Fine After Shave.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
lasercondor
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/08/2018, 3:27
Località: Roma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da lasercondor »

Lino ha scritto:
lasercondor ha scritto:voi considerate superiore al Floid? Sono curioso delle vostre risposte.
Io forse non faccio testo perchè devo essere uno dei pochi barbitonsori che non ama il Floid ma, per me, i Fine sono non poco superiori allo storico 'arancione' da ogni punto di vista ( compreso il prezzo ).
Sono d'accordo con te, lo penso anch'io. il Floid è un buon mestierante che fa il suo dovere.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Lino »

Stamattina ho utilizzato per la prima volta ( l'avevo preso da un pò ) il Fine AS in balsamo della linea Platinum, di cui avevo già l'edt e l'AS in lozione.

Come ho già detto precedentemente l'AS in lozione, pur piacevole, non è granchè, quanto a funzioni lenitiva e calmante ( anche il Green Vetiver contiene soprattutto fragranza e alcol ), ma il balsamo mi è parso un eccellente prodotto che regala immediata freschezza e ristoro alla pelle lasciandola tonica e riposata: amo i balsami e questo Fine Platinum mi sembra uno dei migliori in assoluto.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Fine After Shave.

Messaggio da ktulukai »

Ottimo lo avevo già in lista. Come persistenza della fragranza come è messo?
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Lino »

Vincenzo, nessuno dei tre articoli ( edt e due as ) è mostruosamente persistente ( ma devo dire che la cosa non mi dispiace anche perchè dopo un pò A NOI sembra di non sentire più nulla, ma gli altri sentono eccome ) e naturalmente il balsamo è meno persistente della lozione che a sua volta è meno persistente dell'edt.

Va detto però che usandoli tutti e tre, naturalmente le cose migliorano e comunque la fragranza mi piace non poco.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Fine After Shave.

Messaggio da ktulukai »

L'eau de toilette dell'American Blend ci avevo fatto un pensierino ma poi avendo la versione originale del profumo a cui si ispira ho accantonato l'idea. Stesso discorso per il platinum, fragranza che rafforzo con qualche spruzzo di Club de nuit intense che è un buon clone di Aventus.

Per il balsamo ok, l'importante è che abbia buone capacità idratanti e lenitive. Di sicuro lo prenderò a breve.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Lino »

"Rafforzo" anche io con il Club, anche perchè ho un pò di timore ad usarlo come unico profumo dato che mi sembra talmente potente che è facile esagerare e magari tu non te ne accorgi ( specie se ti piace e a me piace ) ma gli altri si ! ;)

Ti confermo la bontà del balsamo, anche se l'ho usato soltanto oggi e quindi necessiterebbe forse di qualche altro utilizzo.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Fine After Shave.

Messaggio da hamleto »

Vorrei provare un AS della Fine, in particolare l'Italian Citrus (clone di AdP si spera).

Qualcuno conosce dei rivenditori fisici a Milano che hanno questa marca?

In alternativa la fonte più conveniente? 20 e passa euro mi sembrano un po'tanti per un prodotto formato da "solo" acqua, alcol, mentolo e fragranza....ma tanto vale ormai sono già nel baratro, se la profumazione è buona...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Fine After Shave.

Messaggio da ares56 »

Dovrebbe averli GASPA: https://www.gaspa-milano.it/fine-accoutrements" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Fine After Shave.

Messaggio da hamleto »

Per chi lo ha provato Italian Citrus assomiglia veramente ad Acqua di Parma ?!?
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Fine After Shave.

Messaggio da ktulukai »

Comprato il Fine Platinum, mi ha proprio deluso.

Dopo che l'abbondante mentolo va via si inizia a sentire la fragranza che è molto fruttata e con una leggera apertura agrumata, di fumoso simil Aventus non ha proprio nulla.
Profumazione mediocre, di Aventus c'è poco, anzi pochissimo. Molto meglio la fragranza del sapone da barba.

La persistenza sulla mia pelle è bassa, siamo sull'ordine della mezz'ora.

Il Fresh Vetiver e l'American Blend sono proprio su un altro livello sia come qualità delle fragranze che come persistenza.

Mi devo rassegnare, mi fermo qui sulla ricerca di un dopobarba decente in stile Aventus!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Lino »

Se parliamo di fragranze siamo su un piano di pura soggettività ma direi che il Platinum offre comunque le più che buone caratteristiche funzionali degli altri AS Fine in termini di capacità lenitive, idratanti e tonificanti.

