[online] rasoigoodfellas.com

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
magooz
Messaggi: 162
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da magooz »

In realtà hanno mandato una mail subito dopo la conclusione del "test", che testualmente dice:
Test Tecnico Black Friday: MEH

Vogliamo ringraziare tutti per la partecipazione allo stress test tecnico Pre Black Friday.
Possiamo dire apertamente che poteva andare meglio.
Molti ordini sono stati conclusi con successo ma le difficoltà di navigazione e le interruzioni sono state davvero continue e per questo ti chiediamo scusa.

Ma guardiamo il lato positivo, abbiamo ancora 21 giorni per lavorare al nostro ecommerce prima del vero Evento Black Friday!

Speriamo di fare meglio di DAZN almeno in quella occasione. 😁
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da ares56 »

wakaouji ha scritto: 05/11/2021, 18:59 in effetti, promesse non mi pare ne abbiano fatte.
hanno dichiarato le migliori intenzioni di arrivare al BF in condizioni migliori dell'anno scorso, e per farlo hanno richiesto la collaborazione di chi fra noi fosse disponibile a fornirla. cosa c'era da "mantenere"?
Assolutamente d'accordo. Evidentemente non tutti hanno compreso lo scopo di questa iniziativa che non era quella di offrire uno sconto e basta ma un test sul loro nuovo sistema... chi voleva partecipare aveva comunque un riconoscimento con lo sconto del 25% (che comunque non è poco). Che non tutto sia andato come da aspettative è chiaro e lo hanno ammesso subito anche loro...ma a questo serviva il test, non semplicemente a comprare prodotti scontati.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da esatch »

darionew ha scritto: 05/11/2021, 13:22 Anche se sono stato fortunato, ora mi domando una cosa: i sottoscrittori del servizio "privilegiato" di accesso anticipato agli acquisti scontati dei Black Friday tramite quel "club" dei clienti di Goodfellas smile (che hanno sborsato una cifra non insignificante anche per avere questo canale preferenziale) oggi sono stati tenuti nella debita considerazione? Perché se così non fosse, se fossi uno di loro sarei non poco contrariato, dal momento che al "vero" BF molti articoli rischiano di essere già stati esauriti dal parapiglia odierno. In ogni caso, sconti notevoli, ma efficienza ancora molto latitante.
Ti rispondo da membro del gold club.
No, non era previsto nulla di particolare per gli iscritti.
Peraltro, non era mia intenzione comprare nulla posto che ho normalmente i prodotti scontati, a patto di superare i 100 euro, cosa che faccio praticamente sempre.
E quel 5% in più, onestamente, non mi Interessava.
Ho dato ugualmente un occhiata al comportamento del sito ed è stato, come avete già osservato, desolante.
In ogni caso, la tua considerazione è condivisibile, vedremo quando ci sarà l'accesso anticipato al black Friday, cosa sarà disponibile e come viaggerà la pagina web.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Mi pare che l'unica novita' "tecnica" del sito nella prova di ieri ( ho riscontrato una maggiore lentezza rispetto all'anno scorso) fossero i dieci minuti di sosta nel carrello poi "see you later".....Non mi sembra granche',anzi a mio avviso perdono anche delle vendite
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da Handre84 »

wakaouji ha scritto: 05/11/2021, 18:59 cosa c'era da "mantenere"?
C'era da mantenere l'aspettativa creata.
Inutile stare a dilungarsi troppo. Buon per voi che l'avete presa bene, io (ed altri) un po' meno.
Pace, di certo il mondo continuerà!
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da Handre84 »

ares56 ha scritto: 05/11/2021, 21:11 Evidentemente non tutti hanno compreso lo scopo di questa iniziativa
Io l'ho compreso benissimo, te lo assicuro ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
scozzese
Messaggi: 28
Iscritto il: 06/09/2021, 14:54
Località: Roma

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da scozzese »

Io sono riuscito ad acquistare 2 prodotti ma dalle 11:55 che già erano in carrello sono riuscito a finalizzare alle 15:25, speriamo bene per il BF che comunque dura una giornata e non 4 ore quindi con un po' di pazienza ci si dovrebbe riuscire.
Sinceramente preferirei comprare da loro piuttosto che foraggiare Amazon
Inizio rasatura tradizionale 07/2021, sono un neofita del 1969...ma non è mai troppo tardi
Avatar utente
Buccaneer
Messaggi: 54
Iscritto il: 28/02/2020, 20:57
Località: Bergamo

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da Buccaneer »

Handre84 ha scritto: 06/11/2021, 14:50
C'era da mantenere l'aspettativa creata.
Inutile stare a dilungarsi troppo. Buon per voi che l'avete presa bene, io (ed altri) un po' meno.
Pace, di certo il mondo continuerà!
A mio modesto parere non hanno creato nessuna aspettativa, hanno detto chiaro e tondo che era un test e, come tale, può andare bene o male, è il suo scopo. Per inciso, io sono uno di quelli a cui è finita male come te, ma farsi il sangue amaro boh, non ne vedo il motivo. Anche perchè non si son nascosti dietro a un dito ne' prima ne' dopo.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da Handre84 »

