Nisshe

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Nisshe

Messaggio da Luca142857 »

32457
Nisshe Black total energy, in boccetta di vetro schermato.
Non mi sembra che i nasi del forum abbiano mai trattato di questo marchio di Eurospin prodotto dalla bresciana Eurocosmetic.
Non è assolutamente male, esistono anche un'altra profumazione alcolica (blu) ed il balsamo (bianco).
Qualcuno lo ha provato? Impressioni?
Anche se a basso prezzo (€2,99) non lo hanno fatto fare ai cinesi:
http://www.eurocosmetic.it/azienda/clienti-e-prodotti/" onclick="window.open(this.href);return false;[/size]
Ultima modifica di Luca142857 il 02/01/2016, 20:16, modificato 1 volta in totale.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Nisshe

Messaggio da kyron72 »

Io ero tentato di prendere il tipo sensitive (balsamo), il cui INCI non mi sembrava niente male.
Le profumazioni però di tutti e tre i tipi non mi sembravano granché.
Appena provato il bianco ti dirò.
Questo di cui hai caricato la foto lo hai già provato?
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Nisshe

Messaggio da Luca142857 »

Si, il nero l'ho provato e la profumazione mi piace.
Il blu ed il bianco li ho solo annusati: il primo ha la classica profumazione “marina” che si sente in ogni dove e che non mi piace; il bianco ha una profumazione tenue da crema per il viso, ma io non uso balsami.

Riguardo alle profumazioni in generale dell'industria cosmetica (salvi i pochissimi profumieri), mi piacerebbe fare una degustazione/annusata alla cieca come si fa per i vini: vedresti quante sorprese ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Nisshe

Messaggio da Luca142857 »

Luca142857 ha scritto:... ma io non uso balsami.
:mrgreen:
32828
L'ho riannusato ed il profumo non era poi così tenue, e visto che anche mi piaceva ... poi adesso fa freddo ed il balsamo ci sta :D unica incognita era la possibile untuosità.
Dopo la prova l'impressione è buona, ottima protezione, ottimo assorbimento. ;)
Boccetta di vetro schermata bianco lucido, il foro è adatto alla densità del prodotto.
Come il dopobarba alcolico si trova all'Euro Spin alla modica cifra di € 2,99 per 100 ml.
32829
Ultima modifica di Luca142857 il 02/01/2016, 21:53, modificato 2 volte in totale.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Nisshe

Messaggio da Barbablu »

Si, caro Luca, ma di cosa "snasa" ?
Di agrumi, di classica colonia, di fresco "mentolato", di erbe aromatiche (es. lavanda/rosmarino/macchia mediterranea), di legno, di cuoio, di tabacco, di ambra/spezie o orientaleggiante, di talco o detersivo o di gasolina …?

… Insomma un "indizio" sul tipo di fragranza non sarebbe male, perché al di là del sintetico/naturale non è che mi siano graditi proprio tutti i generi e che tutto vada con tutto.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Nisshe

Messaggio da Luca142857 »

Barbablu ha scritto:Si, caro Luca, ma di cosa "snasa" ?
Ed hai ragione pure tu Barbablù :D

È che non sono un bravo descrittore di profumi (quindi il dubbio, forse la curiosità, vi rimarrà sempre) ma ci provo:

Sia il Black che il White sono delle versioni diverse tra loro di una colonia classica, non comunque la 4711.
Quindi profumi freschi, ma non assolutamente mentolati, non marini.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Nisshe

Messaggio da kyron72 »

Come avevo già detto, l'INCI non sembra malissimo. L'hai già usato? Ti dà sensazione di calore (la mia è solo una domanda) nei primi istanti di utilizzo?
A brevissimo lo prendo anche io.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Nisshe

Messaggio da Luca142857 »

Nessuna sensazione di calore o irritazione. ;)
Ottimo assorbimento anche in quantità esagerate.
Se lo prendi, puoi descrivere secondo te che profumo ha?
A me sembra una colonia molto più floreale che asperidata, ma come ti dicevo non sono un gran descrittore di profumi. :mrgreen:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Nisshe

