Commenti a Shave Of The Day - Luglio 2021

Le nostre più belle sbarbate!

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Commenti a Shave Of The Day - Luglio 2021

Messaggio da ares56 »

Iniziamo il nuovo mese...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Commenti a Shave Of The Day - Luglio 2021

Messaggio da FlashOne »

@ares56: provo a richiederti:
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=384226#p384226

dove si colloca la realtà rispetto alle leggende?
(mi riferisco a quel Wiborg ovviamente ;) )

Grazie!
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Commenti a Shave Of The Day - Luglio 2021

Messaggio da ares56 »

FlashOne ha scritto: 27/07/2021, 10:53 dove si colloca la realtà rispetto alle leggende?
(mi riferisco a quel Wiborg ovviamente ;) )
E' un pennello che ha più di 8 anni e anche se la mia rotazione è abbastanza lunghetta lo uso sempre quando mi rado con prodotti di alto livello perchè credo che quello sia il suo posto. Se hai letto la discussione (è facile anche perchè di recente c'è poco...) specialmente con gli interventi riportati dal precedente Forum il dibattito su questi pennelli era prevalentemente impostato sul costo elevato per la qualità del ciuffo.
La mia esperienza mi porta a dire che il ciuffo è uno dei migliori Two-Band che ho provato, denso il giusto senza essere un mangia-sapone, punte morbide e elevato backbone per un bel massaggio montando in face lathering, rimasto compatto senza spanciarsi... abbinato all'impugnatura Giallo Ambra per me è una vera goduria ogni volta che lo uso.
Da quello che leggo adesso i Wiborg Shaving sono pennelli che vengono realizzati su ordinazione, anni fa c'era sempre la disponibilità di diversi modelli, con una buona scelta di manici molto "tradizionali" come forme ma lavorati veramente egregiamente.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Commenti a Shave Of The Day - Luglio 2021

Messaggio da FlashOne »

Speravo quasi in un tuo commento negativo che mi aiutasse a tenere a bada la scimmia, ma non sei stato molto d’aiuto :lol:
Fortuna che una reperibilità ormai al limite dell’impossibile e prezzi quasi raddoppiati rispetto a quando hai avuto la lungimiranza di prenderne uno provvedono già ampiamente al compito…

Come sempre, grazie la condivisione!
Old Fashioned half bourbon half rye
Rispondi

Torna a “Shave Of The Day”