Acquisto da Aliexpress

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da ares56 »

Ciemme ha scritto: 18/12/2020, 11:07 Non posso neanche verificare dove si trovi poiché avendo entrambi un unico numero di ordine (e quindi di tracking) mi risulta consegnato.
Contatta il servizio clienti di YAQI tramite i messaggi di AliExpress e esponi il problema...ti risponderanno sicuramente.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ciemme
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/12/2019, 17:25
Località: San Godenzo (FI)

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Ciemme »

ares56 ha scritto: 18/12/2020, 22:31 Contatta il servizio clienti di YAQI tramite i messaggi di AliExpress e esponi il problema...ti risponderanno sicuramente.
Grazie mille, ho provato a contattarli. Vediamo cosa mi rispondono.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Grizzly »

È capitato anche a me una volta di ordinare due prodotti insieme, uno spedito dalla Spagna e uno dalla Cina. Ricordo bene che dal tracking era possibile selezionare due schermate distinte che facevano vedere la traccia dei due diversi prodotti. Le selezionavo con menù a tendina sulla finestra del tracking.
Ciemme
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/12/2019, 17:25
Località: San Godenzo (FI)

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Ciemme »

Io purtroppo vedo un solo tracking, relativo ad un solo numero di ordine che comprende i due pennelli, e me lo dà per consegnato.
Non riesco a trovare nessun menù a tendina o altro che mi permetta di accedere a due distinti tracking.
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da ercolinux »

Anche a me sugli ordini con spedizione multipla non divide le 2 spedizioni ma ne fa vedere solo una.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Ciemme
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/12/2019, 17:25
Località: San Godenzo (FI)

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Ciemme »

Comunque, come consigliato da ares56, ho contattato Yaqi per messaggio: mi hanno risposto che probabilmente gli addetti agli ordini hanno fatto confusione; dopo poco mi è stato fornito anche un numero di tracking. Il pacchetto ora risulta essere nella sede GLS in Spagna. Sicuramente non avevano spedito il pacchetto (o forse è andato perso ed hanno fatto una seconda spedizione). Ora speriamo almeno che arrivi :-)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Sbarbaz »

Arrivato domenica scorsa ho potuto ritirarlo dall'amico negoziante solo oggi. Pacchetto discreto ma tutto il materiale risulta sano. In Italia sono stati molto veloci quelli del servizio express di poste italiane.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
luigi_rasor
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/12/2021, 19:18
Località:

Dubbio spedizione aliexpress

Messaggio da luigi_rasor »

Salve a tutti, è un piacere essere in questo forum.

Volevo esporvi questo dubbio riguardo una spedizione da me effettuata per la prima volta su aliexpress.

Al momento della spedizione non è stato possibile inserire il nome della città dove risiedo, ma mi dava solo la possibilità di selezionare tra le province della mia regione. Io ho quindi selezionato la mia provincia e successivamente nella casella CAP ho inserito il cap del mio comune.

Ora nella spedizione risulta unicamente il nome della provincia con vicino il cap che corrisponde al mio comune, secondo voi c'è il rischio che si faccia confusione e consegnino nella provincia e non nel mio comune? A qualcuno è capitato una situazione simile?

P.S l'ordine è già partito quindi non posso segnalare questa situazione al venditore.

Grazie mille
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Morgan »

Se ne è già parlato, sembra non ci sia nessun problema, tranquillo ;)

search.php?keywords=provincia&t=13416&sf=msgonly

Morgan :)
Gessica
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/01/2022, 11:04
Località: Italia

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Gessica »

adip89 ha scritto: 23/01/2020, 10:50 Buongiorno, è capitato anche a voi che una volta arrivato a Liegi non si ricevano più aggiornamenti? Il mio è una settimana che è fermo lì
Ciao, il mio è fermo lì dal 3 dicembre e nn si ricevono ne aggiornamenti ne ancora il pacco a casa… e mi stanno già girando le scatole
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da ercolinux »

Si è capitato anche a me: da fermo a Liegi è passato direttamente a in consegna dopo un po' di giorni. Penso ci siano problemi di tracciabilità dall'estero con alcuni corrieri.
Inoltre se hai ordinato più oggetti, anche da fornitori diversi, ultimamente cercano di fare una consegna raggruppata (cambiando anche il numero di tracciabilità).
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
luco
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/05/2021, 16:46
Località: Sassari

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da luco »

