Meißner Tremonia - Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da klopp »

un confronto con gli AS del Saponifcio Varesino, per chi li ha entrambi? Lasciando da parte le profumazioni.
INCI, capacità lenitive, velocità di assorbimento, condizionamento della pelle, sopportabilità della botta alcolica, durata nei mesi a parità di ml (dato il costo...).

grazie anticipate
Sempre tutto rigorosamente IMHO
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da klopp »

riprovo :mrgreen:

qualcuno che usi i burri di MT come aftershave? pareri?
Ho letto solo in queste pagine dell'esperienza di Ischiapp. Nessun altro?

grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da andrea_sdl »

Sono molto tentato di prendere tutti i sample per provarli :D peccato la spedizione dalla germania sia corposa. non sarebbe male avere uno store italiano che abbia i sample con costi di spedizione più contenuti.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da Sbarbaz »

Mi sono arrivati oggi i campioncini da viaggio Messner Tremonia insieme a due aftershave in bottiglietta da 100 ml. Direi che sono tutte fragranze discrete e particolari. Quello che mi ha colpito di più è strong Scottish. Ma non in positivo perché sa troppo di affumicato. Per fortuna ne ho solo un paio di campioncini..ma dubito che lo userò a meno che non voglia tenere lontana la mia compagna. Detto ciò per il momento preferisco le fragranze di SV.
Se qualcuno è interessato ai due campioncini di strong n Scottish mi scriva in privato.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da Sbarbaz »

Per quanto riguarda la profumazione dei vari campioni di After shave che ho, devo dire che dopo alcuni utilizzi meritano veramente:
Dark lime
Indian flavour
Warm Woods
Come capacità lenitiva invece sono tutti di livello assoluto
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da Bob65 »

A suo tempo presi anch'io diversi campioncini.
Mi sono piaciute le profumazioni in continuita' con i saponi.
Purtroppo pero' non li ho usati con soddisfazione perche' mi ingrassano molto la pelle.
Pur avendo l'accortezza di "annacquarli" parecchio.
E' una cosa che mi capita con molti AS.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da Sbarbaz »

Ne uso poco pur avendo la pelle normale. Rilevo anch'io una certa untuosità ma nel mio caso molto positiva nel post rasatura. Immagino che la continuità olfattiva sia più importante con i vari saponi. Al momento posso fare la combo solo con uno. Ho preso gli After per avere un idea. La qualità del sapone invece è indiscutibile.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da Sbarbaz »

Ho visto sul negozio online di Bottega della barba che sono disponibili i formati campioncino degli aftershave Meissner Tremonia.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da wakaouji »

purtroppo nessun negozio dispone di un catalogo abbastanza completo per soddisfare le mie esigenze. ho forse molte pretese: sapone duro in vasetto di vetro, shampoo solido, etc.
non potrò che acquistare direttamente da MT
Avatar utente
oriolo
Messaggi: 479
Iscritto il: 24/05/2016, 13:28
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da oriolo »

In occasione del rinnovamento del sito, MT offre uno sconto del 20% su tutti i prodotti ma non ti so dire se vale per i nuovi clienti o solo per i vecchi che si ri-registrano.
Ne approfittai un mesetto fa acquistando 7 prodotti, la spedizione costò € 10,77 (con DHL).
Hic et nunc
Alessandro
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da wakaouji »

davvero? ho navigato oggi il loro sito senza notare alcun simile sconto. parliamo di https://meissner-tremonia.com/ ?
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da Bob65 »

In settembre rinnovarono il loro sito.
Per motivi di privacy occorreva ripetere la procedura di iscrizione.
Per questo mi hanno mandato una mail con un codice di sconto del 20%.
Credo che se non eri iscritto prima di settembre non hai diritto a sconti.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da Sbarbaz »

Sarà così anche perché Io ho fatto un ordine corposo prima di Natale ma non ho avuto alcuno sconto tramite mail. Con le spese di spedizione la transazione risulta costosa e preferisco, ora che ho trovato le mie fragranze preferite, ordinare in Italia.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
annferri
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/04/2021, 22:57
Località: Roma

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da annferri »

Io raso la testa e sono sempre alla ricerca di qualcosa che non unga (ottimo l’alcolico) ma abbia anche proprietà lenitive.

