Acquisto da Aliexpress

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
KrudoIntegrale
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/01/2020, 13:45
Località: Reggio Emilia

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da KrudoIntegrale »

Lo spero davvero per te, ma a me hanno scritto anche questo prima di dirmi di rifare l'ordine in Cina:
We are sorry to inform you that your order may be affected by the extended flight regulations of the local authorities in China.Affected by the outbreak, China only flies to one country every week. Spedizioni via aria solo un paese alla settimana... non so se spediscono via mare o via aria, però mmi pare che anche in Cina ci siano ancora problemi... io scorsa settimana ho ricevuto un collo da Barcellona senza problemi con DHL.
Aleroma
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/02/2020, 14:57
Località: Roma

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Aleroma »

Scusa il disturbo, io anche sto aspettando un pacco da Barcellona e me lo hanno spedito il 17 proprio con DHL. Per caso sai dirmi quanto giorno ci vogliono prima che arrivi?
MonsTTer
Messaggi: 100
Iscritto il: 23/02/2020, 13:04
Località: Milano

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da MonsTTer »

Ultimamente ho ricevuto ordini dopo 15 giorni, altri dopo un mese.
Penso che dipenda dal negozio.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Sbarbaz »

Direi che funziona regolarmente allora
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
KrudoIntegrale
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/01/2020, 13:45
Località: Reggio Emilia

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da KrudoIntegrale »

Aleroma ha scritto:Scusa il disturbo, io anche sto aspettando un pacco da Barcellona e me lo hanno spedito il 17 proprio con DHL. Per caso sai dirmi quanto giorno ci vogliono prima che arrivi?
Staccato codice Lunedì 13 il corriere ha ritirato il collo il 14 ed è arrivato il 17, ma si trattava di roba da bici, non rasatura.
Aleroma
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/02/2020, 14:57
Località: Roma

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Aleroma »

A me dicono è stato spedito il 17 e anche il mio pacco non è riguardo la rasatura ma giardinaggio. Vabbè speriamo bene
Maxxb
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/01/2020, 23:39
Località: Castelli romani

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Maxxb »

Io avevo un pacco ordinato a novembre. Ultimo giorno di traccia era il 10 dicembre fermo al centro scambi di Wuhan. Si propio lì, a Wuhan.
Il venditore nn rispondeva e allo scadere del tempo di sicurezza me lo ha prolungato di altri 30gg.
Conclusi anche quelli con il venditore sempre assente ho potuto far partire la controversia ed ora sono in attesa di ricevere indietro il pagamento
Aleroma
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/02/2020, 14:57
Località: Roma

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Aleroma »

Marò, dai meglio così... speriamo che ti ridiano indietro i soldi
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da gamestorming »

Io ho avuto n pacchetti in viaggio ultimamente, é arrivato tutto tranne un pezzo che però si é perso in italia. Il tracking mi dice "attempted" delivery, poi tutto sparito nel nulla. Sto aspettando il rimborso su quello, ma per il resto ho quasi avuto l'impressione che abbiano viaggiato più svelti...
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Sbarbaz »

Oggi ho ricevuto risposta ad un mio quesito da un rivenditore di rasoi Weishi. Mi dice che i loro pacchi stanno subendo ritardi...questo mi fa pensare di rimandare l'acquisto.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da ares56 »

Mi è stato spedito da YAQI un Eden l'11 marzo con ePacket ed è arrivato il 9 aprile...direi tutto nella norma.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Blue Note
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/01/2017, 14:07
Località:

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Blue Note »

ares56 ha scritto:Mi è stato spedito da YAQI un Eden l'11 marzo con ePacket ed è arrivato il 9 aprile...direi tutto nella norma.
Beato te ares56, da un pò di tempo in qua trovo il comportamento di AliExpress arrogante e menefreghista. Acquistato il 1° marzo pennello Yaqi e dopo 45 giorni ancora nessuna notizia o info, emblematico il caso di un nostro "collega" utente del Forum che, acquistato un pennello dallo stesso venditore 16 giorni dopo di me, dopo 20 giorni aveva ricevuto il pennello. Yaqi ha continuato a dirmi che il pennello si trovava da oltre 1 mese sull'aereo, penso che il pennello abbia fatto due volte il giro del mondo. Peccato, Yaqi non mi piace più!
Avatar utente
Hog
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/02/2020, 17:13
Località: Siena

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Hog »

Anche a me tutto bene con gli ordini. Uno stand per rasoio e pennello arrivato in un mese esatto. Il pennello di Yaqi ordinato il 4 marzo è arrivato il 6 aprile.
Ciemme
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/12/2019, 17:25
Località: San Godenzo (FI)

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Ciemme »