Ho
acquistato diverse cose😁.. centinaia.
Adesso hanno aumentato tutto.
Perche?
Mi sembra che la tassa dovuta per l IVA adesso sia compresa nel prezzo.
C e stato un periodo, alcuni mesi fa in cui l ammontare della tassa fosse chiaramente distinta e il prezzo finale comprendeva quindi TASSA +spese eventuali di spedizione+ ptezzo dell articolo.
Tale procedura era assai controproducente; evidentemente per l acquirente che vedeva l aggiunta di due tasse.
Per questo c è stato questo aumento pari a oltre il 20%.
Ad esempio un bel rasoio DE in acciaio inox (non in lega) costava tra le 40 e i 50 €, adesso superano di parecchio quei prezzi.
A questi prezzi, c è anche da aggiungere lo sdoganamento.
Non so se convenga piu acquistare da Aliexprees, per aspettare due mesi tra l altro.
Su Amazon si trovano parecchi articoli da venditori cinesi che vendono su entrambi gli E - commerce.
La differenza è minima.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da ares56 »

luco ha scritto: 04/01/2022, 17:45 Ad esempio un bel rasoio DE in acciaio inox (non in lega) costava tra le 40 e i 50 €, adesso superano di parecchio quei prezzi.
Un rasoio in acciaio inossidabile 316L DScosmetic o YAQI (componendo manico e testina) costano intorno a 50-55€ IVA compresa e spedizione gratuita.
luco ha scritto: 04/01/2022, 17:45 Non so se convenga piu acquistare da Aliexprees, per aspettare due mesi tra l altro.
Le consegne DScosmetic e YAQI avvengono in circa 20 giorni, a volte anche meno.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da gigadeath »

luco ha scritto: 04/01/2022, 17:45 Ho
acquistato diverse cose😁.. centinaia.
Adesso hanno aumentato tutto.
Perche?
Mi sembra che la tassa dovuta per l IVA adesso sia compresa nel prezzo.
C e stato un periodo, alcuni mesi fa in cui l ammontare della tassa fosse chiaramente distinta e il prezzo finale comprendeva quindi TASSA +spese eventuali di spedizione+ ptezzo dell articolo.
Tale procedura era assai controproducente; evidentemente per l acquirente che vedeva l aggiunta di due tasse.
Per questo c è stato questo aumento pari a oltre il 20%.
Ad esempio un bel rasoio DE in acciaio inox (non in lega) costava tra le 40 e i 50 €, adesso superano di parecchio quei prezzi.
A questi prezzi, c è anche da aggiungere lo sdoganamento.
Non so se convenga piu acquistare da Aliexprees, per aspettare due mesi tra l altro.
Su Amazon si trovano parecchi articoli da venditori cinesi che vendono su entrambi gli E - commerce.
La differenza è minima.
Era solo questione di tempo, l'IVA giustamente deve essere pagata. Dopotutto ne abbiamo approfittato tutti per anni.

Mai avuto problemi di sdoganamento - e meno che mai me ne aspetto ora che le tasse si pagano alla fonte. I prodotti arrivano in 20 giorni.

Per i rasoi basic in fondo ora conviene meno - è vero - dato che i rasoi tedeschi in zamak che emulano costano poco di più. Ed in fondo è proprio questo il motivo per cui ora stanno puntando sull'inox - su questo materiale possono essere molto competitivi, dato che gli americani stanno ben più alti... per ora...

Per i pennelli invece stradominano, oggi come ieri, IVA o non IVA...
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da wakaouji »

luco ha scritto: 04/01/2022, 17:45 Su Amazon si trovano parecchi articoli da venditori cinesi che vendono su entrambi gli E - commerce.
La differenza è minima.
che gli stessi venditori vendano gli stessi prodotti, su piattaforme diverse, a prezzi sostanzialmente equivalenti...
mi sembra nell'ordine delle cose comprensibili, direi quasi prevedibili. dove sta la sorpresa?
luco
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/05/2021, 16:46
Località: Sassari

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da luco »

sorpresa? 🤔😁
Cerco quelli spediti da Amazon e non aspetto 60gg.
Mi sembra una buona scelta! 🤔
A meno che... dopo 40/70 gg l arrivo del pacchtto non lo veda come una sorpresa... 🙄
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da ares56 »

luco ha scritto: 15/01/2022, 13:17 .... e non aspetto 60gg.
Un nostro amico del Forum ha ordinato il giorno 30 dicembre 2021 il rasoio regolabile YAQI sul sito ufficiale di AliExpress, gli è arrivato il 13 gennaio 2022, quindi 15 giorni dopo l'ordine. Addirittura in anticipo rispetto i tempi di consegna previsti e di cui ho già scritto: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=388650#p388650.
Certo che si può anche dire che gli è arrivato l'anno dopo... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
luco
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/05/2021, 16:46
Località: Sassari

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da luco »

