Maggard Razors

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
eraspiu
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/02/2014, 19:04
Località: Reggello (Firenze)

Re: Maggard Razors

Messaggio da eraspiu »

Avevo perso le speranze :( ...
Lo so, sono uomo di poca fede :oops: ...
Ma finalmente oggi, dopo quasi due mesi (ok c'erano le festività in mezzo) ho ricevuto il pacchetto :D .
Mi complimento con Maggard (e l'ho esternato anche a loro) per il servizio post-vendita :geek: .
Per me, consigliati, se non si ha fretta... ;)
Ciao.
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Maggard Razors

Messaggio da Morgan »

Ho fatto ieri sera il mio primo ordine, approfittando dello sconto del 10% (codice 10FEB, valido fino alle 3 p.m. del 28 febbraio, ora della costa est, le 9 di domani sera da noi).
Naturalmente ho scelto la spedizione economica (9 dollari), che viene data come non tracciabile, ma con mia grande sorpresa, quando mi hanno mandato la mail con la conferma di spedizione (appena un'ora dopo aver effettuato l'ordine, complimenti!), ho trovato il numero di tracking, e stamattina posso già seguire la spedizione su un sito chiamato ASENDIA by La Post e Swiss Post: qualcuno lo conosce?
Vedo che anche altri hanno potuto tracciare la spedizione, ma è stato perché avevate pagato di più per averla, o anche a voi, con la economica, hanno mandato il track number?

Morgan :)
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: Maggard Razors

Messaggio da Shalafi »

se non sbaglio puoi tracciare solo finché è in territorio USA, una volta uscito non è più tracciabile
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Maggard Razors

Messaggio da Morgan »

Shalafi ha scritto:se non sbaglio puoi tracciare solo finché è in territorio USA, una volta uscito non è più tracciabile
Mi è capitato spesso che un prodotto spedito dall'estero, lasciato il paese di provenienza non fosse più tracciabile sul sito di quel paese, ma di solito, magari dopo uno o due giorni di blackout, compariva sul sito di Poste Italiane: staremo a vedere.

Grazie per la risposta :)

Morgan
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2786
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Maggard Razors

Messaggio da Bob65 »

Ho ordinato un paio di volte da Maggard in passato USA to Italia e la merce mi e' sempre arrivata in tempi molto buoni, nell'ordine dei 10/15 giorni.
Se non sono indiscreto che cosa hai acquistato?
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Maggard Razors

Messaggio da ktulukai »

Proprio oggi mi sono arrivati due saponi con la spedizione economica, il tracking questa volta è stato completo fino alla consegna. Tracciato con USPS come faccio sempre, sul sito di Poste Italiane non funziona.
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Maggard Razors

Messaggio da Morgan »

Bob65 ha scritto:Ho ordinato un paio di volte da Maggard in passato USA to Italia e la merce mi e' sempre arrivata in tempi molto buoni, nell'ordine dei 10/15 giorni.
Da Maggard è la prima volta, ma anche per me quello è sempre stato il tempo medio di consegna dagli USA, e non mi riferisco a prodotti per rasatura, è il primo acquisto americano per quelli, ma ho comprato libri, abbigliamento, e altro.
Bob65 ha scritto:Se non sono indiscreto che cosa hai acquistato?
Aspettavo solo che me lo chiedeste :lol:

Ho dovuto giocoforza limitarmi per via della franchigia fino a 22 euro, comunque sono riuscito a farci rientrare due barattoli, piccoli da 60 gr., di Catie's Bubbles (Le Piment de la Vie e Le Marche du Rasage, $ 8 cad.) e un barattolo, sempre piccolo, da un'oncia, di questo ($ 4,70) https://www.maggardrazors.com/product/t ... oz-in-tin/" onclick="window.open(this.href);return false; che mi ha incuriosito e di cui non ho trovato nulla nel forum... c'è invece qualcosa? Infine, giusto per provarle, che da noi non le vende nessuno, un pacchetto di Topaz Stainless da 5 (75 centesimi).

Morgan 8-)
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Maggard Razors

Messaggio da Accutron »

Morgan
Maggard dichiara sul collo sempre meno dei fatidici 22€..
Qualsiasi importo paghi (almeno io ho verificato così fino a 100€) credo lo faccia per tenersi buoni i clienti Italiani ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Maggard Razors

Messaggio da ktulukai »

Confermo, anche al di sopra dei 200 dollari dichiara sempre i soliti 15,95$.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Maggard Razors

Messaggio da klopp »

Mi chiedo che si possano inventare in caso di controllo
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Maggard Razors

Messaggio da Accutron »

È una prassi molto diffusa, anche aliexpress mette spesso meno dell'importo reale per evitare controlli doganali che in questo modo vengono fatti sempre a campione!
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Maggard Razors

Messaggio da ares56 »

klopp ha scritto:Mi chiedo che si possano inventare in caso di controllo
Che saranno dolori per il venditore e per l'acquirente che verosimilmente dovrà mostrare la ricevuta di acquisto con i veri valori della merce acquistata...per quanto ampiamente diffusa, è una pratica illegale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Maggard Razors