Messaggio da kyron72 »

Comprato e provato.
Per errore ne ho usato molto (pensavo fosse più denso), ma comunque si è assorbito bene sul viso.
A me sembra avere un comunissimo odore di crema idratante neutra, con una leggerissima fragranza floreale calda.
Dopo averlo usato ho messo anche il mio edt , e mia moglie mi ha detto di avvertire solo il mio profumo di tutti i giorni.
Nel rapporto qualità prezzo mi sembra un ottimo prodotto; continuerò ad usarlo nei prossimi giorni per una valutazione più approfondita.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Nisshe

Messaggio da radonauta »

Ho comprato i due AS alcolico, il nero e il blu. Il nero richiama alla lontana cool water. Tutti e due funzionano in modo più che dignitoso!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Nisshe

Messaggio da bilos2511 »

Annusati tutti 3 ieri pomeriggio in un negozio EuroSpin. La boccetta nera non e' male per niente visto il costo. Le altre, non fanno per me. La prossima volta , la compro. Confermo 2,99 euro anche da me.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
donangelito
Messaggi: 120
Iscritto il: 26/12/2014, 12:33
Località: Caltanissetta-Cosenza-Napoli

Re: Nisshe

Messaggio da donangelito »

Anche io ho acquistato a 2,99 € cada uno il NISSHE AS Black, l'AS Blue e il Balsamo WHITE - sempre presso Eurospin.
Concordo con Kyron72 riguardo al balsamo. L'aroma dominante è quello della crema idratante, con un leggero tocco di floreale.
Compie bene la sua missione, ha alleviato alcune piccole irritazioni e idratato la pelle a buon punto.
La bottiglietta l'avete già vista.
Per quanto riguarda l'AS Black, direi che ha un cuore legnoso, e note di testa tra il floreale e l'agrumato, non riesco a individuare bene quale delle due fragranze domini... Anche qui, completamente soddisfatto del suo lavoro.
Insomma, il rapporto qualità/prezzo, se non eccellente è di certo molto buono.
Appena lo utilizzerò vi dirò qualcosa anche del Blue.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Nisshe

Messaggio da barbadura »

Buongiorno,
seguo questo topic da qualche giorno e siccome sono un cliente quasi fisso dell'Eurospin oggi mi sono deciso a comprare questi dopobarba per l'esattezza ho preso il Black ed il Blue, aggiungo due fotografie per aumentare le informazioni.....
Prossimamente qualche impressione.... ;)

3308633087
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
donangelito
Messaggi: 120
Iscritto il: 26/12/2014, 12:33
Località: Caltanissetta-Cosenza-Napoli

Re: Nisshe

Messaggio da donangelito »

Allora, più o meno, le note del Black le ho centrate...purtroppo io butto quasi subito le confezioni :-(
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Nisshe

Messaggio da robyfg »

bilos2511 ha scritto: La boccetta nera non e' male per niente visto il costo.
E infatti or ora rientro dall'EuroSpin e concordo con bilos,ho preso quella nera,la Blu mi sembrava troppo "leggera".
Si legge nelle note (della Blu intendo):fragranza agrumata con limone e bergamotto,ma sinceramente non s'avverte proprio.
La bianca,essendo balsamo,non l'ho presa proprio in considerazione.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Nisshe

Messaggio da barbadura »

Eccomi qua... :)
dopo già un solo utilizzo di entrambe le profumazioni, posso già dire che entrambe le due varianti mi hanno pienamente colpito, incredibile, visto il costo davvero minimo non ci si aspetterebbe mai una comportamento meccanico davvero ottimo, un effetto su pelle davvero buono e poi anche il fattore estetico di tutto rispetto, boccetta in vetro squadrata di fascino, tappo con chiusura ermetica di perfetta fattura e soprattutto tappo interno con foro dosatore di giustissimo diametro, insomma davvero una scoperta questi prodotti... :shock:

Quello che invece ho apprezzato meno, forse è la profumazione della Black, che dalla boccetta non percepivo ma poi una volta utilizzato ha spriggionato una profumazione leggermente pungente per i miei gusti però molto apprezzata dalle persone, ebbene si ogni tanto chiedo qualche parere a colleghi ma soprattutto colleghe... :mrgreen: :mrgreen:

