Fine After Shave.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Fine After Shave.

Messaggio da ares56 »

Mah...la "continuità olfattiva" tra sapone da barba e dopobarba lascia il tempo che trova perchè, tranne rari casi, alla fine della rasatura e dopo il risciacquo della fragranza del sapone non rimane traccia.
Fine Platinum e Windsor hanno note abbastanza diverse (il Platinum si ispira a Creed Aventus) ma per entrambi si parte da note più fresche fruttate per virare verso lo speziato ed erbaceo, diciamo che ci può stare e comunque il Platinum (io uso la versione in balsamo) è ottimo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Fine After Shave.

Messaggio da backstreets »

Grazie per la risposta, ares. In effetti rileggendo le ultime pagine mi pare che i pareri siano concordi sul balsamo e credo che mi orienterò verso quest’ultimo.
salva9424
Messaggi: 89
Iscritto il: 17/05/2020, 16:17
Località:

Re: Fine After Shave.

Messaggio da salva9424 »

Buona sera a tutti volevo un informazione vorrei acquistare la linea orange noir , qualcuno l’ha mai provata? Un’altra cosa la base delle diverse versioni dei saponi riguardo agli ingredienti alla meccanica e alla protezione è tutta uguale? cambiano solo le profumazioni? grazie
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Lee »

@Salva9424 Ho il sapone solido, la vecchia versione, è ottimo. Il nuovo non mi attira minimamente, a quel prezzo prendo Arkadia di Stirling.
L'after Fine è molto buono, la profumazione dura un paio d'ore, non ha igredienti lenitivi (se ti interessa).
salva9424
Messaggi: 89
Iscritto il: 17/05/2020, 16:17
Località:

Re: Fine After Shave.

Messaggio da salva9424 »

Grazie mille, eh niente mi hai fatto cambiare idea ahaha non lo prendo più, perché il tuo ragionamento ha ragione, con lo stesso prezzo si va sugli stirling che secondo me è un altro livello! Emh arkadia di stirling è forse ispirato allo stesso profumo?
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Fine After Shave.

Messaggio da esatch »

Arkadia è ispirato a terres d'hermes.
FINE OT
salva9424
Messaggi: 89
Iscritto il: 17/05/2020, 16:17
Località:

Re: Fine After Shave.

Messaggio da salva9424 »

Ti ringrazio, mi sei veramente stato molto utile, mancava poco che ordinassi il fine , ho appena ordinato lo stirling , cosa che mi avrebbe lasciato turbato perché non ha la qualità dello stirling. Conosci qualche altro sapone che si ispira a qualche altro profumo? O meglio, se sai dirmi dove potrei vedere le fragranze ispirate degli Stirling.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Fine After Shave.

Messaggio da esatch »

Certo, questa è una piccola parte di quello che ho e conosco.
Spero che essendoci anche i FINE in mezzo, non sia eccessivamente OT e che Ares mi perdoni...


A&E Montecarlo, Savage TGS, Dante TFL, Ebano erbolario (Dior Sauvage)
A&E Khalifa (Black Afgano)
Equivalenza 241, X-Bolt (Hugo Boss Bottled)
Stirling Arkadia, Re Nero TGS, Occitane CADE (Terre d'Hermes)
Stirling Duke (Burberry Brit)
Stirling Dunshire (Acqua di Giò)
Stirling Executive Man, A&E Spartacus, Cella Verde, Fine Platinum, Razorock Emperor (Creed Aventus)
Stirling Intrepid Man (Creed Original Santal)
Stirling Piacenza, Razorock XXX, Fine Italian Citrus (acqua di parma)
Striling Scott Pine Sheep (Pino Silvestre)
Stirling Sharp Dressed Man/Razorock Irish country side (Creed Green Irish Tweed)
Stirling Triumph, Nero D'ambra, Chronos TGS (Paco Rabanne Invictus)
Saponificio Varesino 70th Anniversary (Armani Acqua Di Gio)
abysso goodfellas TGS ( Davidoff Cool water)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Fine After Shave.

Messaggio da ares56 »

esatch ha scritto: 02/04/2022, 15:27 Spero che essendoci anche i FINE in mezzo, non sia eccessivamente OT e che Ares mi perdoni...
...
Ares56 perdona fino ad un certo punto... nella Sezione Dopo Barba state parlando di saponi ;) . Poi magari organizzo meglio i messaggi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Fine After Shave.

Messaggio da esatch »

Beh, dai alla fine erano saponi ed after :lol: :roll:
No, scherzi a parte, non avrei saputo come poter "aiutare" senza andare troppo OT...diciamo che ci ho provato ;)
salva9424
Messaggi: 89
Iscritto il: 17/05/2020, 16:17
Località:

Re: Fine After Shave.

Messaggio da salva9424 »

Perdonatemi è stata mia distrazione chiedere nella sezione inadatta. Grazie mille al collega @esatch che mi ha illustrato tutta la tabella e in più grazie a te ho fatto un ottimo acquisto, per poco andavo su fine che costava di più è non ha lo stesso livello degli stirling grazie mille ancora
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Fine After Shave.

Messaggio da vertighel »

Qualcuno ha più provato le nuove versioni degli after Fine?
Io possiedo solo il Lavender Pour Homme e me ne sono innamorato, ma purtroppo è fuori produzione :cry: e oltretutto non è molto lenitivo perchè contiene solo alcool, acqua e fragranza.
Ho visto che degli after attualmente disponibili hanno creato una nuova formulazione, con più elementi attivi. Qui sotto vi lascio alcuni esempi.