Ancora meglio evidenziate, se usato in sinergia con il proprio balsamo.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Fine After Shave.

Messaggio da ischiapp »

Lino ha scritto:... in termini di capacità lenitive, idratanti e tonificanti.
Non ci sono componenti attive nella lozione, in nessuno di questi campi.
Fine. :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Fine After Shave.

Messaggio da ktulukai »

Confermo, i Fine sono super mentolati e molto alcolici, di lenitivo ed idratante non hanno praticamente nulla.

Lino per quanto riguarda la fragranza al di là della soggettività ho comprato il Platinum perché ispirato as Aventus, ma ripeto la fragranza ricreata è mediocre.
Mi riferisco comunque alla nuova versione, quelle vecchie nelle bottigliette stile whisky flask erano di ben altra qualità. Di quella versione ho il Fresh Vetiver ed è un aftershave di una goduria assurda.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Lino »

ischiapp ha scritto:
Lino ha scritto:... in termini di capacità lenitive, idratanti e tonificanti.
Non ci sono componenti attive nella lozione, in nessuno di questi campi.
Fine. :lol:
Vero, infatti pensavo al balsamo ma scrivevo della lozione, che comunque qualcosa di buono fa, se no provate pure le lozioni che portano il nome di un profumo e poi ditemi se non è la stessa identica fragranza con un pò di alcol in meno.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Lino »

ktulukai ha scritto:per quanto riguarda la fragranza al di là della soggettività ho comprato il Platinum perché ispirato as Aventus, ma ripeto la fragranza ricreata è mediocre.
Mi riferisco comunque alla nuova versione, quelle vecchie nelle bottigliette stile whisky flask erano di ben altra qualità. Di quella versione ho il Fresh Vetiver ed è un aftershave di una goduria assurda.
Io ce l'ho in rotazione ed ogni tanto lo uso, la situazione mi sembra meno drammatica di come pare a te ma è anche vero che poi 'rafforzo' il tutto con l'Armaf :D

Ho il Green Vetiver e non mi dispiace: appena si estingue una confezione qualunque, provo il Fresh.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Fine After Shave.

Messaggio da ktulukai »

In precedenza avevo il Razorock Emperor che come fragranza si avvicina molto di più all'Aventus, ma mi seccava la pelle e come persistenza era anche peggiore del Fine.

Nulla userò il Fine abbondando, poi magari quando finirà cercherò di meglio :)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Lino »

Vincenzo, se leggi i messaggi postati all'inizio di questa pagina, a marzo c'era già tutto :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Fine After Shave.

Messaggio da ischiapp »

Lino ha scritto:... ditemi se non è la stessa identica fragranza con un po' di alcol in meno.
Non ho esperienza diretta, ma online si parla di forte somiglianza.
Io se posso preferisco usare il profumo originale, su pelle umida in modalità dopobarba.
Utente BANNATO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Lino »

Infatti difficilmente comprerò altre lozioni as 'originate' da una fragranza ( anche se il Potion di Dsquared non è niente male anche come elementi funzionali ).

Comunque i Fine a me piacciono e li considero buoni as ( anche in lozione ), checchè ne dica Vincenzo :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Fine After Shave.

Messaggio da ktulukai »

Lino ha scritto: Comunque i Fine a me piacciono e li considero buoni as ( anche in lozione ), checchè ne dica Vincenzo :D
Anche io penso la stessa cosa ma delle vecchie versioni ;)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Fine After Shave.

Messaggio da jabba »

Chi è Vincenzo?

Si assumono dei nick perché non usarli per distinguersi?
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Fine After Shave.

Messaggio da ktulukai »

Sono io, gli ultimi messaggi sono i miei e di Lino ;)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Lino »

Infatti :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Lino »

ktulukai ha scritto:
Lino ha scritto: Comunque i Fine a me piacciono e li considero buoni as ( anche in lozione ), checchè ne dica Vincenzo :D
Anche io penso la stessa cosa ma delle vecchie versioni ;)
Perché tu sei un naso raffinato, io sono un provinciale e mi accontento ( e godo ) ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Lino »

ischiapp ha scritto:Io se posso preferisco usare il profumo originale, su pelle umida in modalità dopobarba.
Ah, ecco perchè dici che i dopobarba in lozione non hanno elementi funzionali, Pier ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”