GDA Los Jabones de Joserra per provincia BRESCIA e BERGAMO

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

GDA Los Jabones de Joserra per provincia BRESCIA e BERGAMO

Messaggio da Mantrakarma »

Buongiorno a tutti.
Apro questa iniziativa dopo aver letto qui sul forum (a seguito link per discussione aperta sul forum: viewtopic.php?t=16663) ed aver provato un paio di saponi Joserra di persona.

I saponi artigianali Joserra sono prodotti di altissimo livello ed ho pensato di testare/valutare di persona le diverse profumazioni prima di procedere ad un eventuale acquisto. Pertanto ho contattato direttamente l'artigiano Joserra per sondare la disponibilità d'invio campioni di sapone. Il produttore si é dimostrato disponibile e ben felice d'inviarmi campioni al costo di 1€/Cad (5gr di prodotto) e costi di spedizione dalla Spagna pari a 12€.

Ricevuta la risposta ho chiesto autorizzazione di aprire un Gruppo d'acquisto per i membri del forum della provincia di BRESCIA e BERGAMO. L'obiettivo mio é provare i campioni, ovviamente abbattere i costi di spedizione, ed in futuro procedere con chi é interessato ad un ordine di prodotti (saponi, AS o combo) direttamente al produttore.

Alcune info sui saponi in questione le ho raccolte in un forum spagnolo. A seguito propongo uno schema riassuntivo con traduzione della recensione lì pubblicata concentrandomi esclusivamente sulla piramide olfattiva, allegando anche il link al forum per permettervi di ricavare tutte le informazioni supplementari che volete (prove di montaggio etc etc).

Iniziamo con i tallowati

NOIR
(https://sincortenohaygloria.com/t/revis ... erra/43625)
L'aroma di questo sapone si basa, secondo lo stesso artigiano, su quello del profumo "Encre Noire" la cui descrizione dell'aroma è la seguente:
Un mondo legnoso dalle note di testa. Gli accordi di cipresso, insieme all'essenza di elemi e bergamotto, ti accoglieranno. Poi il vetiver terroso di Haiti, combinato con incenso e radice di iris, aggiunge sensualità e intensità alla fragranza. L'eccezionalità di questa composizione aromatica è dovuta alle note di sandalo, patchouli e legno di benzoino.

KILIX
(https://sincortenohaygloria.com/t/revis ... abon/40476)
L'aroma di questo sapone è il più speciale per me, poiché la qualità non è in discussione. È vero che questo è il più soggettivo, perché ciò che ci piace, non deve necessariamente piacere agli altri.
La base di questo profumo è una fragranza commercializzata con il nome Nightfall e la sua descrizione è la seguente.
Una miscela legnosa con note di bergamotto e cardamomo su un cuore di fiore di iris, viola il tutto in una base di cedro, legno di sandalo, ambra, vetiver, cuoio e fava tonka.
Da questo, l'artigiano ha rinforzato la parte legnosa con olio essenziale di Cedro dell'Atlante e anche con Vetiver. Un leggero tocco di Oud e il gioco è fatto.
Il risultato per il mio naso viziato è una piacevolissima miscela di cuoio e legno, potente ma senza sovraccaricare, morbida, elegante che accompagna per molte ore senza appesantire e che può essere utilizzata in qualsiasi stagione dell'anno.

VANITAS
(https://sincortenohaygloria.com/t/revis ... abon/63536)
Secondo l'artigiano, le note principali che compongono l'aroma sono cisto, incenso, artemisia, coriandolo, mora, miele, alloro, cannella, chiodi di garofano, sedano, rosa albicocca, orchidea, ambra, oud, muschio, patchouli, oppoponico, muschio e immortelle. .
Ebbene, in quel mucchio di note manca il principale di questo aroma, che è Mirra e che insieme ai precedenti ne fanno uno scatto numero uno nelle vendite della prestigiosa casa di nicchia Amouage, che non è altro che Jubilation XXV .

GREDOS IN MY MIND
Fragranza ricca e fruttata con sentori di caramello salato e note di vaniglia e burro dolce.

