Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7038
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da paciccio »

Inizio Con una citazione di nuo dei miei film preferiti :)
Caro Nessuno, morire non è poi la cosa peggiore che possa capitare ad un uomo. Guarda me: sono morto da tre giorni, e finalmente ho trovato la pace. Dicevi sempre che la mia vita era appesa ad un filo, beh... adesso anche la tua è appesa ad un filo, e sono in molti a volerlo tagliare quel filo; ma a te piace rischiare, è il tuo modo di sentirti vivo. Ecco vedi, forse la differenza tra me e te è tutta qui: io, quando capivo che c'era un guaio in vista se potevo lo evitavo; tu no, se il guaio non c'è te lo inventi, e poi risolvi tutto lasciando il merito a un altro, così puoi continuare ad essere nessuno; non è mal pensata sai? Ma stavolta hai giocato grosso, e sono già in troppi a sapere che sei qualcuno, così finirai anche tu per farti un nome, e allora vedrai che non avrai più tempo per giocare, e sarà sempre più dura, finché magari troverai anche tu uno che ti vuol mettere nella storia e per tornare ad essere nessuno, si può solo morire. Beh, d'ora in poi dovrai camminare nelle mie scarpe e forse ti passerà un po' di tutta quella voglia di ridere che c'hai. Ma una cosa la puoi ancora fare: conservare un po' di quella illusione che faceva muovere noi altri, quelli della vecchia generazione, e anche se lo farai col tuo solito tono da burla te ne saremo grati lo stesso; Perché in fondo, ai miei tempi eravamo romantici, credevamo ancora di poter risolvere tutto faccia a faccia con un buon colpo di pistola, allora il west era immenso, sconfinato, deserto, un posto dove non si incontrava mai due volte la stessa persona. Poi? poi sei arrivato tu, ed è diventato piccolo, affollato, ci si incontra continuamente! Eppure, se tu puoi andare ancora in giro acchiappando mosche, lo puoi fare anche perché prima ci sono stati quelli come me. Sì, quelli che devono finire sui libri di scuola perché la gente deve pur credere in qualcosa, come dici tu. Ma non potrai certo farlo per molto tempo ancora. Il paese è cresciuto, è cambiato, io non lo riconosco più e già mi ci sento straniero . Ma quello che è peggio, è che anche la violenza è cambiata ; si è organizzata! E un buon colpo di pistola non basta più . Ma tu lo sai già, perché questo è il tuo tempo, non più il mio. A proposito, ho trovato anche la morale della storiella che raccontava tuo nonno, sì quella dell'uccellino che la vacca aveva coperto di merda per farlo star caldo e che poi fu tirato fuori e mangiato dal cojote. È la morale dei tempi nuovi: Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male, non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene. Ma soprattutto, quando sei nella merda fino al collo, sta zitto. Perciò, uno come me deve andarsene, e devo dire la verità : la tua è stata una buona idea, all'altezza dei tempi nuovi . Con il tuo finto duello, hai trovato il modo più pulito di farmi uscire dal West. Del resto io sono stanco, e gli anni non fanno dei sapienti, fanno solo dei vecchi, è vero che si può essere come te, giovani di anni e vecchi di ore . Sto sputando sentenze, eh? Ma è colpa tua : come vuoi che parli un monumento nazionale ? Ti auguro di incontrare uno di quelli che non si incontrano mai, o quasi mai, così potrete farvi compagnia . Per me è difficile che il miracolo si ripeta, ma come si dice ... la distanza fa più cara l'amicizia e l'assenza la fa più dolce . Ma adesso che non ti vedo da tre giorni, comincio già a sentire la tua mancanza. Beh, ora ti devo proprio lasciare, e anche se sei un gran ficcanaso rompiscatole e impiccione, grazie di tutto. Ah, dimenticavo, quando vai dal barbiere, assicurati che dietro al grembiule ci sia sempre la faccia giusta. (Jack Beauregard, lettera a Nessuno nella scena finale del film)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
The Bassman
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/01/2011, 19:48
Località: Barlassina (MB)

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da The Bassman »

Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto.

Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me!

Quei due piuttosto che averli alle spalle è meglio averli di fronte, in posizione orizzontale, possibilmente freddi

Fate molto male a ridere. Al mio mulo non piace la gente che ride. Ha subito l'impressione che si rida di lui. Ma se mi promettete di chiedergli scusa, con un paio di calci in bocca ve la caverete
The Bassman

"Ogni rasoio ha la sua voce....."
Avatar utente
capitanoghianda
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/03/2011, 15:29
Località:

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da capitanoghianda »

ecco una delle tantissime frasi celebri tratta dal film "Squadra anti furto" Continuavano a chiamarlo trinita'




saluti! :oops:
Avatar utente
capitanoghianda
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/03/2011, 15:29
Località:

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da capitanoghianda »

ma la vera chicca intramontabile........


Queste sono fra le piu' celebri scenette tratte dal cult fiorentino "AMICI MIEI"

saluti! :oops:
Emidio
Messaggi: 218
Iscritto il: 13/03/2012, 13:05
Località:

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da Emidio »

chi ha parlato?
soniceb
Messaggi: 111
Iscritto il: 25/11/2011, 12:41
Località: Roma

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da soniceb »

"Siamo tutti case vuote, e aspettiamo che qualcuno apra la porta e ci liberi."
Ferro 3, la casa vuota.
Kim Ki Duk (che amo immensamente).
Avatar utente
copland
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/03/2011, 16:19
Località: Colleferro

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da copland »

Banale ma ricca di contenuti
''Perche' io so io e voi nun sete un c....''
Il marchese del Grillo
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità
Nikola Tesla
gromano65
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/05/2012, 8:48
Località: BOLOGNA

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da gromano65 »

Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi,
navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da kratos*86* »

The Bassman ha scritto:Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me!

mi hai anticipato.....mitico!!!!

I film di Leone hanno frasi da ricordare ogni minuto.

Per gli altri film le prime che mi vengono in mente sono:

"Non può piovere per sempre" è una delle più brevi e significative

“La felicità è reale solo quando è condivisa”.
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da ares56 »

"Potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere!"

Marty Feldman (Igor) in Frankenstein Junior
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da ischiapp »

Tra i film preferiti sicuramente c'è Capitani coraggiosi (1937), la storia di un padre, un figlio, un amico: il meglio dell'UOMO.
“sai scrivere canzoni?” chiede Harvey a Manuel “mica le scrivo, me le trovo belle e fatte in bocca” risponde il pescatore; “una canzone fatta così non può valere niente” “ehi, sono le più belle invece! Quando sei felice dentro e libero come il vento” “le canzoni si imparano, non stanno dentro la gente come dici tu” “certe volte le canzoni che ho dentro sono così grandi che non riesco a farle uscire.. allora guardo le stelle, magari piango e sono felice. Tu non hai mai provato? Eh no.. credo di no” “nessuno l’ha mai provato” “mio padre quando era vivo faceva canzoni anche più belle” “e che canzoni cantava?” “cantava del mare, del sole, cantava delle nubi; belle canzoni sul vento e le tempeste.. oppure cantava del nasino di mia madre. Ah, mio padre era un uomo sempre contento” “e sapeva solo cantare?” “cosa?! Mio padre era il miglior pescatore di Madera, e cioè del mondo” “beh, non è poi un granché” “come sarebbe a dire?!” “beh, non si è sprecato molto per te: infatti non ti ha lasciato nulla” “non mi ha lasciato nul.. ma mi ha lasciato questo organetto che era di suo padre prima; mi ha insegnato a pescare e a navigare; mi ha dato braccia, mani, piedi, mi ha insegnato a vivere e a sentirmi contento qui dentro.. ha fatto tutto questo e aveva altri diciassette figli.. cos’altro poteva fare?!”

Questa la canto a mio figlio per farlo addormentare


OH OH PESCIOLINO (G. Kahn – F. Waxman)

Io conosco una scuola laggiù in fondo al mar
e i piccoli pesci ci vanno a studiar
là gli insegnano a scrivere con i calamar
e dall'amo essi imparano l’esca a rubar

Oh.. oh pesciolino non pianger vedrai che un dì una balena tu forse sarai!

