Acquisto da Aliexpress

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Ludwig »

Finora su Aliexpress ho comprato solo Yaqi, tre volte
In una ventina di giorni è arrivato sempre tutto
M.
Marco
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da ercolinux »

Invece io a 'sto giro ho ordinato un po' di roba (non solo per rasatura) l'11/11 e salvo un paio di pacchetti arrivati questa settimana ho un ordine di Yaqi e altri 2 diversi ancora fermi in Cina, uno che è ancora in attesa di ritiro dallo spedizionere (e mi sa che ormai non parte più), e un Sapphoo fermo in Belgio dal 1/12 .
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Grizzly »

L'ultima:
L'ordine "Oumo" del 11 novembre spedito con Aliexpress standard, è arrivato a Padova (diretto, senza sosta intermedia nei Paesi Bassi). Entro qualche giorno dovrebbero consegnarmelo.
L'ordine "Sapphoo Store" del 26 ottobre (16 giorni prima) spedito con Cainiao standard, è bloccatoto in Olanda dal 12 di novembre.
Mi chiedevo se agli olandesi abbiamo fatto qualcosa di male....
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Sbarbaz »

Assurdo..non capisco come gestiscano le spedizioni. Parlo di AliExpress. Troppa diversità tra una spedizione e l'altra.
Il mio è arrivato in Italia...
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Sbarbaz »

Edit...col cacchiio...è in Belgio. Devo solo capire perché AliExpress me lo da come arrivato nel paese di destinazione,🙈🙈🙈
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da paciccio »

mettiti nei loro panni, guarda quanto è grande la cina... il belgio non ha gli abitanti della loro provincia più scalcinata... per loro è l'europa ad avere le dimensioni di uno stato...
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Sbarbaz »

Attraverso la piattaforma parcelsapp ho scoperto che è Cainiao lo spedizioniere che ha operato per conto di Oumo. Quindi non è AliExpress standard. A questo punto è questo corriere il problema come aveva già detto @Grizzly
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Grizzly »

Per quanto possa servire o impensierire un'azienda che vende online centinaia di pezzi al giorno, ho scritto a Sapphoo per farle sapere che il prossimo ordine che farò con loro sarà quando cambieranno il corriere. Il concetto varrà anche per le altre aziende che si appoggiano alla piattaforma Aliexpress, servendosi di questo corriere.
Con Aliexpress Standard nessun problema. In 30 o massimo 35 giorni la merce arriva, anche in piena pandemia.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2782
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Bob65 »

Anche la mia spedizione e' stata affidata a CAINIAO.
La "stranezza" e' che se si chiede lo stato della spedizione dal portale Aliexpress, si evince che "la spedizione e' arrivata nel paese di destinazione", se si fa la stessa interrogazione direttamente dal sito CAINIAO, la merce risulta a Liegi ...
Ovviamente stessa data, 5 dicembre, ore 22.50 ....
Pazienza.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da paciccio »

Nel post precedente lo avevo scritto in modo ironico, ma molti spedizionieri asiatici, avvisano che la spedizione è nel paese di destinazione appena raggiunge il suolo europeo, non è assolutamente una stranezza
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2782
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Bob65 »

paciccio ha scritto: 09/12/2020, 12:21.. non è assolutamente una stranezza
Non avevo letto.
Ora capisco.
Paese di destinazione = Europa.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Sbarbaz »

paciccio ha scritto: 09/12/2020, 12:21 ....... la spedizione è nel paese di destinazione appena raggiunge il suolo europeo, non è assolutamente una stranezza
E questo mi può anche andare bene. Cosa che non va invece affatto bene è che il rivenditore mi dica che lo spedizioniere arrivi solo in quella zona. Per loro Belgio e Italia saranno pure equiparabili a due piccole province cinesi ma sta di fatto che sono due stati diversi...Per me questo è un motivo valido per aprire una controversia.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da paciccio »

quindi il tuo problema è che hai acquistato con spedizione in italia, aliexpress ha accettato la vendita, ma lo spedizioniere a cui si sono affidati con consegna in Italia. ho capito bene?
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Grizzly »

La mia spedizione Caniaio, ferma dal 12 novembre il Olanda (ordine del 26 ottobre) oggi finalmente ha dato un segno di vita. Il tracking mi dice: "in lavorazione al centro scambi internazionale", anche se non e previsto il luogo.
Eppur si muove.....
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Sbarbaz »

paciccio ha scritto: 09/12/2020, 14:51.