VIRIATO
(https://sincortenohaygloria.com/t/revis ... abon/63537)
Secondo l'artigiano, le note principali che compongono l'aroma sono cardamomo, pelle scamosciata, labdano, violette, cuoio, vaniglia bourbon, legno di sandalo, cedro, ambra, patchouli e vétiver.
Dovrebbe essere un'ispirazione di Dior Fahrenheit, ma la verità è che la somiglianza è piuttosto scarsa poiché la nota più importante di questo Viriato è il cardamomo, che fa sparire quella somiglianza. Le viole e il cuoio sono apprezzati in sottofondo, ma sono oscurati dal cardamomo. Tuttavia, è un aroma eccellente e molto appropriato per le basse temperature.

SPANISH FERN
(https://sincortenohaygloria.com/t/revis ... abon/63541)
Secondo l'artigiano, le note principali che compongono l'aroma sono arancia, limone, rosmarino, coriandolo, geranio, chiodi di garofano, pino, cedro, sandalo, muschio di quercia, patchouli, labdano e talco. È un fougère d'altri tempi, anni Ottanta, verdissimo, anche amaro, con forte presenza di pino e muschio di quercia. Per me è un gioiello, ma gli amanti di Invictus e One Million si astengono.

SBANDAVAPORI
(https://sincortenohaygloria.com/t/revis ... abon/63540)
Secondo l'artigiano, le note principali che compongono l'aroma sono note di ozono, alghe, lavanda, bergamora, lime, ambra, cedro, ginepro, muschio di quercia, labdano, patchouli e note balsamiche. Per me è un aroma acquatico con predominanza di lavanda, molto ambrato e con un sottofondo fresco (più che balsamico) che potrebbe essere la salvia. Aroma, semplice, piacevole.

MINT EVOLUTION
(https://sincortenohaygloria.com/t/revis ... abon/63543)
Secondo l'artigiano, le note principali che compongono l'aroma sono menta piperita, tè verde, chiodi di garofano, zenzero, limone e gelsomino.È un aroma molto potente in cui spicca la menta piperita, accompagnata dalla freschezza del limone e da un tocco speziato di zenzero.È ideale per l'estate.

ALTAMIRA
(https://sincortenohaygloria.com/t/revis ... abon/63548)
Secondo l'artigiano, le note principali che compongono l'aroma sono oud, cypriol, zafferano, gelsomino, sandalo, vaniglia e muschio.
È un aroma un po' difficile per i non iniziati, poiché ha un punto sporco e animalico che può essere ributtato. Ciò che spicca principalmente è il cypriol, con il suo caratteristico odore di pelle lavorata, accompagnato da un oud leggermente sporco e da un muschio che invece di appagare quello che fa è dargli il punto animalico. È uno degli aromi preferiti di Joserra e piace molto anche a me, ma devo ammettere che non è per tutti i tipi di pubblico.

HALLUCINATION
(https://sincortenohaygloria.com/t/revis ... abon/63549)
Secondo l'artigiano, le note principali che compongono l'aroma sono mandarino, bergamotto, cardamomo, pepe nero, violetta, ambra, muschio, patchouli e labdano. Per me è un aroma in cui spiccano cardamomo e violetta in parti uguali e la verità è che è una combinazione che non avevo mai annusato e che mi piace molto. Nel complesso è un aroma pulito, un po' speziato e uno sfondo fresco. Non so se Joserra ha intenzione di dare continuità a questo aroma, ma mi piace molto.