Barber Blue
Alcohol Denat., Water (Aqua), Fragrance (Parfum), Isopropyl Alcohol, Menthol, Alpha-Isomethyl Ionone, Amyl Cinnamal, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Cinnamyl Alcohol, Citral, Citronellol, Coumarin, Eugenol, Geraniol, Hydroxycitronellal, Limonene, Linalool

Clubhousel
Alcohol Denat., Water (Aqua), Fragrance (Parfum), Isopropyl Alcohol, Menthol, Alpha-Isomethyl Ionone, Benzyl Benzoate, Eugenol, Hydroxycitronellal, Cinnamyl Alcohol, Limonene, Benzyl Salicylate, Coumarin, Linalool, Hexyl Cinnamal, Evernia Prunastri (Oak Moss) Extract, Citronellol, Geraniol, Benzyl Cinnamate, Cinnamal, Benzyl Alcohol, Citral
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Flatinus »

A settembre ho ricevuto in regalo L'Orange Noir (che già esisteva nella vecchia versione) e il Latigo, entrambi in duetto sapone e lozione.
I saponi sono eccellenti, mi ricordano molto i prodotti dell'Officina Artigiana della quale ho Stay Traditional, stessa consistenza, stessa confezione, stesso comportamento durante l'uso. Non so perché non mi sono mai ricordato di andare a vedere chi li produce realmente.
Le lozioni fanno fede ai saponi, sono rinfrescanti, lenitive e persistenti. Certo, non sono EDT (anche io, come te, uso solo gli AS), ma si difendono bene.

Della stessa linea avevo già il Barber Blue che, però, abbino al Floïd Blue (che ancora posseggo, sebbene stia finendo :( ) e il Clubhouse che abbino al Pinaud Clubman Classic, poiché entrambi ispirati alle lozioni citate e devo dire che, soprattutto il secondo, ci si avvicinano molto.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Maxabbate »

Flatinus ha scritto: 23/11/2022, 14:39 A settembre ho ricevuto in regalo L'Orange Noir (che già esisteva nella vecchia versione) e il Latigo, entrambi in duetto sapone e lozione.
I saponi sono eccellenti, mi ricordano molto i prodotti dell'Officina Artigiana della quale ho Stay Traditional, stessa consistenza, stessa confezione, stesso comportamento durante l'uso. Non so perché non mi sono mai ricordato di andare a vedere chi li produce realmente.
Le lozioni fanno fede ai saponi, sono rinfrescanti, lenitive e persistenti. Certo, non sono EDT (anche io, come te, uso solo gli AS), ma si difendono bene.

Della stessa linea avevo già il Barber Blue che, però, abbino al Floïd Blue (che ancora posseggo, sebbene stia finendo :( ) e il Clubhouse che abbino al Pinaud Clubman Classic, poiché entrambi ispirati alle lozioni citate e devo dire che, soprattutto il secondo, ci si avvicinano molto.
In effetti la texture è la stessa: ruvida e con gli stessi "grumi salini" bianchi, molto simili ad altri saponi italiani di altri brand.
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Flatinus »

Flatinus ha scritto: 23/11/2022, 14:39Le lozioni fanno fede ai saponi, sono rinfrescanti, lenitive e persistenti. Certo, non sono EDT (anche io, come te, uso solo gli AS), ma si difendono bene.
Mi auto-cito per aggiungere che sono anche "pizzicarelli". Il giusto, non molto.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Fine After Shave.

Messaggio da ischiapp »

vertighel ha scritto: 23/11/2022, 13:49 ... con più elementi attivi.
La lista ingredienti (INCI) non presenta componenti funzionali.
Utente BANNATO
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da mark1976 »

Flatinus ha scritto: 23/11/2022, 14:39 A settembre ho ricevuto in regalo L'Orange Noir (che già esisteva nella vecchia versione) e il Latigo, entrambi in duetto sapone e lozione.

Le lozioni fanno fede ai saponi, sono rinfrescanti, lenitive e persistenti. Certo, non sono EDT (anche io, come te, uso solo gli AS), ma si difendono bene.

Ho letto che la fragranza del Latigo ha un fondo di "gasolio": si avverte molto?
Come alcoolicità sono simili agli Stirling o sono un gradino sotto?
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Fine After Shave.

Messaggio da ezio79 »

mark1976 ha scritto: 30/11/2022, 17:22 Ho letto che la fragranza del Latigo ha un fondo di "gasolio": si avverte molto?
Come alcoolicità sono simili agli Stirling o sono un gradino sotto?
io l'ho trovato troppo talcato e poco gasolina.
Meno alcolico di stirling
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Flatinus »

mark1976 ha scritto: 30/11/2022, 17:22Ho letto che la fragranza del Latigo ha un fondo di "gasolio": si avverte molto?
Io tutto 'sto gasolio non lo sento, a dire il vero mi ricorda una saponetta anni '80 che al momento non mi sovviene.
mark1976 ha scritto: 30/11/2022, 17:22Come alcoolicità sono simili agli Stirling o sono un gradino sotto?
Sì, forse ha ragione ezio, sono più alcolici gli Stirling, ma di poco e nemmeno tutti. Devo riprovarli, al momento sto facendo il giro dei saponi che avevo lasciato in magazzino. Ribecchiamoci in primavera. :lol:
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da mark1976 »

Ah ah ah! :D
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”