Cosmetici Post-Rasatura

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Cosmetici Post-Rasatura

Messaggio da Aldebaran »

Questi preparati tendono alla finalità riparativa e protettiva delle piccole ferite, lasciate dall'esportazione di lembi epidermici e talvolta dermici;riducono i processi irritativi insorti in seguito alla rasatura della barba e dei peli.
Si avvalgono dell'azione di diversi prodotti attivi.La funzione riparativa è svolta da:decongestionanti, atti a ridurre lo stato di eccitabilità e a mitigare il prurito ed il dolore locale (mentolo, canfora):epitelizzanti, per favorire la guarigione delle piccole lesioni (Echinacina B, allantoina e derivati, norvalina);ammorbidenti eutrofici, tendenti a reintegrare le funzioni del sebo asportato (plasmalogeni, esteri steraminici).
Svolgono prevalente azione protettiva i prodotti:astringenti, che favoriscono la riduzione delle lesioni (preparati di amamelide, cipresso, geranio; allume di rocca, alluminio idrossiallantoinato); disinfettanti e fungicidi (Germall 115, clorexidina diglunato, usnato di sodio).
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Cosmetici Post-Rasatura

Messaggio da SuperSonic »

Oltre ai dopobarba classici alcoolici ed analcoolici ho usato anche un idrolato di alloro della Biopark Cosmetics, azienda slovena superlativa.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”