[online] rasoigoodfellas.com

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da Morgan »

Io ho già dato (e preso :mrgreen:). Stavolta passo, ci vediamo al BF.

Morgan
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da vertighel »

Collegandosi ora al sito non crasha ma... semplicemente hanno inserito, visto l'alto traffico di utenti, un sistema di coda a tempo. Quando il countdown arriverà a zero potrò accedere al sito e vedrò come gira.
Al momento il timer mi dice che devo aspettare ancora 40 minuti... :shock:
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da esatch »

vertighel ha scritto: 11/11/2021, 11:19 Al momento il timer mi dice che devo aspettare ancora 40 minuti... :shock:
ossia le 12, orario di inizio del massacro :lol:
Avatar utente
scozzese
Messaggi: 28
Iscritto il: 06/09/2021, 14:54
Località: Roma

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da scozzese »

vertighel ha scritto: 11/11/2021, 11:19 Collegandosi ora al sito non crasha ma... semplicemente hanno inserito, visto l'alto traffico di utenti, un sistema di coda a tempo. Quando il countdown arriverà a zero potrò accedere al sito e vedrò come gira.
Al momento il timer mi dice che devo aspettare ancora 40 minuti... :shock:
Non mi sembra tanto corretto il fatto che "riceverai automaticamente una posizione di coda casuale" ma vabbè, se serve ad evitare l'esperienza dell'altra volta è un passo in avanti
Inizio rasatura tradizionale 07/2021, sono un neofita del 1969...ma non è mai troppo tardi
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da vertighel »

esatch ha scritto: 11/11/2021, 11:26 ossia le 12, orario di inizio del massacro :lol:
Osti avevo letto le 11:00!! Che errore da pirla! :lol:
Avatar utente
scozzese
Messaggi: 28
Iscritto il: 06/09/2021, 14:54
Località: Roma

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da scozzese »

Mi ha piazzato 533 però scorre veloce, sono sui 4 min di attesa, se poi funziona tutto direi alla grande rispetto all'altra volta
Inizio rasatura tradizionale 07/2021, sono un neofita del 1969...ma non è mai troppo tardi
Avatar utente
scozzese
Messaggi: 28
Iscritto il: 06/09/2021, 14:54
Località: Roma

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da scozzese »

Perfetto, già finalizzato tutto, una volta entrato ho messo i 2 articoli nel carrello e via.
Direi che l'esperienza dello scorso venerdì è servita eccome, tra l'altro hanno alzato il tempo a disposizione a 20 minuti quindi direi promossi a pieni voti.
Inizio rasatura tradizionale 07/2021, sono un neofita del 1969...ma non è mai troppo tardi
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da vertighel »

Io ero dentro e tutto sommato stava andando abbastanza veloce... Ora invece è down!
"500 Internal Error", continuo a refreshare ma non rientra.
Avatar utente
scozzese
Messaggi: 28
Iscritto il: 06/09/2021, 14:54
Località: Roma

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da scozzese »

vertighel ha scritto: 11/11/2021, 12:11 Io ero dentro e tutto sommato stava andando abbastanza veloce... Ora invece è down!
"500 Internal Error", continuo a refreshare ma non rientra.
Io se accedo da diversi browser mi mette in coda, però con tempi molto alti, uno 23 e l'altro 37 minuti
Inizio rasatura tradizionale 07/2021, sono un neofita del 1969...ma non è mai troppo tardi
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da vertighel »

Ok ora sono di nuovo dentro e mi ha mantenuto i prodotti nel carrello!
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da esatch »

Io ho piazzato due ordini, il primo ok, il secondo problemi nella conferma del pagamento paypal, reindirizzato alla sala di attesa e ordine "in attesa di pagamento" sebbene la transazione sia stata effettuata.
Aperto ticket di supporto.

Nel complesso, non malissimo ma ho avuto comunque diversi error 500; fortunatamente ricaricando la pagina si è risolto (carrello coi prodotti ancora dentro oppure checkout "recuperato").
Comunque da migliorare.

