Commenti a Shave Of The Day - Febbraio 2020

Le nostre più belle sbarbate!

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Bloccato
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Commenti a Shave Of The Day - Febbraio 2020

Messaggio da FlashOne »

@ares56: e con questo direi che completi la collezione degli AC tipo Feather/Kai! :D
Pareri sul profilo stile Kai Pakka/Carbono etc...?
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Commenti a Shave Of The Day - Febbraio 2020

Messaggio da ares56 »

Completare non direi...a parte che esistono molti altri cloni, prima o poi un originale lo prenderò ;) .
Per quanto riguarda il profilo stile KAI Pakka, sinceramente non ho trovato apprezzabili differenze con quello "standard", forse una maggiore leggerezza ma visto che il portalama è in lega e non in acciaio si parla veramente di poco. In ogni caso per quanto economici, i cloni Feather/KAI mi hanno consentito di provare le lamette dedicate ed è stata veramente una bella scoperta.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Commenti a Shave Of The Day - Febbraio 2020

Messaggio da FlashOne »

Per numero di manici è quasi impossibile, ma per quanto riguarda i portalame direi che hai ormai coperto tutte le varianti: Kai Standard/Feather DX, Feather SS e Kai Luffy. O mi sfugge qualche altra versione...?

In realtà credo di capire il perché non ci sia ancora un originale nel tuo cassetto: questi shavette AC sono un biglietto per viaggiare in prima classe al prezzo di un economy! Magari non ti portano spremuta e quotidiano, ma l'esperienza di viaggio è la stessa.
Straconsigliati a chiunque volesse sperimentare
Ilrasoio.com • FEATHER Artist Club, KAI e similari
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
6th
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/05/2013, 20:39
Località: Marina di Gioiosa Jonica - Torino - Villanova D'Asti

Re: Commenti a Shave Of The Day - Febbraio 2020

Messaggio da 6th »

@Skorpio58: Com'è il Mennen Russo?
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Commenti a Shave Of The Day - Febbraio 2020

Messaggio da Skorpio58 »

Ciao @6th

Scusa il ritardo: vedo solo ora.

Sinceramente a me è piaciuto. Fresco, talcato (per quello che riesce a capire il mio naso ;) ) ed abbastanza persistente. Purtroppo non ho punti di riferimento con altri Mennen, perché è il primo che ho trovato in questa mia seconda vita "tradizionale". Sicuramente è diverso da tutti (ne ho 7) i Denim che ho provato.

Poi, una nota particolare: dopo l'applicazione... per una decina di minuti, non solo avevo sensazione di fresco ma anche come se il viso fosse ancora "bagnato" dall'AS. :o
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Commenti a Shave Of The Day - Febbraio 2020

Messaggio da ares56 »

Siamo all'11 febbraio e ancora non abbiamo visto SOTD in tema con il Concorso del mese: viewtopic.php?f=63&t=16568" onclick="window.open(this.href);return false;
A nome della Giuria invito tutti gli amici a cimentarsi con il tema del mese di febbraio, che è:
CARNEVALE.

Buone sbarbate e ottimi SOTD a tutti!!

La Giuria
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
6th
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/05/2013, 20:39
Località: Marina di Gioiosa Jonica - Torino - Villanova D'Asti

Re: Commenti a Shave Of The Day - Febbraio 2020

Messaggio da 6th »

Skorpio58 ha scritto:Ciao @6th

Scusa il ritardo: vedo solo ora.

Sinceramente a me è piaciuto. Fresco, talcato (per quello che riesce a capire il mio naso ;) ) ed abbastanza persistente. Purtroppo non ho punti di riferimento con altri Mennen, perché è il primo che ho trovato in questa mia seconda vita "tradizionale". Sicuramente è diverso da tutti (ne ho 7) i Denim che ho provato.

Poi, una nota particolare: dopo l'applicazione... per una decina di minuti, non solo avevo sensazione di fresco ma anche come se il viso fosse ancora "bagnato" dall'AS. :o
Talcato potrebbe ricordare il "classico" verde skin bracer (tappo verde, perchè c'è anche chi sostiene che quello col tappo nero sia leggermente diverso ma io non ho mai provato quest'ultimo).
Ma il Russo si trova in giro da qualche parte?
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Commenti a Shave Of The Day - Febbraio 2020

Messaggio da Skorpio58 »

Trovato casualmente in un negozietto/bazar vicino alla Stazione Termini...
Il verde invece.... mai visto da nessuna parte in questi 4/5 mesi che ho ripreso la Tradizionale... :o
So di non sapere
(Socrate)
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Commenti a Shave Of The Day - Febbraio 2020

Messaggio da alexve »

Anche se non si vota più apprezzo la foto di @Animalunga perché una maialina in foto tira sempre! :lol: :lol: :lol:

viewtopic.php?f=63&t=16560&p=347360#p347275
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Commenti a Shave Of The Day - Febbraio 2020

Messaggio da ktulukai »

@barbadura mi puoi descrivere la fragranza del dopobarba Espressione di Luxina?

viewtopic.php?f=63&t=16560&start=175#p348056
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Commenti a Shave Of The Day - Febbraio 2020

Messaggio da barbadura »

ktulukai ha scritto:@barbadura mi puoi descrivere la fragranza del dopobarba Espressione di Luxina?

viewtopic.php?f=63&t=16560&start=175#p348056

Scusami, ma non mi ero accorto della richiesta :oops: :roll:

Prodotto interessante, profumazione decisamente classica, note decise, profumazione che ti accompagna anche per tutta la giornata, talcata, coloniale, insomma decisamente classica.
Prezzo discutibile, 200 ml se non ricordo male 25€, ma nel mio caso era venduta con un box elegante a forma di tubo.
Dopobarba fuori dagli schemi, non ha nulla a che vedere con le profumazioni da supermercato o di facile reperimento.
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Commenti a Shave Of The Day - Febbraio 2020

Messaggio da ktulukai »

Perfetto lo metto in lista, grazie della risposta ;)
Bloccato

Torna a “Shave Of The Day”