Acquisto da Aliexpress

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
sten
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/07/2018, 7:30
Località: Verona

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da sten »

Grazie per l'informazione
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: DScosmetic

Messaggio da Jeff »

Ah ok. Pensavo non avessero ancora lasciato la Cina
luco
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/05/2021, 16:46
Località: Sassari

Re: DScosmetic

Messaggio da luco »

Ultimamente da questo e-commerce non ho ricevuto un paio di aggeggini da 5 €. Non è un problema di recenti lokdown, bensi' è il problema(costante) di una piattaforma dove transitano verso l europa dalla Cina milioni di pacchetti con spese di spedizione dal costo di un semplice francobollo.
Su certi articoli su Aliexpress vengono offerte spedizioni con corriere tradizionale con costi reali e di mercato anche di 70/80 €, ma non su tutti gli articoli e sui questi rasoi della DS per non gravare sul costo di per se gia importante c è solo la spedizione gratuita e per giunta solo dalla Cina, ne Spagna o Francia o Italia.
Questi rasoi in acciaio e titanio della DS in effetti appaiono, a parer mio come tra i pochissimi rasoi (direi rari) made in china su cui valga fare un pensiero sull acquisto.
Ma la spedizione gratuita offerta per rasoi che costano 70/135 € non è una garanzia accettabile.
Rasoi di acciaio inox di marche importanti si trovano su altre piattaforme a prezzi assai piu convenienti e con garanzie di arrivo pressocche totali. Ma DScosmetic no!
Comunque da Aliexpress qualcosa a me è arrivata ben oltre i 60/90gg. Ma mai e poi mai mi sognerei di acquistarci qualcosa che supera i 20€.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DScosmetic

Messaggio da ares56 »

luco ha scritto: 28/04/2022, 7:38 Comunque da Aliexpress qualcosa a me è arrivata ben oltre i 60/90gg. Ma mai e poi mai mi sognerei di acquistarci qualcosa che supera i 20€.
Le rarissime volte che un acquisto su AliExpress (da vari fornitori, compreso DScosmetic) non mi è arrivato sono sempre stato interamente rimborsato o mi è stato rispedito un nuovo oggetto.... e la spedizione si è sempre persa dopo essere arrivata in Italia o comunque in Europa.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: DScosmetic

Messaggio da wakaouji »

ares56 ha scritto: 28/04/2022, 8:51 Le rarissime volte che un acquisto su AliExpress (da vari fornitori, compreso DScosmetic) non mi è arrivato sono sempre stato interamente rimborsato o mi è stato rispedito un nuovo oggetto.... e la spedizione si è sempre persa dopo essere arrivata in Italia o comunque in Europa.
confermo, sottoscrivo
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: DScosmetic

Messaggio da esatch »

luco ha scritto: 28/04/2022, 7:38 DScosmetic no!
...è tutto un GOMBLOTTTOO!!!11!"1!!!!1"121
:roll:
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: DScosmetic

Messaggio da Lee »

Mi è sempre arrivato tutto da Aliexpress e da Ds Cosmetic in particolare, anche un rasoio in acciaio, il Ds D8 comprato per 20 euro circa. Il problema è sorto negli ultimi mesi e i pacchi si perdono in Europa/Italia, quindi è un problema dei nuovi corrieri a cui si appoggiano che sono poco seri, con poste Italiane, nonostante tutto, la roba arrivava.
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: DScosmetic

Messaggio da gigadeath »

Non scegliere Cainiao ma la Standard Delivery.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da esatch »

Lee ha scritto: 23/04/2022, 9:14 Quindi state attenti se spediscono con Cainiao, è specificato nella pagina di acquisto e in seguito sono le spedizioni con il track che inizia con "CNITEC..."
Fammi capire: quando c'è scritto SOLO "aliexpress standard shipping", è il caso che dici tu?
Che nel caso evito...grazie.
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Lee »

@esatch si, Aliexpress Standard Shipping e Aliexpress Saver Shipping sono sempre spedizioni fatte da Cainiao.
Comunque se dovesse arrivare qualcosa vi aggiorno, ma ho seri dubbi. Il pacco più vecchio è di 3 mesi fa, il più recente di 1 mese.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da esatch »