Voglio provare questo AS perché sembra abbia entrambe le caratteristiche.

Ho comprato 5 campioni da 10 ml su bottega della barba
Bond67
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/01/2019, 20:51
Località: Bologna

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Bond67 »

Lee ha scritto: 07/05/2021, 18:29 Concordo, ho lo Strong Scottish e il Dark Lime, due profumazioni che non mi fanno impazzire ma le prestazioni sono notevoli. Al prossimo rifornimento prenderò Warm Woods e Himalayan.
Com’è la persistenza dell’after shave Strong Scottsh? Io ho il Warm Woods che come profumazione è ottima ma a persistenza potrebbero far meglio….
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da ezio79 »

è un AS normale che sia molto volatile
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da Bob65 »

Concordo con @ezio79.
Sulla mia pelle gli AS sono volatili nella norma.
Non li uso piu' perche' li trovo troppo "untuosi".
Altra cosa, sia come persistenza che come risultato i Balm: ottmo prodotto, anche parecchio lenitivo.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Bond67
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/01/2019, 20:51
Località: Bologna

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da Bond67 »

Dipende. Gli stilrling, gli extro (ok sono venduti come AS/EDT) per dirne i primi due che mi vengono in mente ma potrei aggiungerne altri, sono molto persistenti e durano anche quasi tutta la giornata tanto che li uso anche se non mi rado…..
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da ezio79 »

le variabili in gioco sono tante e principalmente: tipo di note, livello di alcol e di fragranza, ma soprattutto modo di applicazione e risposta epidermica, senza contare l'effetto assuefazione del proprio naso (mentre gli altri continuano a percepire il profumo);
a me stirling e MT hanno una persistenza equiparabile (prendo in esempio S 'n S e ToF che hanno fragranze calde molto caratteristiche abbastanza equiparabili)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da ischiapp »

Inoltre, aggiungendo ad Ezio, c'è una differenza sostanziale.
La fragranza naturale (olio essenziale) è diversa da quella sintetica (perfume).
Soprattutto nella durata, ma anche nella tonalità.
Utente BANNATO
SuperSonic
Messaggi: 265
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da SuperSonic »

Natale ha scritto: 18/04/2016, 15:00
ischiapp ha scritto: Rimediamo!!!
thanks....

....e subito ne approfitto.....la lozione Salty riproduce la mirabile freschezza marina e balsamica del sapone ? ;)
Assolutamente si!
SuperSonic
Messaggi: 265
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da SuperSonic »

Adoro i prodotti Meissner-Tremonia, tant'è che i loro saponi e dopobarba li ho usati e continuo a tutt'oggi ad utilizzarli.
A mio avviso i dopobarba sono spettacolari, tenendo anche conto che contengono alcool etilico e non denaturato, cosa che la mia pelle gradisce molto; ho avuto sapone e dopobarba Moroccan Rhassoul, purtroppo fuori produzione, sapone e dopobarba Salty Sea Sage, dopobarba Pink Grapefruit ed attualmente mi "splasho" il Wild Oranges.
SuperSonic
Messaggi: 265
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da SuperSonic »

Ho avuto anche lo Strong 'n Scottish, dalla fragranza decisamente "affumicata", mooooolto particolare e persistente, almeno sulla mia pelle.
SuperSonic
Messaggi: 265
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da SuperSonic »

Sanà ha scritto: 15/04/2020, 10:11 Oggi primo splash della profumazione Natural Bay Rum. Nonostante non avessi irritazioni il contatto con il dopo barba è stato, per pochi attimi, "infiammante" (forse dopo quattro mesi di O.S.Wiskey la mia pelle ha mal reagito ai componenti del nuovo dopobarba). La profumazione è "pazzesca": un esplosione di spezie e piante aromatiche. Straconsigliato a chi ama profumazioni intense.
Il Bay Rum di Meissner-Tremonia mi sarebbe piaciuto averlo, ma purtroppo è da tempo fuori produzione; idem per la fragranza Moroccan Rhassoul, che mi piaceva da matti, che però ho avuto in sapone e dopobarba.
Anche l'Exotic Elemi l'ho apprezzata un sacco, pur non avendo mai acquistato prodotti con questa profumazione.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”