SWEET & DANDY
(https://sincortenohaygloria.com/t/revis ... abon/63531)
Secondo l'artigiano, le note principali che compongono l'aroma sono caffè, fiori bianchi, gelsomino, prugna, vaniglia, labdano, cedro, pelle scamosciata, cuoio, ambra, legno di sandalo, patchouli e fava tonka.
In questo caso posso offrirvi la mia impressione. Il nome del sapone traduce benissimo il gourmant della piramide olfattiva; Dolce e Dandy nella sua accezione massima, cioè sofisticato, elegante ma anche fuori da schemi troppo rigidi. E' un floreale che al naso arriva in modo molto pungente e predominante, soprattutto la nota di gelsomino, ma non appena si monta si stempera e tutto prende un equilibrio armonico avvolto dalla lieve nota di caffè che si sente emergere e smorzare il gelsomino, leggerissima la vaniglia che arrotonda fiori e lega con l'essenza dolce le note di fondo più tenui che si percepiscono appena, soprattutto la dolcezza del patchouli e del sandalo. Non fatevi ingannare dal naso che avvertirà subito la punta predominante dei fiori, tutta la dolcezza del sapone emerge in fase di montaggio. Consigliato a chi adora i floreali ed i saponi con aromi dolciastri.

KUSH
(https://sincortenohaygloria.com/t/revis ... abon/63539)
Secondo l'artigiano, le note principali che compongono l'aroma sono pompelmo, limone, rabarbaro, patchouli, cedro, giglio, gelsomino, labdano, legno di sandalo, legno di guaiaco, ambra, muschio, fava tonka, vaniglia e lampone. Tutto quanto sopra è riassunto nel fatto che si tratta di un perfetto scatto a Nasomatto Black Afghan. Se vediamo piramide olfattiva su carta di Black Afgano, difficilmente concorda con l'elenco delle note di questo sapone, ma dobbiamo tenere presente che Alessandro Gualtieri non dà la piramide olfattiva dei suoi profumi, quindi frangrantica è qualcosa di intuitivo. Insisto ancora, questo sapone centra al 100% l'aroma del Black Afgano

RODRIGO DE JEREZ
(https://sincortenohaygloria.com/t/revis ... abon/63544)
Secondo l'artigiano, le note principali che compongono l'aroma sono foglia di tabacco, fiore di tabacco, fava tonka, vaniglia, cacao, noci, patchouli, cuoio e bourbon. Per me è un aroma di tabacco dolce da pipa, vaniglia con sottofondo liquoroso e che rasenta il gourmand. Questo è uno dei best seller di Joserra, quindi ci sarà un motivo.

CÉFIRO
https://sincortenohaygloria.com/t/revis ... abon/63538
Secondo l'artigiano, le note principali che compongono l'aroma sono ribes nero, bergamotto, mela, incenso, rosa, abeldul, gelsomino, sandalo, patchouli e muschio. Tutto quanto sopra è riassunto nel fatto che è uno scatto di Creed Aventus. Come ho detto l'ultima volta che mi sono rasato con questo sapone, molti ci hanno provato, ma solo uno ci è riuscito.

PASSION INCENSE
(https://sincortenohaygloria.com/t/revis ... abon/63532)
Secondo l'artigiano, le note principali che compongono l'aroma sono cipresso, rosa, gelsomino, cannella, incenso, oud, cedro, ambra, muschio, vaniglia, benzoino e labdano. L'aroma è brutale ed è entrato nella mia TOP 10. Per i puristi dell'incenso (come me) dite loro che è a metà tra il liturgico e il monastero. È un incenso di tipo roano, leggermente speziato, abbastanza balsamico e con un fondo dolce, ma non lo noto vanigliato, ma una dolcezza tipo di mirra.

BLAS DE LEZO
(https://sincortenohaygloria.com/t/revis ... lezo/39525)
Molto soggettivo, è un aroma di carattere, forte, il whisky predomina quando è secco, anche se in fase di spuma si mescola al resto delle note, lasciando un aroma ricco e virile.

EL DRUIDA
(https://sincortenohaygloria.com/t/revis ... abon/63554)
Si compone di sole 5 note: tabacco, vaniglia, oud, cuoio e cedro. È come Tobacco Vanille di Tom Ford, solo più dolce.

