Acquisto da Aliexpress

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Morgan »

Accutron ha scritto:Ora capisco meglio il tuo avatar..! :lol:
:lol: :lol: :lol:

Ciao
Morgan 8-)
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da alexve »

comunque non ho ancora capito come gestisca esattamente le spese di spedizione per più oggetti dallo stesso negozio, provando a mettere i prodotti nel carrello a vole li accorpa mentre altre volte li somma. Non so se poi proseguendo con l'ordine il conteggio cambi.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da ares56 »

Può cambiare da venditore a venditore. Per esempio, YAQI calcola un valore delle spese di spedizione (quando non gratuite) che tiene conto del numero di prodotti ordinati diminuendo la cifra per ogni prodotto aggiunto al primo.
Cioè, sempre per esempio, se le spese di spedizione sono 5€, per due oggetti saranno circa 8 (5 + 3 del secondo) e così via.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da alexve »

ah ecco, era proprio con Yaqi che ad esempio non capivo. Ora è chiaro :)
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Morgan »

Ieri, nella foga di inviare l'ordine a YAQI prima che gli articoli tornassero a prezzo pieno, anziché scegliere, come intendevo fare, la spedizione e-packet, che ho già provato con un altro venditore con soddisfazione, e che, leggendo alcune recensioni, sembra la migliore per l'Italia, ho preso la spedizione che YAQI proponeva di default, ovvero la Aliexpress Standard Shipping. Entrambe erano gratuite, e la consegna con la seconda, secondo YAQI, dovrebbe avvenire addirittura una settimana prima che con e-packet (mi danno il 10 gennaio come data limite), ma qualcuno l'ha già provata?
Mi hanno già dato un numero di tracciatura, ma in realtà il pacco non è ancora partito, hanno solo avvisato il corriere, ma questo rientra nella norma, fanno tutti così, non solo i cinesi :roll:

Morgan :)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da paciccio »

Anche con DHL e molti altri corrieri internazionali hai il numero di traccia da quando la spedizione viene "prenotata" da parte del venditore.
credo che ormai la cosa diventerà sempre più comune tra i negozi specializzati nella vendita on-line
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da alexve »

Guarda ho fino ad ora ricevuto due spedizioni con loro (entrambe per Yaqi), una tramite aliexpress standard shipping e l'altra con e-packet. Essenzialmente indifferente, quella e-packet è arrivata la settimana successiva a quella prevista per cui alla fine ci ha messo lo stesso tempo dell'altra. Con aliexpress mi sono arrivati in automatico più aggiornamenti sullo stato della spedizione: notifica dell'arrivo in Italia, dello sdoganamento, ecc... mentre con e-packet è arrivato solo l'avviso che il pacco era arrivato all'ufficio postale ma dopo dell'avviso della posta quindi non molto utile... Quindi mi sa che sia difficile stabilire quale sia meglio e che la differenza la faccia più il singolo caso che il metodo scelto, anche se due spedizioni non fanno di certo statistica.
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Morgan »

Grazie @alexve :)

Anche con Standard Shipping il pacco è stato consegnato con la posta, o da un corriere? E nel primo caso, era tracciabile sul sito delle poste, almeno una volta arrivato in Italia?

Morgan :)
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Accutron »

Io ho usato indifferentemente i due tipi di spedizione..
Le tempistiche di consegna sono casuali ma nella media di venti giorni..Massimo un mese
Consegnati quasi sempre dalle poste in rari casi da sda.
Il Tracking ormai non lo guardo più.. Spesso lo aggiornano solo a pacco arrivato.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da alexve »

Sì, non sono nemmeno stato a fare i conti ma siamo sui 20-30 giorni con entrambi i metodi, poi dipende anche da come cadono i giorni visto che sabato e domenica non consegnano. Entrambe le spedizioni sono arrivate con le poste. SDA sono sempre loro ma credo sia difficile che lo usino a meno che non gli convenga per qualche loro scelta logistica nella tua zona, ed in ogni caso non cambia nulla.

Su 17track vedi il tracking appena parte, sul sito di Poste Italiane lo vedi da quando lo prendono in carico loro (al meno con aliexpress, con e-pack non ho verificato) ma non sono molto veloci ad aggiornare le informazioni. Comunque, come dicevo, tramite aliexpress ti arrivano anche alcune notifiche senza stare a guardare, tanto ti interessa solo quando arriva da noi e quando esce dal centro doganale, poi è solo questione di un paio di giorni
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Morgan »

Accutron ha scritto:Io ho usato indifferentemente i due tipi di spedizione..
Le tempistiche di consegna sono casuali ma nella media di venti giorni..Massimo un mese
Consegnati quasi sempre dalle poste in rari casi da sda.
alexve ha scritto:non sono nemmeno stato a fare i conti ma siamo sui 20-30 giorni con entrambi i metodi
Sì, questi sono i tempi che mi aspetto, dei miei due ordini precedenti la scorsa primavera, il primo, con e-packet, è arrivato dopo 3 settimane, il secondo, con China Registered Air Mail (dovrebbe essere in pratica la nostra raccomandata) ha impiegato una settimana in più. Entrambi ho potuto tracciarli sul sito delle poste italiane, addirittura fin dal loro ritiro in Cina.

