Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
giancarlo_49
Messaggi: 517
Iscritto il: 16/04/2010, 19:48
Località: Marina di San Nicola (RM)

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da giancarlo_49 »

Terapia e pallottole

http://www.youtube.com/watch?v=IOFMoNe_EYU" onclick="window.open(this.href);return false;

;)
Io so di non sapere ( Socrate )
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da gyonny »

Dal film Dracula di Bram Stocker (1992) ecco a voi la frase : "fate attenzione a come vi radete, è più pericoloso di quanto riteniate...uno sciocco gingillo di vanità dell'uomo...forse dovreste farvi crescere la barba..."" (da notare che il conte Dracula parla con l'ospite del castello dandogli del "voi")

Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Durdon
Messaggi: 708
Iscritto il: 29/07/2013, 14:08
Località: Lodigiano

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da Durdon »

--First In Last Out -- Bridgeburners -9th Squad-2nd Army-

Who controls the past controls the future. Who controls the present controls the past.

Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra.....W.L.S.C.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da PicklesMacCarthy »

"Quando ho cominciato a usare la dinamite,allora credevo anch'io in tante cose.In tutte.E ho finito per credere solo nella dinamite." Sean O'Mallory-sè an Mal ò righ Giu' la testa di Sergio Leone 1971
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da claudio1959 »

No panic
No panic
....
Ok, panic

(L' aereo più pazzo del mondoancora più pazzo)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da gyonny »

Premettendo che questo film lo potevano capire più che altro i lettori del fumetto d'autore (italiano) Dylan Dog, vi dico che io fino al 1998 ero un lettore/collezionista di Dylan Dog (avevo tutte le pubblicazioni originali uscite fino a quell'anno, comprese edizioni speciali, almanacchi, ecc... - roba che poi mi ero venduto nel 1998 Immagine)

Ecco a voi una frase ambigua, di quello strano film chiamato Dellamorte Dellamore, che mi era piaciuta: "Oltre quel tunnel c'è il resto del mondo...te lo immagini il resto del mondo?...beh, io neanche...supera ogni immaginazione....lo sospettavo...il resto del mondo non esiste..."

*i dylandoghiani puri capiranno perfettamente...paradossi > il fumetto originale è ambientato a Londra, mentre il film è ambientato in uno sperduto paesino italiano...e poi c'è "Gnaghi" al posto di "Groucho"...
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da DiodoroSiculo »

Al di là dei sogni è un film fantasy ed al tempo stesso drammatico del 1998 diretto da Vincent Ward ed interpretato da Robin Williams.




"Mi dispiace, piccola, ci sono delle cose che devo dirti e mi restano solo pochi momenti. Mi dispiace per tutto ciò che non potrò mai darti, non ti comprerò mai un hamburgher gigante a 4 piani, niente supermega. Non ti farò mai sorridere. Volevo soltanto invecchiare insieme a te come due vecchie tartarughe che ridono contandosi le rughe insieme, al capolinea, sul lago del tuo dipinto, quello era il nostro Paradiso. Abbiamo molto da perdere: libri, pisolini, baci e litigi, o Dio ne abbiamo avuti di straordinari dei quali ti ringrazio e grazie di ogni gesto gentile. Grazie per i nostri figli, per la prima volta che li ho visti e per avermi sempre fatto sentire orgoglioso di te. Per la tua forza, per la tua dolcezza, per come eri e come sei, per come ho sempre desiderato toccarti, Dio eri tutta la mia vita! E ti chiedo scusa per tutte le volte che ho fallito con te, specialmente questa". Robin Williams (Chris Nielsen)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da DiodoroSiculo »

Thirteen Days, film statunitense del 2000 con Kevin Costner, regia di Roger Donaldson.

[Registrazione originale, sottotitolata, della voce di John Kennedy]
Che tipo di pace cerchiamo?
Sto parlando di una pace vera.
Un tipo di pace che rende la vita sulla terra degna di essere vissuta.
Non solamente la pace nel nostro tempo, ma la pace in tutti i tempi.
I nostri problemi vengono creati dall'uomo,
perciò possono essere risolti dall'uomo.
Perché in ultima analisi,
il legame fondamentale che unisce tutti noi
è che abitiamo tutti su questo piccolo pianeta.
Respiriamo tutti la stessa aria.
Abbiamo tutti a cuore il futuro dei nostri figli.
E siamo tutti solo di passaggio.