Con pinne e con coda per farti nuotar
e forse con l'ali per farti volar

Oh. oh pesciolino non piangere più
oh, oh pesciolino non pianger mai più!

La zuppa del cuoco nel mare cascò da allor nessun pesce nei pressi girò.

Oh, oh pesciolino non piangere più,
oh,oh pesciolino non pianger mai più
Il merlo al merluzzo gridò fatti in là
perch'io becco qui mentre tu baccalà

Oh, oh pesciolino non piangere più,
oh, oh pesciolino non pianger mai più!
Utente BANNATO
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da Bruconiglio »

"ma chi ti credi di essere? Dio?"
"beh a qualcuno dovrò pur ispirarmi"

Woody Allen, Provaci ancora Sam.
Avatar utente
Dr. Joska
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/05/2013, 10:41
Località: Catania

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da Dr. Joska »

- Tu sei Jimmy giusto? è casa tua?
- Si, proprio così
- Sono il signor wolf, risolvo problemi
[...]
- Jimmy!
- Huh
- Fammi un favore, ti dispiace? ho sentito un buon odore di caffè, me ne dai una tazza?
- Si, subito... aeehm... come lo prende?
- Molta panna molto zucchero
[...]
- Oooh stai per esplodere?
- Si, sto per esplodere!
- E io sono un fungo atomico sterminatore e figlio di p..., figlio di p...!

E mi fermo qua, ma tutta "the bonnie situation", ogni singola sillaba, meriterebbe di essere incisa sul marmo
Standing on the Shoulders of Giants
Avatar utente
bertz
Messaggi: 963
Iscritto il: 14/09/2011, 21:51
Località: Ferrara

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da bertz »

"Non potrei mai essere donna, passerei tutto il giorno a toccarmi le tette"
Steve martin
Avatar utente
merin
Messaggi: 688
Iscritto il: 28/05/2013, 11:01
Località: Friuli Venezia Giulia - Provincia di UD

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da merin »

Ezechiele 25:17.
“Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.”
(Pulp Fiction)







Oh Felicia, dove c***o ci troviamo!!! (Priscilla, la regina del deserto)



saluti affilati

merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da nano »


Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
jack beauregard
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/05/2013, 14:39
Località: Olbia

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da jack beauregard »

Io non posso che quotare in pieno paciccio... :lol:

Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

C'era una volta in America
Ah, dimenticavo, quando vai dal barbiere, assicurati che dietro al grembiule ci sia sempre la faccia giusta
Avatar utente
aiflai
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/11/2012, 15:30
Località: Milano

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da aiflai »

Che te lo dico a fare!
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da Burton »

" niente panico"
" tangoletta , hai un bel faccino si"
" ho il panico"
"Saresti contento che io te lo cambiassi?!"
" non tanto"

Avete riconosciuto il film?? :D
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da Burton »

" DJANGOOOOO"
"Si pronuncia Jango senza la D bifolco"
:D :D :D :D
grandissimo film
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da Luca142857 »

Ultima modifica di Luca142857 il 24/01/2014, 21:32, modificato 1 volta in totale.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
ocram67
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/07/2010, 12:09
Località: Padova

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da ocram67 »

ares56 ha scritto:"Potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere!"

Marty Feldman (Igor) in Frankenstein Junior
Spettacolare!
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da nano »


Ma soprattutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo!
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da Ginex »

"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Grosso guaio a Chinatown
"E tu dove abiti" "Mah un po' de qua e un po' de là" "Ah e tu?" "De fronte a lui" - Il minestrone
"Da chi hai imparato a guidare?" "Da Stevie Wonder!" - Tango & Cash
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Le Frasi dei film che ci piacciono di più

Messaggio da ischiapp »

In questo spezzone di un film Spagnolo (grazie a Teiste@BC) non c'è neanche una parola.
Ma lo adoro. Nella sua antica verità è pieno di bellezza, per me. :oops:

Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Citazioni”