BLACK SOUL
(https://sincortenohaygloria.com/t/revis ... abon/63553)
C'è poco da dire qui perché il profumo è uno scatto del profumo Black Tar della casa di nicchia Parfumerie Particulière. Infatti, la fragranza è fornita dal cliente a Joserra. È un aroma di ginepro aquitrano che ha uno sfondo saponoso e leggermente floreale. È molto affumicato, ma non appesantisce e contrariamente a quanto può succedere con il Toivo, si nota questo aroma che in sottofondo è elegante

BLACK ROSE

(https://sincortenohaygloria.com/t/revis ... abon/63557)
Secondo l'artigiano, le note principali che compongono l'aroma sono rosa, oud, pepe nero, tabacco, legno di sandalo, copale e muschio.
Il punto è che Sandro @Harry lime ha ricevuto un campione di questo sapone (dagli esperimenti che sta facendo Joserra) e appena l'ha annusato gli ha ricordato molto il profumo Sideris di Maria Cándida Gentile di cui è utilizzatore.

SPACE APPLE
(https://sincortenohaygloria.com/t/revis ... abon/63528)
Secondo l'artigiano, le note principali che compongono l'aroma sono mela verde e agrumi, seguite da un cuore floreale e speziato di geranio, cannella e chiodi di garofano, il tutto poggiato su un fondo di cedro, vetiver, legno di sandalo e ambra.Tutto quanto sopra è riassunto nel fatto che è uno sparo della colonia di Hugo Boss Bottled.

GREEN TWIST
(https://sincortenohaygloria.com/t/revis ... erra/42518)
L'aroma è descritto dall'artigiano stesso:
"Fresco Fougére con note di Lavanda e Lime ammorbidite da toni di foglie verdi lussureggianti su una base intensa di ambra, legno di sandalo, muschio e note pulite e fresche di ozono *"
* L'odore naturale dell'ozono è quello di una sensazione fresca, pulita, acquatica o addirittura clorata. La nota di ozono viene utilizzata principalmente come nota di testa nelle fragranze maschili
Questo aroma è fotocopiato, secondo chi l'ha provato, al Green Irish Tweed e secondo il nostro collega Rafa anche al Cool Water, più economico del precedente. È molto simile all'aroma di Crossmen per me.

NATURAL
(https://sincortenohaygloria.com/t/revis ... abon/63533)
Come ho già detto in altre recensioni di saponi non profumati, solo perché non ha profumo non significa che non abbia odore, poiché gli ingredienti che lo compongono odorano. Questo sapone secco ha un leggero odore di argan e qualcosa di cremoso che attribuisco al latte di capra. Tuttavia, una volta che la schiuma è stata prodotta, non ha alcun odore.


E per terminare i saponi vegetali

CITRICO EXCENTRICO
(https://sincortenohaygloria.com/t/revis ... abon/63525)
Secondo l'artigiano, le note principali che compongono l'aroma sono fiori d'arancio amaro, arancia, limone, lavanda, mandarino, viola, cedro, legno di sandalo, cuoio, habatonka e patchouli. Quello che percepisco è un aroma intenso di neroli (fiori d'arancio amaro), con uno sfondo leggermente dolce (fava tonka), cremoso (sandalo) e terroso (patchouli). È un aroma ideale per i climi temperati e che potrebbe essere utilizzato anche in estate, ma non in condizioni di caldo estremo poiché il tocco dolce che ha potrebbe renderlo pesante.

QUACOS
)https://sincortenohaygloria.com/t/revis ... abon/63524)
È uno di quegli aromi morbidi che non attirano l'attenzione, niente di invadente, ma che è molto piacevole.
Secondo l'artigiano, le note principali che compongono l'aroma sono quelle citate nell'introduzione (tabacco, paprika, ciliegie e miele).
Quello che percepisco è il fiore di tabacco (da non confondere con la foglia di tabacco) con uno sfondo leggermente dolce.

FIG
Il Sapone da Barba Fig Los Jabones de Joserra è dotato di una fragranza legnosa e floreale.
note di testa: foglie verdi, ciclamino, mughetto;
note di cuore: ambra, vetiver, tonka;
note di fondo: legnose, fico, cedro.