Ma che sangue amaro :lol:
Dai, basta così: la vediamo semplicemente in modi diversi, tutto qui.
Non sto mettendo in croce nessuno!
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da gaetanocallista »

Esperienza veramente frustrante. Ho perso un sacco di tempo, capisco la prova, ma nel 2021 penso si possa fare molto ma molto meglio. Probabilmente non hanno mai investito sufficientemente nella manutenzione e funzionamento del sito che non è mai stato particolarmente intuitivo, agile e funzionale (rispetto alla quasi totalità della concorrenza) anche nei periodi normali.
Se sei leader devi avere anche una struttura di e-commerce all'avanguardia e questa è ben lontana dall'esserlo.
Anch'io probabilmente desisterò in occasione di scontistiche particolari impiegando altrove il mio tempo.
Test va bene... ma fino ad un certo punto. Ci vuole rispetto per il consumatore ed introdurre un tempo massimo di permanenza dell'articolo nel carrello (10 minuti) è servito solo a sovraccaricare i server per le loro prove, non certo per gratificare anche noi, artefici della prova, e consentirci, alla fine, di completare l'ordine, seppur con tantissima attesa.
Per me politically incorrect!
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
scozzese
Messaggi: 28
Iscritto il: 06/09/2021, 14:54
Località: Roma

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da scozzese »

In compenso già arrivata la merce ordinata venerdì pomeriggio :)
Inizio rasatura tradizionale 07/2021, sono un neofita del 1969...ma non è mai troppo tardi
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da Bob65 »

gaetanocallista ha scritto: 09/11/2021, 11:46 Esperienza veramente frustrante. Ho perso un sacco di tempo ...
Concordo su alcuni punti.
Per un'azienda che basa parte del suo business con il commercio on-line e' inconcepibile avere cosi' poche risorse in termini di banda fruibile per i Clienti.
A parziale discolpa, inutile rimarcare la disastrosa situazione delle connessioni sul territorio italiano.
Ovvio che rasoigoodfellas sono perfettamente a conoscenza dell'inconsistenza della loro connessione, altrimenti non avrebbe avuto senso questo test, peraltro oneroso.
La speranza e(per loro e per noi) e' che facciano in tempo per il Black Friday a sistemare il tutto, ma alla luce di quanto sopra, ho mi miei personalissimi dubbi.
Vedremo.
P.S.: in quanto a velocita' nel recapitare gli ordini, tanto di cappello. Anch'io ho gia' avuto i prodotti ordinati venerdi.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
darionew
Messaggi: 279
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da darionew »

A mia volta, confermo l'arrivo oggi del pacchetto contenente i due articoli ordinati. E immagino che abbiano avuto, nonostante tutto, una marea di ordini da smistare. Pertanto, al di là dei dubbi legittimi sollevati su questo test, tanto di cappello all'impegno che comunque, mi pare innegabile, mettono nella loro attività (anche se su qualche punto possono migliorare).
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da vertighel »

Per me si sta montando un polverone sul nulla...
Chi è riuscito ad acquistare qualcosa, buon per loro. Chi non ce l'ha fatta, mi spiace ma amen.
Centra una mazza il politically incorrect.

Nessuno ha mai promesso nulla e lo scopo primario non era quello di regalare prodotti, ma di incentivare la gente a partecipare allo stress test per poter simulare al meglio una situazione analoga a quella del BF effettivo. Se non avessero tirato fuori la storia dello sconto, nessuno avrebbe partecipato, quindi che valenza poteva avere il test?
E' stato disastroso e imbarazzante? Sì certo e loro sono i primi ad essersene resi conto. E sanno che se vanno avanti così perderanno un bella fetta di business.
Faranno in tempo per il BF? Non so, fossi stato in loro avrei schedulato il test qualche mese fa per sicurezza.

Se poi vogliamo valutare in generale l'affidabilità del sito, al di fuori di questo test, il discorso è diverso allora.
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da SolomonTrain »

gaetanocallista ha scritto: 09/11/2021, 11:46 sito che non è mai stato particolarmente intuitivo, agile e funzionale (rispetto alla quasi totalità della concorrenza) anche nei periodi normali.
Sì, durante l'estate ho notato anch'io che il sito, passando per svariati rifacimenti minori, fosse particolarmente lento a caricare le pagine e in particolar modo la home. D'altronde è fatto in Wordpress, quindi o per conto suo o a causa di tutte le varie estensioni che ci hanno aggiunto diventa pesante per forza.
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da SolomonTrain »

