Angolo G.Preattoni

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da hoeg78 »

Servizio completo!
Mancherebbe solo il barbiere di Proraso che in bagno da me mi sbarba e poi fa "Ualà".
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
rockrock
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/12/2012, 12:52
Località: Linate

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da rockrock »

Io aggiungerei anche pennello e sapone ;)
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da kratos*86* »

hoeg78 ha scritto:Servizio completo!
Mancherebbe solo il barbiere di Proraso che in bagno da me mi sbarba e poi fa "Ualà".
"Ualà...ualàààààààà" :lol:

l'idea di aldebaran mi piace un sacco...il tutto funziona....per chi vuole iniziare e continuare con un ML il kit è completo :D
Ovviamente aggiungendo anche il pennello è sapone come ha suggerito rockrock(Omega e Cella ciotola)
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

Giusto,avete assolutamente ragione in merito a sapone e pennello,mi ero dimenticato.
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Bruconiglio »

Anche perchè il Cella è tutt'altro che facile da trovare e non si lo può ordinare da solo perchè costerebbe più di spedizione che di sapone.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da kratos*86* »

se a questo gli metti pure l'ottimo prezzo con tanta qualità siamo a cavallo...starter kit di indubbia qualità
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

Corso di Pogonotomia

a cura di F.Cirignotta,Lorenzo Preattoni ( Ditta G.Preattoni), Andrea Brattelli (Aldebaran)

Corso di Formazione, Educazione ed Informazioni sulla "Pogonotomia", "L'Arte di Radersi da Sè"

Il primo incontro si svolgerà presso l'F.C.Style di Via G. D’Annunzio 25 (di fronte alla Darsena), Milano il giorno Giovedi 28 Marzo 2013 e durerà dalle ore 20.30 alle 22.30. Per quanto concerne la prima serata si offre la possibilità di ingresso gratuito a sei persone.In seguito,verranno esposte di volta in volta le altre date del suddetto corso e i relativi costi .


Argomenti base trattati durante i corsi di formazione sulla "Pogonotomia"
  • Fisiologia del Viso e della Barba.

    Strumenti e Prodotti ( come,quando e perchè utilizzarli)*.

    Falsi Miti (da sfatare).
La rasatura è per l’uomo un gesto di routine nel quale però ogni dettaglio deve esser soppesato e ragionato, perchè se è vero che la scienza fornisce strumenti e prodotti sempre più specifici a supporto del gesto, è la coscienza e la conoscenza delle proprie esigenze che permette ad ognuno di usarli a dovere.(F.Cirignotta)

*Corsi Specifici in Merito riguardanti Informazioni su Gestione dei Rasoi a Mano Libera (a lama fissa)

Per Vostro Piacere Personale è possibile portare i vostri strumenti di uso quotidiano,quali rasoio e pennello.
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1618
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Alexandros »

Aldebaran ha scritto:Non lo so ma l'ho provata e funziona
La pietra in questione è un ottima Giapponese di Kyoto:

http://www.fine-tools.com/bester.html

BESTER Combination Stone Grit 1000/6000
The BESTER water stones, manufactured by Imanishi in Kyoto, Japan, feature a sharpening feel remarkably like that of natural stone. They are medium-hard stones, do not need very much water and cut metal quickly. In sharpening you hear and feel the effect of stone on the blade, but even so, when taking a look, you will be surprised by how quickly the stones cut. Those who have some experience with water stones will love the Besters, which offer a remarkably sensitive response and feel to the demands of the user when sharpening. This combination stone, being relatively hard, does not wear very quickly. One should allow him to soak for at least five minutes before use. The coarser side, to cut as quickly and easily as it is capable, will often need another short dip in the water after a few minutes of use. This stone works well on stainless as well as high carbon and tool steels. Sharpening and Honing with one stone!
Size: 205 mm x 75 mm x 35 mm
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

Sono arrivati altri otto
1595 1594 1593

Thiers-Issard 1937 special coiffeur 6/8

E anche altri tre Boker Edelweiss

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 690#p12690
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

Pietra combinata per affilare in vendita presso la Ditta G.Preattoni
Pietra combinata grana 3000/8000 20 x 8,5 x 4 cm

ottima per i rasoi.Agli iscritti al forum viene venduta al prezzo di 85 euro piu' spese di spedizione.

La pietra combinata offre una grana grossa (3000) da un lato per sgrossare e una grana fine(8000) dall’altro per l’affilatura finale. Questa pieta offre al professionista la possibilità di rifinire l’affilatura in maniera ottimale.

Prima di usare la pietra immergetela nell'acqua per 10-15 minuti, fino a che non vedete più uscirne bolle d'aria. Durante l'affilatura mantenete sempre la pietra bagnata versandovi qualche goccia d'acqua, non rimuovete i residui di polvere che vi si depositano. Le pietre poggiano ai bordi del pratico sostegno in plastica, permettendo cosí ad entrambi i lati d'asciugarsi rapidamente.

