Acquisto da Aliexpress

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI

Messaggio da Grizzly »

Aspettiamo ancora, fretta non ne ho altrimenti non avrei ordinato in Cina.
Però, quando compravo sigarette elettroniche da altro noto sito cinese, in 20/25 giorni arrivava tutto e i tracking funzionavano.
Adesso vediamo se i vari ordini fatti in tempi diversi su Aliexpress arrivano almeno entro 40 giorni, altrimenti gli altri articoli che nel frattempo ho messo nel carrello rimarranno li.
So che i disservizi non sono colpa di Aliexpress, ma è comunque il venditore.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: YAQI

Messaggio da ezio79 »

Grizzly ha scritto: 17/08/2020, 16:28...
So che i disservizi non sono colpa di Aliexpress, ma è comunque il venditore.
per mia esperienza/osservazione le percentuali di responsabilità si possono così suddividere:
<1% Aliexpress
<10% venditore (relativamente alla proposta del sistema di spedizione ed ai tempi di invio)
<20% sistema di spedizione extra UE
restante (circa 70%) Dogana e sistema di spedizione UE/Italia

detto questo continuo a consigliare a tutti coloro che non hanno troppa pazienza o devono avere tutto sotto controllo
di acquistare in UE, le differenze non sono enormi e si guadagna in salute
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI

Messaggio da Grizzly »

Diciamo che ho voluto fare un esperimento e che mi serve di esperienza. Il rischio è calcolato e accetto le conseguenze.
Fretta non ne ho e porterò pazienza. Ma se dovessi acquistare in urgenza, certo non comprerei in Cina.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Grizzly ha scritto: 17/08/2020, 14:00 Mah....
- Ordinato con Aliexpress, il 26 luglio, rasoio Yaqi (blu) scalloped + testina mellon;
- il 5 agosto risulta "arrivato nel paese di destinazione";
- ad oggi, 17 agosto, siamo sempre fermi li e il tracking risulta ancora sconosciuto a poste.it.
....
i miei ultimi ordini su AliExpress sono arrivati in Italia anche in meno di una settimana con spedizione AliExpress Standard Shipping...poi sul territorio nazionale la spedizione diventa CRONO Economy e ci può mettere anche 10-15 giorni per essere consegnata e il tracking compare solo il giorno della partenza dall'hub di smistamento.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Grizzly »

Oggi 24 luglio, dopo quasi un mese (l'ordine è del 26 luglio) sono arrivati il rasoio Yaqi "blu" corredato di testa Scalloped + testa Mellon. Domani provo quest'ultima.
Poteva andare peggio con i tempi di consegna.
La cosa strana è che ci ha messo molto meno ad arrivare il supporto pennello da barba della dscosmetic, ordinato il 3 agosto e arrivato settimana scorsa.
Resto in attesa del manico Yaqi nickel corto (70 mm) anch'esso ordinato il 3 agosto e ancora non tracciabile dal sito di poste.It, nonché dello Yaqi in acciaio inox con testa KH.
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da alexve »

Questa volta sono stati veloci! acquistati un SE Katana e un pennello Lucky dice two band nei giorni 24 e 25/08, ricevuti entrambi ieri nel secondo tentattivo di consegna (che dalle mie parti avviene con modalità del tutto casuali... )
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Billo9 »

Ciao a tutti.
Sto facendo un acquisto per la prima volta su Aliexpress ma non capisco una cosa. Quando devo inserire il paese mi vengono fuori solo le città e non i paesi di provincia.
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da alexve »

a memoria anche io a suo tempo ho dovuto indicare direttamente Venezia invece del mio comune, comunque con via e cap corretti non dovrebbero esserci problemi ed infatti per ora ho sempre ricevuto tutto
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da klopp »

inserisci il cap del tuo comune e il paese di cui fa provincia
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Billo9 »

Grazie mille. Ho ordinato un pennello dscosmetic sintetico e una ciotola da barba in ceramica con scanalature. 🤞
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Billo9 »

In meno di un mese ho ricevuto i prodotti.
Erano imballati molto bene. Cosa volere di più?
Per me è promosso a pieni voti Aliexpress
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Grizzly »

Con me, questa volta, sono abbastanza in ritardo rispetto alle previsioni, che erano di un mese (Oumo e Sapphoo).
Fretta non ne ho, ma se se arrivassero prima di Natale....
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Sbarbaz »