Alcuni prodotti puoi averli con spedizione dalla Spagna e il tempo di attesa è chiaramente ridotto, ma costano di piu.
. In questo caso, hai il vantaggio che se il prezzo supera i fatidici 22/23€ eviti lo sdoganamento con le tasse relative nel caso che dopo 40/60gg il pacco ordinato provenga dalla Cina.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da esatch »

luco ha scritto: 16/01/2022, 10:54 hai il vantaggio che se il prezzo supera i fatidici 22/23€ eviti lo sdoganamento con le tasse relative nel caso che dopo 40/60gg il pacco ordinato provenga dalla Cina.
Stai facendo un sacco di confusione (e disinformazione...).
Le cose sono cambiate dopo il 1 luglio 2021; la soglia di 20 euro per gli oneri doganali (non si capisce perché poi 22 o 23...che è? ho fatto quattro etti...lascio?) non esiste più e l'iva, su aliexpress, la paghi a monte.
Peraltro, come ti è già stato detto più volte, tempi di 40/60gg non si vedono da un bel po', salvo rarissimi casi e/o smarrimenti.
Cerchiamo cortesemente di scrivere cose corrette; se non si sanno, evitiamo, magari.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da ares56 »

luco ha scritto: 16/01/2022, 10:54 Alcuni prodotti puoi averli con spedizione dalla Spagna e il tempo di attesa è chiaramente ridotto, ma costano di piu.
Il costo è lo stesso e l'IVA la paghi comunque perchè l'acquisto è fatto fuori dall'Europa, e comunque il regolabile acquistato dall'amico del Forum è stato spedito dalla Cina.
luco ha scritto: 16/01/2022, 10:54. In questo caso, hai il vantaggio che se il prezzo supera i fatidici 22/23€ eviti lo sdoganamento con le tasse relative nel caso che dopo 40/60gg il pacco ordinato provenga dalla Cina.
Come già scritto da esatch sarebbe opportuno informarsi meglio prima di dire cose non corrette... tra l'altro sul Forum la questione delle nuove modalità doganali è ampiamente discussa (oltre ovviamente ad informarsi sul sito delle Poste).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da wakaouji »

luco ha scritto: 15/01/2022, 13:17 sorpresa? 🤔😁
Cerco quelli spediti da Amazon e non aspetto 60gg.
Mi sembra una buona scelta! 🤔
A meno che... dopo 40/70 gg l arrivo del pacchtto non lo veda come una sorpresa... 🙄
la mia esperienza smentisce la tua ipotesi.
quando trovo su amazon produttori cinesi che offrono gli stessi prodotti che trovo su aliexpress agli stessi prezzi, anche i tempi di consegna sono gli stessi di Aliexpress
(il mio discorso è tanto generale e generico quanto lo è la tua affermazione, ma è certo non ho mai trovato su Amazon un caso che somigli a quello che tu sembri indicare)
Avatar utente
Bostonian
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/01/2022, 19:43
Località: Bari

Aiuto acquisto Aliexpress!

Messaggio da Bostonian »

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!
Voglio fare degli acquisti da Aliexpress (nello specifico il manico di Dscosmetic Destroyer 316L) ma siccome ho cambiato casa devo modificare l'indirizzo di spedizione!
Ho provato ad inserire il tutto compilando i campi ma non si riesce più ad inserire il comune ma ti chiede solo la regione, la provincia e il Cap! In effetti quando confermo nell'indirizzo completo non vi è il nome del comune ma la provincia ed il cap!
Anche a voi è capitato? Non ci sono problemi avendo inserito il cap?
Il mio armamentario: Gillette King C, Fatip Piccolo.....per ora!
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Aiuto acquisto Aliexpress!

Messaggio da Morgan »

Adesso fanno così, ma ti trovano lo stesso, non preoccuparti ;)

search.php?keywords=provincia&t=13416&sf=msgonly

Morgan :)
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Lee »

Vorrei segnalare una cosa spiacevole, negli ultimi mesi gli acquisti effettuati su Aliexpress non li ho ricevuti, prima arrivava sempre tutto in 15/30 giorni. Dopo più di due mesi posso dire con certezza che 8 spedizione sono andate perse. Ho letto, ma è da verificare, che Cainiao in Italia ora non si appoggia più a Poste Italiane ma a Fulmine Group e su Trustpilot potete leggere situazioni analoghe alla mia, il suddetto corriere non consegna o mente sull'avvenuta consegna. Aliexpress ha chiuso tutte le controversie senza rimborsarmi un centesimo. Quindi state attenti se spediscono con Cainiao, è specificato nella pagina di acquisto e in seguito sono le spedizioni con il track che inizia con "CNITEC..."
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: DScosmetic

Messaggio da Lee »

Jeff ha scritto: 24/04/2022, 13:39 Shangai ci sono nuovi lockdown e porti bloccati, hai notato?
Certo, ma i pacchi sono andati persi in Europa, dopo aver lasciato il paese di transito, quindi Belgio o Olanda. Sono arrivati tutti alla fase: "Parcel outbound from transit facility" e da lì nessun aggiornamento da più di un mese. Se leggi su Trustpilot ci sono tantissime recensioni recenti negative per Cainiaio per pacchi mai consegnati.
Rispondi

Torna a “Acquisti On-Line”