Il supporto in plastica è inoltre provvisto di un piccolo canale di scolo e di una vaschetta di raccolta dell'acqua, con la quale inumidire ripetutamente la pietra durante l'affilatura.

I piedi antiscivolo garantiscono un appoggio sicuro.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

2885

Preattoni è il piu importante rivenditore in Italia dei marchi Taylor, Castle Forbes, Floris Antonio de Curtis, Marinella.Il principale rivenditore in Lombardia di Kiehl's, Merkur, Muhle, Truefitt & Hill.E' il piu' grande venditore in Italia di prodotti ed accessori (rasoi e pennelli) per la barba.
iBumba
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/03/2013, 18:45
Località:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da iBumba »

Un saluto cordiale a Tutti i Membri del Forum.
Mi presento qui perché è la prima volta che scrivo in questo bellissimo forum.
E' da qualche giorno che vi leggo assiduamente alla ricerca di quello che sarà il mio prossimo rasoio dopo aver usato vari "shavette" come prova generale prima del fatidico passaggio.
Ho sempre invidiato mio nonno e tutte le persone che usavano e usano il rasoio a mano libera perché immaginavo che non sarei mai riuscito a usarlo. Invece, da circa un mese, dopo aver letto i vari post nel vostro sito, ho pensato che, tutto sommato, potevo provarci anch'io. E così, dopo qualche timore e segno sulla pelle, ho trovato il sistema per andare avanti e portare a termine una rasatura completa.....con tutte e due le mani!! Incredibile!! Non l'avrei mai detto!! Ora che ho preso gusto a questo modo di radermi, penso sia giunto il momento per la fase successiva. Scrivo in questa sezione (se ho sbagliato fatemelo sapere per favore) perché stamattina ho inviato un messaggio a Preattoni chiedendo consiglio sull'acquisto di un rasoio e di una coramella. Pensavo di acquistare il Dovo 101 anche se mi piace molto il Bismarck e una coramella da banco, non quella da appendere. Infine vorrei sapere se è indispensabile l'uso della pasta nella coramella.
Grazie per un vostro parere e vi saluto con simpatia.
Luciano.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

Benvenuto,
l'uso della pasta non è indispensabile,per la coramella contatta paciccio privatamente
http://www.ilrasoio.com/coramelle.html
e per quanto concerne il rasoio dovo 101 vs bismark il primo è un modello base,utile ma privo di carisma,il bismark è un modello cmq ottimo dal punto di vista funzionale,ma un po' piu' leggero e quindi un po' piu' difficile da utilizzare del dovo 101.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

Sono arrivati altri quattro rasoi Boker presso la Ditta G.Preattoni.Due di questi sono Edelweiss 5/8 e due sono i Boker Silver Steel 6/8 Extra Hollow Ground.I rasoi costano rispettivamente 136 euro ( l'Edelweiss) e 170 euro (il 6/8 Silver Steel) già scontati.Nel prezzo è compresa la spedizione e l'affilatura

Immagine
da qui
Boker Silver Steel 6/8 Extra Hollow Ground

le altre notizie sull'Edelweiss e sui Boker in generale le trovate qui
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

Gentili Membri del Forum,
questi sono i nuovi arrivi,in tema di rasoi a mano libera,presso la Ditta G.Preattoni.I prezzi esposti sono già comprensivi di sconto del 15% per gli iscritti al forum.Sono già stati affilati:
9 Dovo Best Quality (101) a 63 euro e 75 centesimi esclusa spedizione fuori Milano e affilatura compresa nel prezzo.*
*piccola nota:la dovo per quanto concerne questo modello ha alzato i prezzi,il signor Lorenzo Preattoni li ha pagati quindi di piu' ma non ha rincarato il prezzo sul cliente.

2 Boker King Kutter a 132 euro compresa affilatura e spedizione dato che il prezzo del prodotto supera i cento euro**.

1 Boker Edelweiss,manico in osso,al costo di 147 euro e 90 centesimi comprese spese di spedizione e affilatura.

Link ai rasoi

** i prezzi dei Boker hanno subito un rincaro nel tempo.

2 Boker Three Brand (Novità) al costo di 138 euro e 55 centesimi compresa affilatura e spedizione.
Ultima modifica di Aldebaran il 08/09/2013, 8:00, modificato 1 volta in totale.
Dorian
Messaggi: 134
Iscritto il: 05/09/2013, 16:54
Località: Napoli/Hangzhou

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Dorian »

Ciao a tutti ho messo un po' di roba nel carrello ma come posso usufruire dello sconto? ho mandato una mail tramite oil loro sito ma non ho avuto risposta
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno,
per email penso che tu abbia scritto il tuo nickname su questo forum per usufruire dello sconto.Il negozio apre alle dieci del mattino e fa orario continuato fino alle 19.30.Hanno molte email a cui rispondere,se avrai un po' di pazienza di risponderanno,altrimenti fammi sapere e li contatterò io.Grazie scusa l'attesa.
Dorian
Messaggi: 134
Iscritto il: 05/09/2013, 16:54
Località: Napoli/Hangzhou