Per inciso, personalmente, la sala di attesa non mi piace per nulla; vedo che ora il contatore è quasi a 1000, non oso immaginare quanto dovranno aspettare da qui alle 16. IMHO.


EDIT: ticket risolto, in breve, molto bravi.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da vertighel »

Sto riprovando ora, sono 777esimo con un'attesa di 40 minuti per entrare.

Comunque nel primo tentativo, nonostante provassi a inserire delle lamette che mi dava come disponibili, una volta poi entrato nel carrello mi dava errore e non me le inseriva.
Riprovo e vedo tra un po'.
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da SolomonTrain »

Ricordo che durante il Black Friday dell'anno scorso anche certi siti come Euronics e Unieuro hanno usato una coda virtuale, alla fine si aspetta comunque ma almeno c'è una possibilità più concreta di poter usare il sito senza problemi.
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da wakaouji »

scozzese ha scritto: 11/11/2021, 11:27
vertighel ha scritto: 11/11/2021, 11:19 Collegandosi ora al sito non crasha ma... semplicemente hanno inserito, visto l'alto traffico di utenti, un sistema di coda a tempo. Quando il countdown arriverà a zero potrò accedere al sito e vedrò come gira.
Al momento il timer mi dice che devo aspettare ancora 40 minuti... :shock:
Non mi sembra tanto corretto il fatto che "riceverai automaticamente una posizione di coda casuale" ma vabbè, se serve ad evitare l'esperienza dell'altra volta è un passo in avanti
ma non è una posizione casuale! è una lista d'attesa, in ordine di accesso, e scorre anche relativamente bene.
verso le 12 il sistema era comunque sotto stress, ma un'ora più tardi ho riprovato, ricominciato l'"attesa" ed ho potuto piuttosto serenamente effettuare un ordine.
il carrello è mantenuto valido per 20 minuti, e questo è bastato per una procedura di acquisto piuttosto agevole
Avatar utente
scozzese
Messaggi: 28
Iscritto il: 06/09/2021, 14:54
Località: Roma

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da scozzese »

Alla prima fila che ho fatto, intendo quella prima delle 12, c'era scritto quello, l'ho copiato apposta tra virgolette, dopo le 12 il messaggio è quello di una coda normale
Inizio rasatura tradizionale 07/2021, sono un neofita del 1969...ma non è mai troppo tardi
Avatar utente
iDanilo
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/06/2013, 15:16
Località: Trieste

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da iDanilo »

Ordine effettuato, non ho avuto i problemi della scorsa volta.
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da SolomonTrain »

A me è successa una cosa stranissima, cioè avevo messo l'Omega 20102 "scannatassi" e altre cose nel carrello ma ho avuto un contrattempo e non ho potuto eseguire subito l'acquisto anche perché dovevo ancora decidere se potesse servirmi qualcos'altro. Dopo essere tornato sul sito i 20 minuti erano abbondantemente scaduti, quindi ho aggiunto di nuovo tutto nel carrello ma per qualche motivo continuava a darmi errore sull'Omega dicendo che il tempo riservato era scaduto e ogni volta che lo aggiungevo di nuovo al carrello mi veniva rimosso automaticamente.

Alla fine neanche oggi mi è andata bene, spero solo che al Black Friday vero e proprio non finiscano tutto in due ore come l'anno scorso.
Avatar utente
Buccaneer
Messaggi: 52
Iscritto il: 28/02/2020, 20:57
Località: Bergamo

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da Buccaneer »

A mio avviso molto molto meglio.
È vero, c'è una coda, ma uno lo sa, tiene aperto il browser e lo controlla ogni qualche minuto. Una volta entrati il sito viaggia abbastanza bene e senza intoppi, la cosa fondamentale è quella.
Per me formula promossa, alla fine non ci sono altre strade percorribili: è un sito che vive il pienone di connessioni una volta l'anno e stop. Non ha senso spendere per dei server/servizi web di qualità Google per un giorno su 365, giusta l'idea di una virtual room e il sito rimane snello.
Se faranno belle scorte di prodotti per il BF sarà un successo.
Avatar utente
Buccaneer
Messaggi: 52
Iscritto il: 28/02/2020, 20:57
Località: Bergamo

