Acquisto da Aliexpress

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da ercolinux »

ALEX 70 ha scritto: 02/12/2022, 14:31 Buonasera,
vi chiedo un aiuto ragazzi; ho acquistato per circa 9 euro dal venditore Sapphoo un clone del Kai Captain; l'ho ordinato il 20 novembre perciò non mi aspettavo che ad oggi sarebbe arrivato; la cosa strana è che però mi è arrivato un aggiornamento via mail che, invece dei precedenti, che mi indicavano i movimenti del pacco, che mi indica che il pacco è stato consegnato con successo chiedendomi di cliccare sul pulsante "Conferma ordine", cosa che non ho fatto perché il pacco..... io non ce l'ho!!
Qualcuno sa aiutarmi?? :?: :roll: :?:
Strano: se risulta consegnato è perchè gli è stato comunicato dal corriere. Verifica bene che non te l'abbiano lasciato in qualche posto strano (a me un pacchetto l'avevano lanciato dentro la recinzione perchè non stava nella buca delle lettere, peccato che è finito in un auiola e l'ho trovato dopo un giorno) e eventualmente prova a verificare anche sul sito del corriere cosa dice lo stato della consegna.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 178
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da ALEX 70 »

Eh... purtroppo era con spedizione gratuita perciò credo che il postino debba semplicemente inserire il pacchetto nella buca delle lettere.... purtroppo non ho idea di come fare.... non so se è già successo a qualcuno; non ho fretta ma non vorrei che non mi arrivasse più ahimè!
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Simonwhite
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/12/2022, 13:12
Località: Milano

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Simonwhite »

ercolinux ha scritto: 02/12/2022, 7:21 Si è normale, passano quasi sempre da Liegi. Come tempistiche dipende: a me un pacco è arrivato in 3-4 giorni mentre un altro sono quasi 2 settimane che è fermo a Liegi.
Ah ok , quindi posso stare tranquillo anche se non ci sono aggiornamenti da quasi una settimana con la dicitura la spedizione viene consegnata alla rinfusa, accettazione finale della merce è da confermare?anche perché come ti dicevo non mi è mai uscita questa diciutura nei pochi ordini fatti su aliexspress
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 178
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da ALEX 70 »

ercolinux ha scritto: 02/12/2022, 14:54
ALEX 70 ha scritto: 02/12/2022, 14:31 Buonasera,
vi chiedo un aiuto ragazzi; ho acquistato per circa 9 euro dal venditore Sapphoo un clone del Kai Captain; l'ho ordinato il 20 novembre perciò non mi aspettavo che ad oggi sarebbe arrivato; la cosa strana è che però mi è arrivato un aggiornamento via mail che, invece dei precedenti, che mi indicavano i movimenti del pacco, che mi indica che il pacco è stato consegnato con successo chiedendomi di cliccare sul pulsante "Conferma ordine", cosa che non ho fatto perché il pacco..... io non ce l'ho!!
Qualcuno sa aiutarmi?? :?: :roll: :?:
Strano: se risulta consegnato è perchè gli è stato comunicato dal corriere. Verifica bene che non te l'abbiano lasciato in qualche posto strano (a me un pacchetto l'avevano lanciato dentro la recinzione perchè non stava nella buca delle lettere, peccato che è finito in un auiola e l'ho trovato dopo un giorno) e eventualmente prova a verificare anche sul sito del corriere cosa dice lo stato della consegna.
Come non detto...... arrivato!!
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Simonwhite
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/12/2022, 13:12
Località: Milano

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Simonwhite »

Ciao è normale avere il tracking fermo a Liegi da una settimana con questa frase The shipment is handed over in bulk final acceptance of the item to be confirmed..?? Grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da ares56 »

Simonwhite ha scritto: 04/12/2022, 14:03 Ciao è normale ...
Sì, è abbastanza frequente...ma questo non significa che sia davvero fermo a Liegi, probabilmente è già in viaggio verso la destinazione finale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Simonwhite
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/12/2022, 13:12
Località: Milano

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Simonwhite »

Ah ok grazie, perché avere il tracking fermo con questa dicitura mi fa pensare o che il pacco è stato perso o che avrà un ritardo nella consegna
Simonwhite
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/12/2022, 13:12
Località: Milano

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Simonwhite »

Anche perché sul sito di poste italiane con il numero di tracking non mi da nessun risultato
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da ares56 »