Ieri sera, dopo un po' di tempo che ci pensavo, mi sono deciso ad ordinare uno Yaqi Sagrada Familia. Ho scelto l'opzione dalla Spagna, nonostante avessi letto l'esperienza di KrudoIntegrale. Questa mattina ho riceuto una mail che mi avvisava dell'avvenuta spedizione del mio ordine.......Speriamo bene!
Avatar utente
Blue Note
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/01/2017, 14:07
Località:

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Blue Note »

Anch'io la mattina successiva ho ricevuto la letterina di Babbo Natale che mi avvisava della spedizione.......... ma la slitta evidentemente era guasta. :D
Ciemme
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/12/2019, 17:25
Località: San Godenzo (FI)

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Ciemme »

Ah ecco....perfetto :o .....allora metterò in standby l'entusiasmo :|
Avatar utente
Blue Note
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/01/2017, 14:07
Località:

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Blue Note »

Per carità, ti auguro uno shipping veloce. La stranezza è che lo stesso venditore spedisce "ad capocchiam": Yaqi ordine mio 1° marzo arrivato dopo 45 giorni, utente di questo forum ordine 17 marzo prodotto arrivato dopo 16 giorni. Difficile capire........
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da ercolinux »

Faccio ordini su Aliexpress di prodotti di vario genere dal 2013 e devo dire che le consegne sono sempre state piuttosto imprevedibili: da relativamente pochi giorni (il record è stato di 10 giorni per una teiera) fino a oltre 2 mesi nei casi peggiori.
Ho fatto 3 ordini su Aliexpress in questi giorni: il primo fatto il 20/4 e risulta accettato dallo spedizioniere oggi ma non è ancora partito dalla Cina, mentre gli altri 2 fatti il 22/4 a Yaqi risultano ancora in preparazione (uno è dalla Spagna e uno dalla Cina): comunque hanno già messo le mani avanti mandandomi lo stesso messaggio che ha ricevuto KrudoIntegrale per entrambi gli ordini. Staremo a vedere :roll: .
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Avatar utente
Blue Note
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/01/2017, 14:07
Località:

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Blue Note »

Ma la stranezza è dovuta all'acquisto di un prodotto con shipping dall'Italiae si trova all'aeroporto di Hong Kong. Roba da ridere se non ci fosse da piangere. Addio ad AliExpress, dilettanti allo sbaraglio.
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da ercolinux »

A tale proposito oggi mi hanno aggiornato il tracking delle spedizioni e anche quello che avevo chiesto dalla Spagna risulta a Pechino...
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da gamestorming »

Quando si compera su alixpress si deve sapere che i prezzi sono molto bassi per un motivo. La roba in genere arriva, ma con tempi veramente imprevedibili, e i venditori sulla piattaforma sono mediamente abbastanza cialtroni. A me é capitato di smenarci dei soldi, ad esempio dimenticandomi di pacchetti comperati troppo tempo prima e mai arrivati. Le cose costano "penny" perché ci sono degli elementi di "scommessa" e di "lotteria" impliciti.

Le stesse cose si possono comperare giá sbarcate in europa, ovviamente con sovrapprezzo, perché qualcun'altro si é sobbarcato i rischi e le rotture di comperare in quel modo, ma ognuno i noi può scegliere se preferisce l'avventura per qualche dollaro in meno oppure qualche euro in più ma una esperienza d'acquisto più normale.

Oggi poi, col coronavirus, le esperienze di acquisto ancora un pò più complicate anche se si spera che via via i lockdown si riducano e il funzionamento dei meccanismi commerciali torni più normale.
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
Avatar utente
Blue Note
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/01/2017, 14:07
Località:

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Blue Note »

Io ho contestato ad AliExpress la loro mancanza di professionalità. Se gestisci una piattaforma di e-commerce (tipo Amazon) è compito tuo garantire il rispetto delle regole. Se un "seller" non rispetta le regole lo sbatti fuori, ne va del tuo nome sul mercato. Noto invece connivenza e strizzatine d'occhio tra di loro. Se dichiari che la merce parte da Italia o Spagna e poi dal tracking vedi il prodotto ad Hong Kong, questo, a mio avviso, è una presa per i fondelli. Per problemi analoghi ho scritto mail a qualche amministratore delegato ricevendo SEMPRE risposte dirette o dai loro staff, nel caso di Aliexpress neanche un cenno di riscontro. Maleducati e........ Con me hanno chiuso.
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da ercolinux »

Oggi mi è arrivato il pennello che ho ordinato il 22, peccato che il sito di tracciatura lo dia ancora a Pechino con un tracking number completamente diverso... :shock:
In effetti il pennello è partito dalla Spagna come richiesto da me: sono decisamente confusionari
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Ciemme
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/12/2019, 17:25
Località: San Godenzo (FI)

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Ciemme »

Ieri è arrivato anche a me lo Yaqi ordinato il 23 aprile su Aliexpress con spedizione dalla Spagna. Velocissimo
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da ares56 »

La mia esperienza con due ordini su AliExpress in epoca del COVID: viewtopic.php?p=355185#p355185" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Acquisti On-Line”