Per chiunque fosse interessato per la provincia di Brescia o Bergamo, é pregato di mettersi in lista elencando a quali campioni di sapone interessato.
carlosozzi
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/11/2019, 12:42
Località: Brescia

Re: GDA Los Jabones de Joserra per provincia BRESCIA e BERGAMO

Messaggio da carlosozzi »

Ciao, io sono interessato a 2 campioni per ogni sapone, il totale dovrebbe essere 50 €. + spese di spedizione.
Come ci regoliamo per pagamento e spedizione?
Grazie mille per l'iniziativa.
Il rasoio più affilato della storia è quello di Occam.
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: GDA Los Jabones de Joserra per provincia BRESCIA e BERGAMO

Messaggio da Mantrakarma »

carlosozzi ha scritto: 09/11/2021, 23:46 Ciao, io sono interessato a 2 campioni per ogni sapone, il totale dovrebbe essere 50 €. + spese di spedizione.
Come ci regoliamo per pagamento e spedizione?
Grazie mille per l'iniziativa.
Attendiamo qualche giorno anche gli altri utenti interessati e poi ci organizziamo. Tenete presente che i costi di spedizione avranno un notevole ridimensionamento perché suddivisi.
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: GDA Los Jabones de Joserra per provincia BRESCIA e BERGAMO

Messaggio da FlashOne »

Perdonate l’intromissione terrona, non è che si potrebbe aggiungere al GDO un set completo (soap + AS) di Black Soul per il sottoscritto, per favore?
Se la mia richiesta dovesse poi creare troppi problemi organizzativi e logistici nessun problema, capisco benissimo!

Grazie
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: GDA Los Jabones de Joserra per provincia BRESCIA e BERGAMO

Messaggio da ezio79 »

si, anche io spezzo una lancia a favore di un GDA diretto ai prodotti e non ai campioni (le descrizioni sono attendibili e ormai si hanno riscontri su quasi tutte le fragranze) o eventualmente ad entrambi, sempre se si decida di estendere a tutta la penisola (nel mio caso manderei il corriere in modo da dar meno disturbo possibile)
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: GDA Los Jabones de Joserra per provincia BRESCIA e BERGAMO

Messaggio da Tarti »

Mi unisco alla richiesta di FlashOne, eventualmente io sarei interessato a 3 campioni di sapone (Kilix, Vanitas e Rodrigo de Jerez), ovviamente se la cosa è fattibile per voi
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: GDA Los Jabones de Joserra per provincia BRESCIA e BERGAMO

Messaggio da Mantrakarma »

Buongiorno a tutti. Se siete solo in tre, come dirvi di no? Mi prodigo volentieri per voi rendendomi disponibile ;)
Attendo il fine settimana per aspettare le varie richieste dei forumisti del territorio e procedere successivamente con l’ordine.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: GDA Los Jabones de Joserra per provincia BRESCIA e BERGAMO

Messaggio da CarmellaBing »

Nel caso il produttore applicasse sconti trattandosi di un ordine cumulativo, sarei interessato anche io, i saponi li ho provati e sono una bombetta.

Baci e abbracci

Mauro
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: GDA Los Jabones de Joserra per provincia BRESCIA e BERGAMO

Messaggio da Mantrakarma »

Scusate, ero in attesa risposta del produttore riguardo ai costi dei set completi. Sapone 20€, Aftershave 10€, Aftershave balsamo (é comunque a base alcolica) 10€.
Attendo vostre notizie
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: GDA Los Jabones de Joserra per provincia BRESCIA e BERGAMO

Messaggio da CarmellaBing »

Grazie per la risposta, io son fuori 🙂

I prezzi sono quelli che applica solitamente.

Ti ringrazio comunque

Mauro
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: GDA Los Jabones de Joserra per provincia BRESCIA e BERGAMO

Messaggio da FlashOne »

Grazie @Mantrakarma, non ero a conoscenza dell’esistenza dei balsami (anzi, se qualcuno li avesse provati e volesse parlarne nel thread apposito sarebbe più che benvenuto).
Confermo tuttavia la mia richiesta iniziale, un set di Black Soul con l'aftershave.
Old Fashioned half bourbon half rye
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: GDA Los Jabones de Joserra per provincia BRESCIA e BERGAMO

Messaggio da Mantrakarma »

