Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2018

Le nostre più belle sbarbate!

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2018

Messaggio da Davide84 »

Zeiger, iniziamo bene questo mese...

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63&t=13756#p282887

Per ora è la mia candidata a "miglior foto di Giugno" :mrgreen:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2018

Messaggio da Zeiger »

Haha grazie Davide.
Ora è tutta discesa :-)

(Mi tengo appuntato il tuo voto, fa sempre piacere un apprezzamento, grazie)
Alessandro.
Avatar utente
Picone
Messaggi: 732
Iscritto il: 08/04/2017, 14:34
Località: Salerno

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2018

Messaggio da Picone »

Io voto per Paciccio del 25/06 (quando presenterà il concorso di questo mese ed il tema in questione) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2018

Messaggio da riky76 »

commento generale: ma perchè non indicano il sapone o la lametta (se non è un ML, ovviamente)?
cavolo non siam qui per far bella figura, ma per imparare e trarre consigli, se non in foto almeno scriver cosa si è usato è cosa buna e giusta, sbaglio?
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
clalbe60
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/10/2017, 9:18
Località: Vigevano (PV)

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2018

Messaggio da clalbe60 »

non sbagli, non sopporto sta cosa neanche su instagram dove spesso omettono
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2018

Messaggio da ares56 »

riky76 ha scritto:commento generale: ma perchè non indicano il sapone o la lametta (se non è un ML, ovviamente)?
Condivido, e continuo a richiamare gli utenti "distratti" a una maggiore condivisione delle informazioni, e in effetti per questo mese tutti hanno risposto positivamente...per adesso ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Picone
Messaggi: 732
Iscritto il: 08/04/2017, 14:34
Località: Salerno

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2018

Messaggio da Picone »

ares56 ha scritto:
riky76 ha scritto:commento generale: ma perchè non indicano il sapone o la lametta (se non è un ML, ovviamente)?
Condivido, e continuo a richiamare gli utenti "distratti" a una maggiore condivisione delle informazioni, e in effetti per questo mese tutti hanno risposto positivamente...per adesso ;)
Forse perchè non ho ancora pubblicato niente (per adesso :D ), incasinandomi come al solito con lo smartphone!! :P :P :P :D :D :D :D
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2018

Messaggio da riky76 »

ares56 ha scritto:
riky76 ha scritto:commento generale: ma perchè non indicano il sapone o la lametta (se non è un ML, ovviamente)?
Condivido, e continuo a richiamare gli utenti "distratti" a una maggiore condivisione delle informazioni, e in effetti per questo mese tutti hanno risposto positivamente...per adesso ;)
...ehmmmm....

viewtopic.php?f=63&t=13756&start=25#p283224" onclick="window.open(this.href);return false;

(manco il sapone...)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2018

Messaggio da macosavuoi »

Si vede che non l'ha usato :-D
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2018

Messaggio da Lapotto »

mi sa che alcuni artigiani non sono graditi.....
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2018

Messaggio da ischiapp »

Lapotto ha scritto:mi sa che alcuni artigiani non sono graditi.....
In alcune discussioni, magari un eccesso di elogi possono essere ovviamente poco graditi a Staff e fan del forum.
Ma comunque, la veritiera esperienza di un prodotto o servizio non è mai stata censurata.

Ma nella sezione SOTD, l'inserimento dei dettagli è pratica consigliata, se non dovuta ...
Utente BANNATO
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2018

Messaggio da paciccio »

Lapotto ha scritto:mi sa che alcuni artigiani non sono graditi.....
Più che altro sono le "Markette" ed i "ministri della propaganda" a non essere particolarmente apprezzati dagli utenti del forum ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2018

Messaggio da Lapotto »

Marchette non ne faccio e non ne ho mai fatte in quanto acquisto e pago ciò che mi piace. Nessuno mi hai mai regalato nulla e per provare un prodotto l’ho sempre comprato. Queste illazioni sono alquanto gratuite e pretestuose
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
Picone
Messaggi: 732
Iscritto il: 08/04/2017, 14:34
Località: Salerno

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2018

Messaggio da Picone »

Lapotto ha scritto:...acquisto e pago ciò che mi piace. Nessuno mi hai mai regalato nulla e per provare un prodotto l’ho sempre comprato...
+1 :!: :)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2018

Messaggio da paciccio »

mi pare che nessuno ti abbia accusato di ricevere de Cadeau... ...Excusatio non petita, accusatio manifesta... :lol:

il messaggio era per sottolineare che un certo modo di "mettere in evidenza" alcuni oggetti aveva fatto sembrare ad alcuni utenti che te l'hanno fatto notare i tuoi post un po' "pubblicitari"

non c'è bisogno di offendersi.
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2018