Ho il vago presentimento che sarà più lunga di quanto avevo previsto. Spero di essere smentito.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Grizzly »

Guarda..... sopra ho erroneamente indicato tra i ritardatari Oumo, il cui ordine (tramite Aliexpress) risale all'11 novembre, quindi siamo abbondantemente dentro i tempi di consegna previsti.
In realtà i ritardatari sono Dscosmetic e Sapphoo, interessati ad ordini del 16 ottobre scorso, che risultano dal 22 ottobre ancora allo stato "Partito dal paese di provenienza". E' stato oltrepassato il mese dal giorno dell'ordine e non credo che le consegne avverranno prima di almeno un'altra decina di giorni (e spero di non essere ottimista).
Colpa del Covid......
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da ares56 »

Alcuni ordini fatti l'11/11 hanno un codice di tracciamento che punta all'Olanda...e infatti almeno tre ordini sono già arrivati in Italia. Ora dipende solo dal nostro sistema postale.
Invece, per quanto riguarda le spedizioni che arrivano all'hub di Bologna e diventano CRONO Economy....un pennello OUMO ordinato il 16/10, pronto alla spedizione dal 22/10, spedito il 01/11, arrivato in Italia il 03/11... ha fatto avanti e indietro tra Bologna e Napoli un paio di volte ed è stato consegnato ieri 18/11.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Sbarbaz »

Non ho compreso per quale motivo ci sono spedizioni con itinerari diversi che vanno a caxxo (scusate il francesismo) oppure se c'è un filo logico...per quale motivo alcune arrivano all'hub di Bologna e quindi diventano crono? Invece altri pacchi fanno avanti e indietro...tutta colpa di Poste Italiane? Mi sembra di sparare sulla croce rossa.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Bob65 »

Il mio ordine di due pennelli Boti, ordinati l'11/11 sono partiti oggi.
Il tracking dichiara che arriveranno a destinazione il 35 giorni ....
Ma con Aliexpress occorre avere pazienza ....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da ares56 »

Per l'11/11 AliExpress in alcuni casi è stato perfetto, quasi immediato...ho alcuni pacchetti che sono arrivati in Olanda il 16/11 e da quella data giacciono lì...attenderò con calma.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Sbarbaz »

@ares56 con Oumo quanto ci hanno messo a mandarti il pennello? Perché so che si affidano ad altro corriere non AliExpress ufficiale.
Il mio pacco ad esempio dopo quasi un mese solo oggi risulta partito dallo stato di provenienza.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Grizzly »

Il primo dei miei due ordini sta facendo la muffa in dogana in Olanda dal 12 novembre (ordine del 26 di ottobre.
Il secondo ordine (di Oumo) sempre spedito col corriere "Cainiano Standard", sta seguendo le orme dell'altro.
Oddio i ritardatari. Per un po' con Aliexpress mi fermo.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Sbarbaz »

Ma Gianni come fai a sapere che è Cainiao? Da dove si evince? comunque non capisco perché questi di Oumo non usano il corriere ufficiale di AliExpress
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da ares56 »

Sbarbaz ha scritto: 05/12/2020, 20:01 @ares56 con Oumo quanto ci hanno messo a mandarti il pennello?
In alcuni casi è arrivato anche in 10 giorni ma l'ultimo ordine dell'11/11 è stato inviato al loro corriere solo il 20/11 ed è partito il 26/11 arrivando a Bologna il 29/11 e da oggi è a Napoli...spero nella consegna lunedì.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da ares56 »

Sbarbaz ha scritto: 05/12/2020, 21:49 Ma Gianni come fai a sapere che è Cainiao? Da dove si evince?
A volte è scritto nell'inserzione di vendita.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Grizzly »

Sbarbaz ha scritto: 05/12/2020, 21:49 Ma Gianni come fai a sapere che è Cainiao? Da dove si evince?
Ho ricontrollato.
È Sapphoo Store (il mio primo ordine fermo in Olanda) che si affida a Caniaio Standard.
Oumo provvede con Aliexpress Standard.
Scusate l'inesattezza.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Sbarbaz »

Ok grazie per le risposte. Quindi il MIO AliExpress è come al solito molto lento :lol:
Chissà se per Natale...
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Rispondi

Torna a “Acquisti On-Line”