Simonwhite ha scritto: 04/12/2022, 16:16 Anche perché sul sito di poste italiane ....
Prova a usare questo sito per il tracciamento delle spedizioni: https://parcelsapp.com/it
Riesce a restituirti il nuovo numero di tracciamento e il vettore per la consegna in Italia.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Simonwhite
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/12/2022, 13:12
Località: Milano

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Simonwhite »

Sisi lo uso già ma anche su questo sito rimane con quella diciutura del tracking consegnato alla rinfusa ecc per quello mi inizio a preoccupare per la spedizione
Simonwhite
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/12/2022, 13:12
Località: Milano

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Simonwhite »

Perché ormai sono 7 giorni che il tracking non mi da nuove informazioni
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da esatch »

Rilassati, è presto per preoccuparsi.
Simonwhite
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/12/2022, 13:12
Località: Milano

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Simonwhite »

Eh però mi sembra strano che non abbiano aggiornato il tracking e che sia tutto fermo per una settimana ….
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da esatch »

Ho visto di peggio.
Simonwhite
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/12/2022, 13:12
Località: Milano

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Simonwhite »

Secondo voi che avete avuto molte più esperienze di me , quando avrò ulteriori aggiornamenti, e poi secondo voi è effettivamente fermo a Liegi o si sta muovendo ma senza aggiornamenti ?? Perché la data prevista di consegna e la settimana prossima . Grazie mille in anticipo
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da paciccio »

Se liegi è il paese d'ingresso in Europa, devi portare pazienza e attendere i tempi doganali.
appena il pacco riprenderà a viaggiare in direzione Italia, sarà solo questione di qualche giorno, porta pazienza.
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Simonwhite
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/12/2022, 13:12
Località: Milano

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Simonwhite »

Okok grazie per la rassicurazione, ultima domanda poi qua in Italia con standard shipping gestisce poste italiane?? O tale fulmine group ? Perché leggevo che sono disonesti quelli di fulmine group
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da wakaouji »

Simonwhite ha scritto: 05/12/2022, 12:41 Secondo voi che avete avuto molte più esperienze di me , quando avrò ulteriori aggiornamenti, e poi secondo voi è effettivamente fermo a Liegi o si sta muovendo ma senza aggiornamenti ?? Perché la data prevista di consegna e la settimana prossima . Grazie mille in anticipo
secondo "noi", stai tranquillo, non star lì a controllare il tracking ogni momento, perché non serve a nulla.
ci vorrà un po' di tempo - può essere meno, può essere più, non è il genere di spedizioni per cui ha senso essere "trepidanti" e tantomeno aver fretta - ed è probabile che entro un mese dalla spedizione tu riceva il tuo pacco. se di mesi ne passano due, controlla in traccino, se ne passano tre, scrivi al venditore. sintesi brutale, ma spero chiara ;-)
Simonwhite
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/12/2022, 13:12
Località: Milano

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Simonwhite »

Chiarissima grazie ☺️

Okok grazie per la rassicurazione, ultima domanda poi qua in Italia con standard shipping gestisce poste italiane?? O tale fulmine group ? Perché leggevo che sono disonesti quelli di fulmine group
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da paciccio »

lo scoprirai appena raggiungerà l'italia
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da ares56 »

Simonwhite ha scritto: 05/12/2022, 12:41 ...e poi secondo voi è effettivamente fermo a Liegi o si sta muovendo ma senza aggiornamenti ??
Forse ti sei perso il mio precedente messaggio:
ares56 ha scritto: 04/12/2022, 14:25 ......ma questo non significa che sia davvero fermo a Liegi, probabilmente è già in viaggio verso la destinazione finale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Simonwhite
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/12/2022, 13:12
Località: Milano

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Simonwhite »

Ok quindi c’è il rischio di incappare in quei disonesti di fulmine group ? Dopo che il pacco l’ha gestito postnl?
Simonwhite
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/12/2022, 13:12
Località: Milano

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Simonwhite »

Con standard shipping ora gestita da postnl in Olanda c’è la possibilità che in Italia la consegna la gestisca fulmine group?
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da paciccio »

Sicuramente!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Simonwhite
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/12/2022, 13:12
Località: Milano

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Simonwhite »

paciccio ha scritto: 06/12/2022, 16:42Sicuramente!
Come sicuramente ?!?!?! 😳😳 non gestisce poste italiane ?
Rispondi

Torna a “Acquisti On-Line”