@Lee
Grazie mille per la risposta.
Quindi, riguarda sai Dscosmetics che Yaqi...tienici aggiornati ;)
Peccato, avevo delle cose sott'occhio ma con queste problematiche, per ora, attendo.
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Lee »

@Esatch sto aspettando proprio delle cose da Ds Cosmetic, Yaqi e altri store per cose non inerenti la rasatura e ordinati per altri.
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da wakaouji »

esatch ha scritto: 30/04/2022, 10:53 @Lee
Grazie mille per la risposta.
Quindi, riguarda sai Dscosmetics che Yaqi...tienici aggiornati ;)
Peccato, avevo delle cose sott'occhio ma con queste problematiche, per ora, attendo.
io ho cintinuato a ricevere i prodotti Yaqi senza la minima difficoltà: in gennaio, in febbraio, in marzo, in aprile.
ho l'impressione che generalizzare una o anche più cattive esperienze sia ... una tentazione comprensibile ma sostanzialmente priva di fondamento
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da esatch »

wakaouji ha scritto: 30/04/2022, 20:28 io ho cintinuato a ricevere i prodotti Yaqi senza la minima difficoltà
Grazie anche per il tuo contributo.
Curiosità: poste o il fulmine group di cui si parlava?
Zona?
Grazie ancora.
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Lee »

@Wakaouji certo generalizzare è sbagliato, ho riportato la mia esperienza e spero vivamente che non succeda a tutti. Però a causa di questo dovrò smettere di comprare da Yaqi e Ds Cosmetic, due store che mi piacevano parecchio.
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da wakaouji »

Lee ha scritto: 30/04/2022, 22:08 @Wakaouji certo generalizzare è sbagliato, ho riportato la mia esperienza e spero vivamente che non succeda a tutti. Però a causa di questo dovrò smettere di comprare da Yaqi e Ds Cosmetic, due store che mi piacevano parecchio.
è legittimo che tu tragga le tue conclusioni.
osservo solo che non mi pare la tua esperienza basti per considerare Yaqi e DsCosmetic due venditori cui dover rinunciare - ed osservo che la mia esperienza serve a corroborarlo.
éaggiungo che in diversi anni soltanto una o due volte non ho ricevuto quanto ordinato su AliExpress, e sempre ho avuto il rimborso integrale di quanto pagato, con la effettiva assistenza di Aliexpress]
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Lee »

@Wakaouji abbiamo avuto esperienze diverse, ho precisamente 2 pacchi Ds Cosmetic e 3 Yaqi in viaggio da mesi, il più vecchio ordinato a metà gennaio, più altri da store diversi, tutti spediti con Aliexpress Standard/Saver Shipping e con tracking fermo con "Parcel Outbound from transit faciliy" oppure "Parcel delivery to local courier" e nessuno è arrivato, quindi per me, non per tutti, sono store a cui rinunciare. Non è nemmeno colpa loro, ma dei corrieri a cui si appoggia il sito e Aliexpress non mi ha rimborsato nonostante siano scaduti i 90 giorni di protezione acquisti per i primi ordini. In tutti questi anni ho chiesto solo una volta il rimborso per un oggetto arrivato difettoso.
Ripeto, spero sia un caso isolato e che sia colpa dei miei corrieri di zona, non riesco a sapere esattamente chi consegni per Cainiao ora, altrimenti andrei a verificare direttamente alla loro sede.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Sbarbaz »

@Lee: Hai fatto bene a scrivere la tua esperienza e a metterci in guardia per i futuri acquisti. Un conto è il rimborso da parte di AliExpress che garantisce eventuali smarrimenti o controversie non risolte (alle volte tocca sentire però il fornitore e trovare accordi), altra storia è la merce che non arriva dopo svariati mesi e se ne perde il tracciamento. Noi tutti vogliamo in primis che arrivi quello che abbiamo ordinato e non un rimborso, dopo aver perso ogni speranza nella lunga attesa. Per quanto riguarda Cainiao: avevo già avuto notizie in passato sulla loro scarsa gestione delle spedizioni ed ora questa tua recensione mi fa riflettere ancor più su un eventuale acquisto che prenda di mezzo questo corriere.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da esatch »

Ma la domanda che faccio è: Cainao consegna, ad oggi, solo con questa fulmine group o va a zone?
Se qualcuno ha riscontri recenti, sarebbe molto di aiuto.
Grazie a tutti quelli che stanno contribuendo.
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da FlashOne »

Come spesso accade nella vastità di Aliexpress, difficile fare generalizzazioni.