Bob65 ha scritto: 09/11/2021, 14:41 Per un'azienda che basa parte del suo business con il commercio on-line e' inconcepibile avere cosi' poche risorse in termini di banda fruibile per i Clienti.
A parziale discolpa, inutile rimarcare la disastrosa situazione delle connessioni sul territorio italiano.
Mah, non penso che sia solo un problema di banda perché si spera che per i server si appoggino a qualche servizio consolidato che non dovrebbe avere questi problemi, a meno che non abbiano sottoscritto un abbonamento economico che allora limiterebbe eccome la banda e anche il numero di accessi contemporanei.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da Bob65 »

SolomonTrain ha scritto: 09/11/2021, 15:16Mah, non penso che sia solo un problema di banda ...
Non lo so e non posso ovviamente saperlo.
Certo e' che, in occasione dello stress test, il sito mi andava continuamente in time out, quindi posso solo dedurre che la connessione internet a disposizione non fosse proprio brillantissima.
A li la di ogni supposizione, proprio alla luce di questo test che ci hanno chiesto e di cui ho approfittato, si spera che venga potenziato il tutto in occasione di un auspicabile maggior flusso di dati durante del BF.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da SolomonTrain »

Bob65 ha scritto: 09/11/2021, 15:51 in occasione dello stress test, il sito mi andava continuamente in time out, quindi posso solo dedurre che la connessione internet a disposizione non fosse proprio brillantissima.
Non è solo questione di connessione: quando vai su un certo indirizzo, dall'altra parte c'è in ascolto un computer (appunto il server) che ti invia il contenuto della pagina richiesta. Se ci fossero problemi di connessione dalla loro parte allora il sito sarebbe totalmente irraggiungibile e inaccessibile in ogni sua pagina, mentre se ce ne fossero dalla tua parte allora non potresti proprio navigare oppure tutti quanti i siti ti si caricherebbero con difficoltà, non solo il loro.

Un server ha per forza di cose dei limiti di memoria, velocità e numero di richieste contemporanee che può gestire, quindi se uno di questi viene superato si incappa nell'estrema lentezza di risposta o anche nelle pagine con errore 503 come mi è successo alcune volte durante lo stress test. Semplicemente Goodfellas deve mettere in conto che durante questi periodi di forti sconti sarà necessario attivare un piano per l'utilizzo di server più potenti o "capienti" che possano tenere testa a molta più utenza di quella a cui sono abituati di solito.

N.B.: ho usato il termine "server" generico lasciando intendere che si tratti di un singolo computer che fa ogni cosa, ma è solo un'enorme semplificazione di come funzionano i moderni cluster composti da centinaia o migliaia di computer fisici che lavorano all'unisono per gestire quantità gigantesche di utenze contemporanee.
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da gigadeath »

Più che altro test e potenziamenti vari non si fanno a due settimane dall'evento, a meno che si sia comprato il primo computer della vita la settimana prima. Qua qualcosa mi puzza.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da paciccio »

magari hanno sottoscritto un nuovo abbonamento hosting e volevano testare se effettivamente performava come promesso... il cliente non ha moltissime armi per fare pressione quando si ha un hosting dedicato ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da gigadeath »

paciccio ha scritto: 09/11/2021, 19:44 magari hanno sottoscritto un nuovo abbonamento hosting e volevano testare se effettivamente performava come promesso... il cliente non ha moltissime armi per fare pressione quando si ha un hosting dedicato ;)
Certo, dopo il pastrocchio dell'anno scorso quella che hai descritto è proprio la trafila che devono / avrebbero dovuto seguire. Ma aspetti un anno a mettere le mani in pasta nel tuo IT / litigare con il server supplier? Lo fai due settimane prima? Da primo attore nel mercato italiano, e quindi capace di fare l'imprenditore?

Comunque la mia idea è campata in aria, voglio solo vedere se magicamente tra due settimane i server andranno bene... a quel punto la mia idea bislacca non sarà tanto lontana dalla realtà ;) (p.s. se sono diventati primi attori evidentemente qualche furbata la sanno fare)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da Bob65 »

Manca poco al Black Friday: vediamo come si organizzeranno.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da Bob65 »

In arrivo per domani, stesso orario, stesso sconto, il test tecnico #2.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
scozzese
Messaggi: 28
Iscritto il: 06/09/2021, 14:54
Località: Roma

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da scozzese »

Bob65 ha scritto: 10/11/2021, 16:29 In arrivo per domani, stesso orario, stesso sconto, il test tecnico #2.
Grazie, con questa scusa dei test ci spennano :D
Inizio rasatura tradizionale 07/2021, sono un neofita del 1969...ma non è mai troppo tardi
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da Bob65 »

scozzese ha scritto: 10/11/2021, 17:37 ...ci spennano :D ...
Non capita tutti i giorni di avere uno sconto del 25% ..... ;)
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Rispondi

Torna a “Acquisti On-Line”