.....,aliexpress ha accettato la vendita, ma lo spedizioniere a cui si sono affidati con consegna in Italia. ho capito bene?
Credo che non dipenda da AliExpress ma da Oumo che invece di affidare la spedizione al servizio di spedizione ordinaria AliExpress ha spedito con Cainiao.
Io ho chiesto lumi a Oumo sul perché fosse arrivato in Belgio. Mi hanno detto che lo spedizioniere arriva lì e poi SPERANO che da lì riparta . E che non possono contattare lo spedizioniere per capire che ne sarà del pacco. A me non sembra una transazione affidabile. Dopo magari mi smentiranno quelli del Belgio ma mi suona tutto abbastanza assurdo.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2782
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Bob65 »

Ordino da Aliexpress dal 2015 e mi e' arrivato sempre praticamente tutto.
Con tempi variabili dai 20 ai 60 giorni.
Quello che non mi e' arrivato, poche cose, alcune cover da un paio di dollari e dei vetri di protezione, mi sono stati prontamente rimborsati.
Se si compra su quella piattaforma, occorre mettere in conto un'attesa piuttosto lunga.
Se non si riceve la merce entro i termini stabiliti, si apre una disputa e ti tornano indietro i quattrini.
A mio avviso e' inutile sbattersi tanto per cercare di capire dove sta la merce .....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Grizzly »

Sbarbaz ha scritto: 09/12/2020, 15:58 .....ho chiesto lumi a Oumo sul perché fosse arrivato in Belgio. Mi hanno detto che lo spedizioniere arriva lì e poi SPERANO che da lì riparta.....
In Belgio o Olanda avviene il passaggio di consegne con i servizi postali europei. Per i Cinesi una frontiera esterna vale l'altra e Caniaio preferisce passare dalle dogane dei Paesi Bassi. Una volta giunta la merce in Europa, dove vige la libera circolazione delle merci, per quel corriere la missione è compiuta. Tra l'altro, il transito in Olanda è distinguibile dalla sigla finale NL del tracking.
Il problema dei ritardi è, evidentemente, da attribuire ai servizi postali di Olanda e Belgio (gli staremo antipatici....).
Quindi, quando si ordina su Aliexpress conviene accertare prima il sistema di spedizione, sapendo fin da subito che quelle affidate a Cainiaio e non so a chi altri, arriveranno non prima di due mesi.
Quelle eseguite da Aliexpress standard per l'Italia, invece, a quanto pare, ci mettono meno della metà del tempo.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2782
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Bob65 »

Questa volta Aliexpress si e' davvero superata.
I miei due pennelli Boti, un Tuxedo ed un MotherLode, partiti dalla Cina il 25 novembre, mi sono appena stati consegnati.
Puzzano da morire, ma le prime sensazioni sono di prodotti ben fatti.
I manici, poi, a mio gusto sono davvero spettacolari.
Il Tuxedo, rispetto al Sagrada Familia di Yaqi, sembra molto piu' sostenuto, dovrebbe avere un backbone senz'altro piu' accentuato. Le punte, in ogni caso sono molto morbide.
Il MotherLode ha una morbidezza che non avevo immaginato.
Da domani li metto all'opera.
Tra l'altro, nel pacco, due omaggi: un ciuffo da 20 ed uno da 24 non meglio specificati.
Oltre uno strano disco di plastica arancione.
Ora mi tocca comprare due manici .....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Grizzly »

Il mio Oumo Manchuria ordinato l'11 novembre e spedito con Aliexpress standard, è arrivato inaspettatamente stasera. Un mese esatto, molto bene. Bellissimo il pennello, veramente, come bello è il pakaging.
L'ordine Sapphoo del 26 ottobre spedito con Cainiao standard, è ancora disperso tra i campi di tulipani olandesi, all'ombra di qualche mulino a vento.....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da ares56 »

ares56 ha scritto: 05/12/2020, 18:39 ...ho alcuni pacchetti che sono arrivati in Olanda il 16/11 e da quella data giacciono lì...attenderò con calma.
Aggiornamento...qualcosa si è mossa dopo un mese:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Sbarbaz »

Tutto d'un tratto anche il mio pacco ai è rivelato essere arrivato al centro Hub di Bologna. Bella sorpresa.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da ercolinux »

Stessa roba qui: tre oggetti che fino a ieri mattina erano ancora in Cina (di cui uno in spedizione) ieri sera sono magicamente comparsi in Olanda e a Bologna e uno è stato consegnato.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Avatar utente
Kuno
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/08/2020, 17:02
Località:

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Kuno »

Anch'io ho un ordine di più di 1 mese fa su aliexpress ma dal 7 dicembre risulta ferma in olanda. Niente Bologna. Boh doveva arrivare l'11, speriamo non ritardi troppo.
Ciemme
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/12/2019, 17:25
Località: San Godenzo (FI)

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Ciemme »

Io mi trovo in una situazione un po' "strana": il 23 novembre ho ordinato due pennelli Yaqi su Aliexpress, un "Lupo" da 26 mm. con spedizione dalla Spagna (e consegna indicata in 7 giorni) ed uno "Smoking" da 24 mm. con spedizione dalla Cina.
Ebbene mi sono stati inseriti nello stesso numero di ordine (e di tracking).
Lunedì mi è arrivato lo Smoking (dalla Cina) mentre del Lupo non ho alcuna notizia (e doveva arrivare molto prima).
Non posso neanche verificare dove si trovi poiché avendo entrambi un unico numero di ordine (e quindi di tracking) mi risulta consegnato.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Sbarbaz »

La. mia è ferma da 3 gg allo hub di Bologna...mah...
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Rispondi

Torna a “Acquisti On-Line”