Giusto stamattina ho ricevuto un ordine fatto il 18 Aprile da Oumo ed è andato tutto senza intoppi: spedito il giorno successivo, prima tappa europea a Liegi il 26, nessun obolo aggiuntivo alla consegna su una spesa di 13€ .
Il pacchetto ha viaggiato con una bolla Poste Crono Plus di quelle pre stampate, primo tratto tracciato con Cainiao e ultimo miglio con SDA-Poste.
Old Fashioned half bourbon half rye
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da stefmas »

Sto aspettando qualche pennello da Yaqi, spero non facciano scherzi. :P
Avatar utente
fabietto68
Messaggi: 119
Iscritto il: 16/01/2022, 12:47
Località: Treviglio

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da fabietto68 »

Contribuisco al post con la mia ultima esperienza AliExpress.
Ordinati in data 19/04 vari prodotti, per un ammontare di circa 45 euro, su Yaqi/Missraybeautyproducts (più un altro oggetto di differente categoria merceologica, in un altro shop). Nonostante gli ordini fossero stati fatti separatamente AliExpress procede con spedizione combinata in Standard Shipping.
In sintesi il tracking :
27/04 partenza da Cina;
29/04 arrivo a Madrid e in pari data ripartenza per l'Italia;
02/05 il tracking diventa visibile su poste italiane e SDA, con arrivo all'HUB di Bologna;
il 03/05 arriva all'HUB Milano;
oggi, 04/05 mattina lo stato cambia " in consegna";
ore 15.00 consegnato!!
direi che 15 gg. dall'ordine, visti i chiari di luna del periodo per quanto riguarda le spedizioni internazionali, sono un ottimo risultato.
n.b. : oltre alle solite mascherine omaggio, mi hanno mandato anche il Robin 24 in setola che nel precedente invio avevano sostituito con altro pennello, morale : 1 pennello aggratiss...
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Lee »

Allora è un problema di un determinato corriere che "intercetta" tutte le mie spedizioni Aliexpress, ho avuto la conferma che gli ordini nella mia zona sono gestiti da tale Fulmine Group, e non consegnano nulla, sede fisica impossibile da trovare (eludono la domanda), oltre che tempestarli di email non saprei che altro fare. I miei pacchi arrivano in Belgio, poi una volta usciti da lì se ne perdono le tracce. Gli ordini Ds Cosmetic sono partiti dalla Cina ormai da più di 60 giorni, quelli Yaqi sono più recenti (se arrivano vi aggiornerò), da altri store ho abbondantemente superato i 3 mesi. Per me capitolo chiuso, ma è bello sapere che a voi continuino ad arrivare!
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Lee »

Vi lascio il tracking dell'ultimo ordine effettuato da Yaqi, giusto per darvi un'idea del percorso che fa e dove, eventualmente, si bloccherà. Spero comunque che almeno questo arrivi. Il codice: CNITEC00696128FLM
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da ares56 »

Aggiornamento del mio ultimo ordine da OUMO.
Ordine effettuato il 28/03, spedito il 7/04 con CAINIAO... dal tracking su AliExpress il 13/04 risultava in consegna presso il paese di destinazione mentre in realtà su Parcelsapp il 13/04 è arrivato a Liegi (non è la prima volta che riscontro questa "confusione", basta che arriva in Europa e per AliExpress è arrivato a destinazione... ). Da lì il tracking su Parcelsapp si è bloccato al 21/04 con la ormai famosa dicitura "Parcel outbound from transit facility"... e quando meno te l'aspetti oggi è stato consegnato senza che il tracking sia cambiato.
In definitiva un mese dalla spedizione alla consegna ci può stare.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Acquisti On-Line”