Quella che invece mi ha colpito maggiormente è stata la fragranza della Blue, molto più fresca e giovanile, un ottima scelta per i mesi più caldi, come dicembre, gennaio, ehm volevo dire luglio agosto.. :x mah in effetti pensandoci bene, ieri avevamo 22 gradi a Palermo.... :lol: :lol: :lol:

Grazie a tutti voi per avermi fatto scoprire questi prodotti.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Nisshe

Messaggio da uba »

Sabato ho acquistato la versione nera e ieri l'ho provata. La prima impressione è stata positiva anche se il profumo non mi fa impazzire (mia moglie lo apprezza). Non ho un naso sviluppato quindi non saprei descriverlo lo trovo pungente e tipicamente maschile. In ogni caso mi sembra funzioni bene
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Nisshe

Messaggio da bilos2511 »

Provato oggi la Black http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63&t=9117&start=275" onclick="window.open(this.href);return false; e mi sono fatto una sbarbata da favola con le Feather Injector...tanto che sono dovuto passare di qui per vedere se contiene alcool o meno( certo , non tengo le confezioni )...non ho percepito niente .Si, la black non e' male...la blu mi sa troppo da ragazzo, e la bianca mi sembra proprio una crema. Tra Lidl e Eurospin...cioe tra la linea Cien e Nisshe, preferisco la Nisshe.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Nisshe

Messaggio da ElBarberoMc »

Nei discount si trovano ottimi AS, spesso con INCI e confezionamento più pregiato rispetto ad insegne a maggior budget. La versione Blue che posseggo è fresca, discreta e soprattutto funziona benissimo su una pelle abbastanza delicata come la mia. Se si desidera qualcosa di leggero e buono per tutte le occasioni ad un prezzo conveniente è da considerare.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Nisshe

Messaggio da Lizzero »

Wow,
io sono un cliente fisso ed affezionato di Eurospin, ma viste le mie fisime sulla rasatura i prodotti "barba" nemmeno li considero.....ed invece....guarda un po' che ti leggo qui......
Se voi mastri barbitonsori ne parlate in questi termini alla prossima spesa.....almeno la black e la crema me le accaparro.

Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Nisshe

Messaggio da Lizzero »

Buonasera,

come preannunciato ho acquistato la versione alcolica Black e quella in balsamo White.

Per quanto attiene alla Black certamente non è male, a me piace anche la profumazione. Ma non ci ottengo nulla di particolarmente migliore rispetto ai miei "alcoloni" giornalieri Vitos e Floyd. Quindi la valutazione complessiva risente anche del prezzo che, fatti i paragoni quantitavi, non è più conveniente di questi ultimi. Però si può usare, la qualità non è male.
Per quanto attiene il balsamo in crema (il white per intenderci) invece lo trovo davvero un buon prodotto. Sostituendolo al mio abituale Pro Raso analogo regge benissimo il confronto e regala un ottimo post shave. E costa meno.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
far
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/08/2016, 8:26
Località: Bologna

Re: Nisshe

Messaggio da far »

Alla ricerca di un after shave alcoolico, con una profumazione gradevole per il mio naso, sono stato piacevolmente stupito dalla versione blu.
A questo prezzo di solito si trovano solo profumazioni stile baygon o benzina, ottime solo per allontanare insetti e colleghi fastidiosi.
La nera non è orrenda ma al mio olfatto risulta stucchevole.
darth feather
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/10/2016, 16:51
Località: Trento,su da quelle parti

Re: Nisshe

Messaggio da darth feather »

Sono in offerta fino al 31 dicembre al prezzo di 1.99 € un motivo in più per fare una prova
Se tu solo conoscessi il potere del lato oscuro. Luke riportami il rasoio laser!
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Nisshe

Messaggio da jabba »

Acquistate la blu e la black per 1,99, ottime tutte e due ;)
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Nisshe

Messaggio da Luca142857 »

Immagine
Solo: pre / brushless / post
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”