Questo dovrebbe essere INCI balsami:(da VanityStock)
Ingredienti: Alcool, Acqua di Amamelide, Acqua Distillata, Lanolina, Glicerina, Proteine della Seta, Collagene, Profumo.
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: GDA Los Jabones de Joserra per provincia BRESCIA e BERGAMO

Messaggio da Mantrakarma »

Non posso garantire sia corretto
Avatar utente
Luc68
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/07/2019, 13:00
Località: Crema (CR)

Re: GDA Los Jabones de Joserra per provincia BRESCIA e BERGAMO

Messaggio da Luc68 »

Se possibile prenderei un sapone Natural, niente campioni.
grazie.
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: GDA Los Jabones de Joserra per provincia BRESCIA e BERGAMO

Messaggio da Mantrakarma »

Lascio a tutti voi il tempo di pensare con la dovuta calma. Magari tiriamo le conclusioni dopo il BF.
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: GDA Los Jabones de Joserra per provincia BRESCIA e BERGAMO

Messaggio da Morgan »

Mantrakarma ha scritto: 21/11/2021, 14:30Magari tiriamo le conclusioni dopo il BF.
A proposito di BF, vorrei segnalarvi che da Vanitystock (per chi non lo conoscesse, sito affidabilissimo) applicano già il 25% di sconto su tutto, con spedizione gratuita per una spesa minima di 49,90 euro (altrimenti sono 5).

Hanno una buona scelta di prodotti di Joserra, credo siano gli unici in Italia, ho appena ordinato sapone e AS Vanitas (più altre cose per non pagare la spedizione).

https://vanitystock.com/categoria/rasat ... e_brand=or

Morgan 8-)
carlosozzi
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/11/2019, 12:42
Località: Brescia

Re: GDA Los Jabones de Joserra per provincia BRESCIA e BERGAMO

Messaggio da carlosozzi »

Io confermo il mio interesse, se il gruppo si fa partecipo.
Il rasoio più affilato della storia è quello di Occam.
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: GDA Los Jabones de Joserra per provincia BRESCIA e BERGAMO

Messaggio da Mantrakarma »

Dopo esserci lasciati alle spalle il BF possiamo tirare le somme e fare il punto della situazione. Chi é ancora interessato?
carlosozzi
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/11/2019, 12:42
Località: Brescia

Re: GDA Los Jabones de Joserra per provincia BRESCIA e BERGAMO

Messaggio da carlosozzi »

Presente! 🙂
Il rasoio più affilato della storia è quello di Occam.
Avatar utente
Luc68
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/07/2019, 13:00
Località: Crema (CR)

Re: GDA Los Jabones de Joserra per provincia BRESCIA e BERGAMO

Messaggio da Luc68 »

Confermo il mio interesse per il sapone già indicato in precedenza. Grazie !
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: GDA Los Jabones de Joserra per provincia BRESCIA e BERGAMO

Messaggio da Tarti »

Confermo anche io i 3 campioni indicati sopra
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: GDA Los Jabones de Joserra per provincia BRESCIA e BERGAMO

Messaggio da FlashOne »

Idem come gli altri, grazie!
Old Fashioned half bourbon half rye
Alex_77
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/10/2022, 15:10
Località:

Re: GDA Los Jabones de Joserra per provincia BRESCIA e BERGAMO

Messaggio da Alex_77 »

Vedo che nessuno posta da molto
Vorrei chiedere se l'iniziativa è ancora valida oppure no
Grazie
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: GDA Los Jabones de Joserra per provincia BRESCIA e BERGAMO

Messaggio da Mantrakarma »

Ciao,
qualcuno é interessato a riproporre un ordine campioni a Joserra?
carlosozzi
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/11/2019, 12:42
Località: Brescia

Re: GDA Los Jabones de Joserra per provincia BRESCIA e BERGAMO

Messaggio da carlosozzi »

Presente!
Sto finendo la scorta e sarei contentissimo.
Grazie
Il rasoio più affilato della storia è quello di Occam.
Rispondi

Torna a “Acquisti On-Line”