Messaggio da Lapotto »

Hai parlato di markette e di ministri della propaganda, più di così!
Se il problema è l'aggiunta del nome del sapone e della lametta alla foto, il dramma è risolto.
Ma mi chiedo: è questo il problema?
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2018

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno a tutti,

Lapotto, hai appena scritto che talune illazioni ( di altri ) sono alquanto gratuite e pretestuose. In realtà sei tu che, in seguito ad una blanda seppur oggettiva osservazione, hai esclamato che qui alcuni artigiani non sono graditi. L'illazione gratuita, in primis, l'hai scritta te.
Non è la prima volta che leggo simili tuoi interventi. Si parte dal presupposto, oggettivo, che questo forum sia una fucina di artigiani competenti. Quindi qui sono bene accetti e tutti gli artigiani hanno un trattamento di riguardo quando si interfacciano con la nostra associazione. Mi preme ricordare che è con la nostra associazione che salvaguardiamo uno spazio, il forum, che permette a voi si esprimervi in piena libertà, rispettando le regole del " vivete civilmente ". Vivere civilmente vuol dire ricordarsi di non offendere un posto e indirettamente o direttamente coloro che lo moderano per renderlo vivibile; un luogo dove si è ospiti. Alcuni artigiani non si sono mai voluti interfacciare con noi e, sovente, si sono alleati o hanno creano situazioni per far chiudere questo forum...Il forum dove ad alcuni di voi piace stare per poter reclamare qualsiasi diritto anche a spese di altri. Quindi il ragionamento sarebbe? Ci sto, faccio ciò che voglio, se qualcuno fa osservazioni mi ribello, purtuttavia continuo a starci? Pare logico che qualcosa non torni. In sostanza, ti chiederei un minimo di educazione e ti risparmi che io ragioni al posto tuo scrivendo una filippica che ti giuro, ormai con gente adulta di fronte, mi vergogno io stesso a scrivere ogni volta. Buon proseguimento e grazie per l'attenzione, Andrea
P.s. il correttore non ci aiuta: ci rende tutti più mediocri, per scrivere questo testo ci ho messo una vita.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2018

Messaggio da riky76 »

(per stemperare i toni...) altra domanda generale: la foto va fatta prima o dopo la sbarbata?

io son fan del dopo, nel senso che se è andato tutto bene e ne son soddisfatto ho anche voglia di condividere il mix della giornata per rappresentare quanto sia andata bene e questo nonostante il pennello abbia sempre un po' l'aspetto di un gattino bagnato e non di un pasciuto tasso (in particolar modo il semogue...).

voi come la pensate / come agite?
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2018

Messaggio da Davide84 »

Io la penso esattamente come te ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Picone
Messaggi: 732
Iscritto il: 08/04/2017, 14:34
Località: Salerno

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2018

Messaggio da Picone »

Io, generalmente, la scatto prima.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2018

Messaggio da ischiapp »

riky76 ha scritto:... se è andato tutto bene e ne son soddisfatto ho anche voglia di condividere il mix della giornata
Quindi se è andata male, ciccia. :lol:

Io sono per fare belle foto. Almeno ai miei occhi.
Poi, dato che dalle foto non si hanno impressioni d'uso, nelle apposite discussioni inserire un link ed esplicitare le proprie preferenze.
Quindi faccio prima le foto, sia per una questione di luce che per estetica.
Utente BANNATO
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2018

Messaggio da paciccio »

io dipende dall'ispirazione del momento ;)
e se passi il pennello sull'asciugamano, sembra asciutto anche dopo l'uso ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2018

Messaggio da macosavuoi »

Dopo, anche perché se cambio idea nel mentre, mi tocca rifarla comunque.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2018

Messaggio da Lapotto »

Io preferisco dare spazio agli oggetti e valorizzarli. Quindi, scatto prima della sbarbata; anche per questo a volte non metto il sapone nello scatto (non è che non lo uso!) o la lametta.
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
antower71
Miglior foto di Febbraio
Miglior foto di Febbraio
Messaggi: 822
Iscritto il: 31/12/2015, 23:17
Località: Napoli e Roma

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2018

Messaggio da antower71 »

Per me prima la foto e poi la sbarbata, devo confessare però che a volte ho la sensazione di impiegare più tempo a fare la foto e pubblicarla che la barba ....
Bloccato

Torna a “Shave Of The Day”