrebbe essere in consegna per oggi o domani al massimo
PeppeTF90
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/09/2019, 15:15
Località: Acerra

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da PeppeTF90 »

Il mio ordine è stato spedito ieri dalla Cina..ordinato l'11/1 se non sbaglio..
Pentel
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/02/2020, 21:13
Località: Bologna

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Pentel »

È la prima volta che compro dallo shop ufficiale yaqi su ali e non hanno neanche evaso l'ordine dp 10gg. Un mini ordine di prova, un tuxedo e un manico. Capisco i mille problemi che affliggono quella terra.....speriamo bene.. :)
Setup: RR MaMbA 70 + Trafalgar T3 + Fine Bowl
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da adip89 »

Probabilmente con il capodanno cinese sono rimasti indietro con gli ordini e devono prima smaltire quelli rimasti inevasi precedenti
Rispondi

Torna a “Acquisti On-Line”