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Dorian »

Grazie mille Aldebaran mi hanno risposto ed ho pagato, spero di ricevere il pacco prima di venerdì. sapete i tempi medi quali sono? il mio pacco in particolare deve arrivare a Napoli
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

Di solito arriva in un giorno ma siamo ancora in periodo di ferie e nel fine settimana,quindi non saprei.
Simons
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/09/2013, 20:53
Località:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Simons »

Ciao sto usando ormai da un anno uno Shavette Dovo e sto per finire le lamette.. Se le compro on-line il pagamento è possibile farlo con poste-pay?

Grazie mille in anticipo per la risposta
Vagai una vita intera nell'oscurità e quando vidi la luce non la riconobbi.. Seppi solo che era qualcosa di diverso.. Mi avvicinai sempre più fino a che non scoprii cosa c'era dall'altra parte..
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

Non lo so,mi spiace,prova a chiamare o a mandargli una e-mail.
Simons
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/09/2013, 20:53
Località:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Simons »

Si si ho comprato grazie mille sono stati dei fulmini! Ho comprato on-line un pennello omega 48 e un pacco di lamette astra.. Alle 10:00 del mattino.. Alle 17:00 del pomeriggio l'ho ritirato.. (Ho detto ritirato perché è arrivato anche prima!)
Ottimo servizio preattoni!
Vagai una vita intera nell'oscurità e quando vidi la luce non la riconobbi.. Seppi solo che era qualcosa di diverso.. Mi avvicinai sempre più fino a che non scoprii cosa c'era dall'altra parte..
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

Gentili Membri del Forum,
questi sono gli ultimi arrivi presso la Ditta G.Preattoni in materia di rasoi a mano libera,(già affilati ):
18 Dovo Best Quality 5/8 full-hollow già affilati , il cui prezzo,comprensivo di sconto del 15% è 63 euro e 75 centesimi piu' spedizione (5 euro).Spedizione gratuita a Milano.
1 Dovo en vogue 105 inox damascato (non damasco) trattato criogenicamente, "fatto a mano-artigianale" (handcrafted),5/8,full hollow,manico in micarta bianca,foto qui
il prezzo,comprensivo di spedizione (Milano e non) , affilatura e 15% di sconto per gli iscritti a questo forum è di 169 euro.

1 Dovo Prima Klang 5/8 full hollow,acciaio al carbonio (non inox) manico in Red Wood,foto qui
il prezzo,comprensivo di spedizione (Milano e non) , affilatura e 15% di sconto per gli iscritti a questo forum è di 161 euro.

1 Dovo Flowing,handcrafted (artigianale,fatto a mano),full hollow,6/8,manico in legno africano "Grenadille" acciaio non inossidabile al carbonio
il prezzo,comprensivo di spedizione (Milano e non) , affilatura e 15% di sconto per gli iscritti a questo forum è di 178,50 euro.
Foto qui.
Ultima modifica di Aldebaran il 27/02/2014, 7:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

Nuovi arrivi riguardanti i rasoi a mano libera presso la Ditta G.Preattoni.Li ho affilati stasera,domani pomeriggio ri-consegno in negozio.

N.2 Dovo "Prima" Sheffield Silver Steel con manico in ebano,5/8,full-hollow,shave ready.Il prezzo,compresa affilatura e sconto forum è di 93 euro e 50 piu' spese di spedizione.Altre informazioni e foto qui

N.1 Dovo Sheffield Silver Steel con manico in corno di bufalo,5/8,full-hollow,shave ready.Il prezzo,compresa affilatura e spedizione e sconto forum è di 202 euro e 22 centesimi .Altre informazioni e foto qui
Avatar utente
monsterflying
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/08/2012, 14:00
Località: Morrovalle

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da monsterflying »

Un piccolo suggerimento:
visto il prezzo dell'oggetto: http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... ct_id=3180 sono certo si tratti di una semplice custodia per 7 rasoi a mano libera; tuttavia la descrizione
Questo elegante astuccio in pelle nera è suddiviso in sette scomparti, uno per ogni giorno della settimana e recanti il nome del giorno inciso in color argento, contenenti sette rasoi a mano libera tutti con manici diversi. Questo magnifico set renderà piacevolmente simpatica la rasatura quotidiana.
potrebbe trarre in inganno chi è alle prime armi, portandolo a pensare che con 75 euro si porti a casa 7 rasoi e relativa custodia.

Saluti e complimenti per il sito/forum/negozio.
Andrea Baldassarri
Rispondi

Torna a “Prodotti & Servizi del Forum”