Messaggio da Morgan »

ares56 ha scritto:
klopp ha scritto:Mi chiedo che si possano inventare in caso di controllo
Che saranno dolori per il venditore e per l'acquirente
Mi è capitato solo una volta, molti anni fa, con un venditore che anziché i 120/130 euro spesi, ne ha dichiarati una settantina, sui quali ho dovuto comunque pagarne altri 20 al momento della consegna (il 30%). Era la seconda volta che acquistavo da lui, quella precedente aveva dichiarato la cifra esatta, sempre superiore ai 100 euro, ma ero stato fortunato :D e non avevo pagato più nulla. Forse, dopo avermi "conosciuto" (avevamo scambiato diverse mail ed eravamo entrati in confidenza), ha pensato di potersi fidare a fare il furbo :lol:
Non ho più avuto occasione di comprare da quel sito (niente a che vedere con la rasatura), e non ricordo altre occasioni in cui qualcuno ha abbassato il reale valore della merce, ma devo dire che i miei acquisti online, soprattutto dall'estero, non sono mai per grandi cifre, e spesso sono rimasto sotto i 22 euro semplicemente perché non mi interessava comprare altro.

Morgan
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Maggard Razors

Messaggio da Lino »

ares56 ha scritto:...per quanto ampiamente diffusa, è una pratica illegale
E infatti forse sarebbe meglio non parlarne in pubblico ma usare i MP ( come feci io per capire certe cose ) ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Maggard Razors

Messaggio da klopp »

Cancellate tutto Hahaha
Sempre tutto rigorosamente IMHO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Maggard Razors

Messaggio da 2e20 »

ktulukai ha scritto:Confermo, anche al di sopra dei 200 dollari dichiara sempre i soliti 15,95$.
E anche sotto i 15.95$ dichiara sempre 15.95$ ;-)
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Maggard Razors

Messaggio da Morgan »

Accutron ha scritto:Maggard dichiara sul collo sempre meno dei fatidici 22€..
Qualsiasi importo paghi (almeno io ho verificato così fino a 100€) credo lo faccia per tenersi buoni i clienti Italiani ;)
ktulukai ha scritto:Confermo, anche al di sopra dei 200 dollari dichiara sempre i soliti 15,95$.
Infatti, oggi ho ricevuto il mio primo ordine, dopo soli 10 giorni, e a fronte di una spesa di poco più di 19 dollari, spedizione esclusa, il valore indicato sul pacco era di 15,95.
L'avessi saputo prima che funzionava così :D, ho rinunciato un sacco di volte ad acquistare in presenza di promozioni perché avrei sforato i 22 euro, e anche per quanto letto qui sui tempi di consegna, utenti che lamentavano di aver ricevuto la merce dopo uno, addirittura due mesi.
Vabbeh, vedrò di recuperare il tempo perso :mrgreen:

Morgan 8-)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Maggard Razors

Messaggio da Lino »

Dajje ... :?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Maggard Razors

Messaggio da klopp »

Qualcuno che usi con soddisfazione la testina V3 quotidianamente?
Grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Maggard Razors

Messaggio da ares56 »

@ klopp: cosa c'entra con questa Sezione? Esiste quella dedicata: viewtopic.php?f=10&t=3755" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Maggard Razors

Messaggio da klopp »

Ops
Sbagliato discussione
Da cellulare delle volte mi impiccio
Sempre tutto rigorosamente IMHO
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Maggard Razors

Messaggio da klopp »

Siete a conoscenza di un qualche codice sconto valido in questo periodo?
Grazie anticipatamente
Sempre tutto rigorosamente IMHO
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Maggard Razors

Messaggio da klopp »

Sconsigliereste adesso di piazzare un ordine da maggard?
Vorrei prendere un sapone estivo ma temo mi arrivi per natale xD

Grazie anticipatamente
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Maggard Razors

Messaggio da Accutron »

In questo periodo dagli USA (e non solo) è un terno al lotto.. C'è gente che aspetta spedizioni fatte due mesi fa e altri a cui arrivano regolari in due tre settimane.
Personalmente ti consiglio di acquistare qui in Italia o anche sui mercatini. ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
LEON_ARCH
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/04/2020, 8:47
Località: Foggia

Re: Maggard Razors

Messaggio da LEON_ARCH »

klopp ha scritto: 02/07/2020, 23:17 Sconsigliereste adesso di piazzare un ordine da maggard?
Vorrei prendere un sapone estivo ma temo mi arrivi per natale xD

Grazie anticipatamente
Proprio oggi in risposta a una mail per chiedere info sulla mia spedizione, mi è stato detto che i tempi di consegna sono tra 25 e 75 giorni, per cui non penso proprio che ti convenga...per la cronaca, sono in attesa da 58 giorni
Rispondi

Torna a “Acquisti On-Line”