Bruce Greenwood (John Fitzgerald Kennedy)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da Luca142857 »

dove ha imparato a negoziare così bene?:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da gyonny »

Qualcun'altro vuole negoziore? ...Io non di certo! specialmente con un Bruce Willis così arrabbiato Immagine
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da gyonny »

Non preoccuparti, arriverà il nostro momento...basta solo tenere gli occhi aperti!... Sono proprio scemi quei due :mrgreen: :lol:
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da ischiapp »

Frase celeberrima: "Quando arriverà il nostro momento!?!?!?"
... così come: "Non ti preoccupare, arriverà il nostro momento ... basta solo tenere gli occhi aperti!!" :lol: :lol: :lol:


Anche se non è di un film, oggi un amico m'ha mandato questa frase che credo sia magnifica:

Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da gyonny »

Mi piacciono anche le frasi comiche di alcuni film:

Accidenti! Guarda che belle chiappe!...siii...quello fa palestra! (e io che inizialmente pensavo si riferisse alla ragazza :lol: :lol: )
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da DiodoroSiculo »

Il mandolino del capitano Corelli, film franco-britannico-statunitense del 2001 con Nicholas Cage e Penelope Cruz, regia di John Madden.





Quando si accende l'amore è una pazzia temporanea. L'amore scoppia come un terremoto e in seguito si placa e quando si è placato bisogna prendere una decisione, bisogna riuscire a capire se le nostre radici sono così inestricabilmente intrecciate che è inconcepibile il solo pensiero di separarle. Perché questo è... l'amore è questo. L'amore non è turbamento, non è eccitazione, non è il desiderio di accoppiarsi ogni istante della giornata, non è restare svegli alla notte immaginando che lui sia lì a baciare ogni parte del tuo corpo. Non arrossire, ti sto dicendo delle verità. Questo è semplicemente essere innamorati e chiunque può facilmente convincersi di esserlo. L'amore è invece... è quello che resta nel fuoco quando l'innamoramento si è consumato. Non sembra una cosa molto eccitante, vero? Ma lo è. Tu credi di poter anche solo immaginare che arriverai a provare questo per il Capitano Corelli? (Dottor Iannis)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da Natale »

Ufficiale e Gentiluomo
http://www.youtube.com/watch?v=q4S9klV7Hd8" onclick="window.open(this.href);return false;
Davvero grande Louis Gossett Jr.nei panni del Sergente Foley quando "accoglie" le reclute..........
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da gyonny »

Natale ha scritto:Ufficiale e Gentiluomo
http://www.youtube.com/watch?v=q4S9klV7Hd8" onclick="window.open(this.href);return false;
Davvero grande Louis Gossett Jr.nei panni del Sergente Foley quando "accoglie" le reclute..........
Una frase di quel film mi fa riflettere su certe cose quando sento il Sergente che dice: " ...a chi hai dato del LEI? Il LEI si da alle femmine!...Io non sono una femmina!..."

* Io personalmente preferisco quando mi danno del TU - ma per coloro che proprio vogliono per forza mantenere le distanze diciamo che piuttosto che il LEI preferisco il VOI, ma purtroppo non si usa più :lol:
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da Natale »

Un Boss in Salotto

Papaleo è un mito
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da DiodoroSiculo »

La ricerca della felicità (The Pursuit of Happyness) è un film del 2006 diretto da Gabriele Muccino. Gli interpreti principali sono Will Smith, Jaden Smith e Thandie Newton.


Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa, neanche a me.
Se hai un sogno tu lo devi proteggere.
Quando le persone non sanno fare qualcosa
lo dicono a te che non la sai fare.
Se vuoi qualcosa, vai e inseguila.
Punto.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da claudio1959 »

Umiltà è la virtù che frena il desiderio innato dell'uomo di innalzarsi sopra il proprio merito." (S. Tommaso d'Aquino).

+1
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da DiodoroSiculo »

Grazie mille, carissimo amico ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da DiodoroSiculo »

Immagine
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da DiodoroSiculo »

A Beautiful Mind è un film del 2001 diretto da Ron Howard, dedicato alla vita del matematico e premio Nobel John Forbes Nash jr., interpretato da Russell Crowe.

Immagine
"È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore chi si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni."
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da DiodoroSiculo »

Mission (The Mission) è un film del 1986 diretto da Roland Joffé, vincitore della Palma d'oro al 39º Festival di Cannes.
Immagine
«Se è la forza che determina il diritto, allora non c'è posto per l'amore in questo mondo. »
(Padre Gabriel interpretato da Jeremy Irons)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da nano »


Listen I'm a politician. Which means I am a cheat and liar. When I am not kissing babies I am stealing their lollipops. But it also means I keep my options open
Anche nella versione italiana (ma quella inglese per me rende di più).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Rispondi

Torna a “Citazioni”