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da Buccaneer »

SolomonTrain ha scritto: 11/11/2021, 16:02 A me è successa una cosa stranissima, cioè avevo messo l'Omega 20102 "scannatassi" e altre cose nel carrello ma ho avuto un contrattempo e non ho potuto eseguire subito l'acquisto anche perché dovevo ancora decidere se potesse servirmi qualcos'altro. Dopo essere tornato sul sito i 20 minuti erano abbondantemente scaduti, quindi ho aggiunto di nuovo tutto nel carrello ma per qualche motivo continuava a darmi errore sull'Omega dicendo che il tempo riservato era scaduto e ogni volta che lo aggiungevo di nuovo al carrello mi veniva rimosso automaticamente.

Alla fine neanche oggi mi è andata bene, spero solo che al Black Friday vero e proprio non finiscano tutto in due ore come l'anno scorso.
Da quel che ho capito i 20 minuti vengono calcolati per ogni singolo prodotto in base all'orario in cui vengono inseriti, scaduti quelli il prodotto viene escluso dal carrello e non è possibile reinserirlo, è successo anche a me. Scomodo ma giusto, per evitare che uno stia tutto il giorno sul sito e la coda rallenti. Uno si fa la lista prima, entra ordina paga esce.
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da SolomonTrain »

Buccaneer ha scritto: 11/11/2021, 16:08 Non ha senso spendere per dei server/servizi web di qualità Google per un giorno su 365, giusta l'idea di una virtual room e il sito rimane snello.
Se faranno belle scorte di prodotti per il BF sarà un successo.
Sì infatti, ero scettico ma alla fine è il compromesso migliore. Non vorrei ricordare male ma l'anno scorso anche Amazon aveva avuto delle difficoltà a causa della situazione in zona rossa e del conseguente numero maggiore di acquisti online.
Buccaneer ha scritto: 11/11/2021, 16:14 Da quel che ho capito i 20 minuti vengono calcolati per ogni singolo prodotto in base all'orario in cui vengono inseriti, scaduti quelli il prodotto viene escluso dal carrello e non è possibile reinserirlo
Ha perfettamente senso, ma oltre all'Omega mi erano già scaduti anche altri prodotti che ho potuto rimettere nel carrello senza intoppi.
Avatar utente
iDanilo
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/06/2013, 15:16
Località: Trieste

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da iDanilo »

sono riuscito ad effettuare l'ordine ieri, ho preso i seguenti prodotti:
After-Shave:
Irish Countryside – Razorock AS
Emperor – Razorock AS

Saponi:
Torino Forti Sensazioni 2021
Emperor – Razorock
Irish Countryside – Razorock
Plague Doctor – Razorock
Arko

... quando li riceverò posterò le mie impressioni
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da Mantrakarma »

In previsione del BF noto in questi giorni aumenti di prezzi considerevoli di quasi il 30% su alcuni prodotti, altri invece invece meno.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da esatch »

interessante, puoi fare un paio di esempi?
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da Mantrakarma »

Bagnodoccia Extrò. Li ho acquistati per il test effettuato ed ora aumentati del 30% tutti. (Ho la fattura, non riporto dati casuali) Saponi PAA: con i nuovi prodotti messi in vendita, sono stati allineati i prezzi dei vecchi CK6 (di poco ma é stato fatto). Dei prodotti citati sono certo perché finiti in ipotetica wishlist da BF.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da esatch »

no ma guarda che mi fido eh.
Era solo per verificare di persona, specie per i prodotti che interessano anche me
Rispondi

Torna a “Acquisti On-Line”