Grazie a entrambi :D

Morgan :)
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da LucaP »

Ciao a tutti ho appena fatto il mio primo acquisto su Aliexpress ( grazie alla scimmia sulla mia spalla :D )
Mi date un parere. È una ciofeca ( come diciamo a Milano) o gli 11 euri li vale
.74728
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Accutron »

Diciamo che era meglio chiedere prima! :roll:
Io ti avrei indirizzato verso i pennelli Yaqi (rapporto qualità prezzo molto buono)

Il pennello che hai preso è un pure la base della selezione dei ciuffi di tasso.
Di solito sono un po' pungenti e abbastanza rigidi.
Molto meglio i two band o i Silvertip..
Ma ormai lo hai preso, facci sapere com'è quando ti arriva! ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da LucaP »

Az.....ne ho uno in tasso/cavallo un highbrush omega e l’omega classico da supermercato, ho visto pure badge e i commenti buoni e mi sono buttato. Però sono stato avventato potevo chiedere come dici tu...... vabbè
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da ischiapp »

@LucaP
Come linea generale, nelle sezioni ci sono argomenti di base da leggere. (sticky)
Dopo si può sempre chiedere prima di fare una scelta in dubbio.
Nel dettaglio, quel tipo di tasso è il meno pregiato.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=2242
Utente BANNATO
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da LucaP »

@Ischiapp
avevo letto l’articolo ( vi seguivo da un annetto senza essere membro) però con 11 euro fosse un vero Pure badger sarebbe comunque un buon acquisto ...... sai quello che temo ? che il pelo sia di qualche altro animale :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da ares56 »

Questa tua preoccupazione è senza motivo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
roblap
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/11/2017, 20:34
Località:

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da roblap »

Ragazzi buongiorno.
Vi è mai capitato che Yaqi abbia annullato la spedizione ?
In sintesi, acquisto nei saldi del 11/11 e mi viene dato il track. Poi, dopo 10 gg, dall'aggiornamento dello status la spedizione risulta essere stata annullata.
Ho mandato un messaggio al venditore, aspetto di saperne di più.
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da rebus »

A me è capitato con un altro venditore. Alla mia richiesta di spiegazioni mi è stato chiesto se volevo che rifacessero la spedizione (senza ulteriori aggravi ovviamente) e ho risposto di sì, ma ancora mi deve arrivare.
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da alexve »

Solo per riportare la mia esperienza, ricevuti oggi i due pacchetti degli ordini fatti con le offerte dell'11/11. Uno dei pacchi ok (un Sagrada Familia da regalare ed un moka 26 two badger ), l'altro invece di altri due pennelli che avevo preso contiene un' ulteriore Sagrada Familia... ok che mi piace molto, però insomma :lol:

intanto inviato semplice comunicazione, poi caso mai apro la controversia ma dubito serva. Vediamo se mi rimborsano o se rispediscono e ho vinto un pennello :)
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Morgan »

Il mio ordine dell'11/11 è partito dalla Cina due giorni fa, il 28 novembre alle 9 di mattina ora italiana. Quindi, a meno che non l'abbiano spedito con la Marco Polo Express (a dorso di cammello :D) dovrebbe essere arrivato in Italia, anche se non risulta ancora rgistrato qui da noi.
Spero di riceverlo la prossima settimana.

Morgan :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da ares56 »

Solo per aumentare la casistica...
11.11 ordine sul sito YAQI di AliExpress con spedizione AliExpress Standard Shipping,
15.11 pronto per la spedizione,
18.11 accettato dalla compagnia aerea,
22.11 partito,
27.11 arrivato a Liegi (!)
28.11 arrivato a Bologna e convertito in spedizione Crono Economy
30.11 ore 12:00 arrivato a casa mia (e meno male che ero a casa perchè è sabato e alle 11 il portiere chiude)

Ho saputo di molti ordini effettuati per le offerte 11.11 già consegnati.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Accutron »

Ares
Tu non fai testo.. penso che quando vedono un ordine a nome tuo, parte un omino dalla Cina e te li consegna direttamente a casa tua! :lol:
Ps. Anche il mio ordine dell 11 risulta in Italia! :roll:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da mark1976 »

Ho ordinato un manico per rasoio il 19 ottobre,partito dalla Cina il 15 novembre,poi boh...per il black friday ho ordinato un sintetico Yaqi,spero che vada tutto bene...
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Shalafi »

io sto messo malissimo....
Ordine fatto l'11/11....

2019.11.28 16:00 (GMT-7): Partito dal paese di provenienza
2019.11.19 16:36 (GMT-7): Spedizione accettata dalla compagnia aerea
2019.11.18 12:05 (GMT-7): Spedizione partita dal magazzino del paese di provenienza
2019.11.16 16:25 (GMT-7): Pacco al magazzino del paese di provenienza
2019.11.16 16:14 (GMT-7): Pacco al centro di distribuzione del paese di provenienza

:roll:
Rispondi

Torna a “Acquisti On-Line”