Davidoff Cool Water

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Davidoff Cool Water

Messaggio da Trepassate »

Immagine
Immagine

Ho riportato la foto della bottiglia da 125 ml (costo intorno ai 45-50 euro) e il relativo INCI.

Per chi ama la EDT Cool Water ritroverà esattamente la stessa fragranza ed è sicuramente da provare.

Da Basenotes.net:

Top Notes
Lavender, Coriander, Peppermint, Rosemary, Orange Blossom.

Middle Notes
Jasmine, Oakmoss, Geranium, Sandalwood.

Base Notes
Amber, Musk, Sandalwood, Cedar.

Amo molto questa profumazione perché mi ricorda tantissimo il mare e sento anche le note agrumate e di rosmarino.
Non è molto aggressivo alcoolicamente parlando e la fragranza risulta abbastanza persistente ma discreta.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Davidoff Cool Water

Messaggio da Mark the Lord »

grazie per la dritta,non succede spesso che acquisto prodotti di fascia alta,come questo,ma a volte si puo' fare uno strappo.... ;)
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Davidoff Cool Water

Messaggio da Cesarello »

Uso l'EDT praticamente da una vita...ed ho provato in passato anche l'AS che mi era stato regalato in una confezione Natalizia...ma all'epoca ero uno che si faceva la barba solo per pura necessità e quindi non ricordo di aver prestato particolare attenzione agli effetti...

Non essendo un esperto di INCI non so dire nulla sulle caratteristiche tecniche...ma il profumo è assolutamente lo stesso dell'EDT...mi è venuta voglia di riprovarlo...
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Davidoff Cool Water

Messaggio da ares56 »

Questa mattina ho avuto regalato da mia moglie questa bella confezione con l'accoppiata aftershave/eau de toilette Davidoff Cool Water:

Immagine

Si tratta di due flaconi da 75ml di elegante vetro blu scuro con l'aftershave splash e l'eau de toilette spray. L'apertura dell'aftershave non ha il tappino riduttore ma è abbastanza ridotta da consentirne un uso moderato, uso che ho sperimentato subito: viewtopic.php?p=117208#p117208" onclick="window.open(this.href);return false; ;) .

Il profumo (analogo tra AS e EdT) è complesso, non banale; questa la descrizione delle note dal sito del produttore:
http://www.zinodavidoff.com/ ha scritto:
Top : Intense freshness with peppermint and lavender.
Heart : Spicy coriander, jasmine, oak moss and geranium.
Base : Warm and sensual flow of amber and musk.
E' una fragranza che coniuga note fresche, speziate e calde in un mix equilibrato che fa di questo dopobarba un prodotto utilizzabile in tutte le stagioni, anche se secondo il mio naso penso che possa dare il meglio di se con temperature più miti delle attuali.

L'aftershave non è particolarmente alcolico e negli ingredienti (riportati nel primo intervento di Trepassate (viewtopic.php?p=114200#p114200" onclick="window.open(this.href);return false;) sono presenti sostanze funzionali difficilmente riscontrabili nei dopobarba di questa categoria (allantoina, bisabolo, acqua di hamamelis). Il risultato è un dopobarba moderatamente alcolico dalle buone proprietà lenitive e rinfrescanti per la pelle abbinate ad un profumo elegante e discreto la cui persistenza copre almeno mezza giornata, dal pomeriggio serve un ritocco.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Davidoff Cool Water

Messaggio da il-prof »

Dammi una dritta: c'è in giro un sapone da barba che si coniughi con questa fragranza meravigliosa?
Non rispondermi "Baker Street", neh? :D
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Davidoff Cool Water

Messaggio da topo »

il-prof ha scritto:Dammi una dritta: c'è in giro un sapone da barba che si coniughi con questa fragranza meravigliosa?
Non rispondermi "Baker Street", neh? :D
Sono passati anni dalla domanda e forse l'utente che l'ha posta non frequenta neppure più il forum, volevo comunque rispondere al quesito sulla base delle mie conoscenze (scarse) in materia di saponi da barba. Premetto che conosco molto bene la fragranza di Davidoff Cool Water, in quanto tra gli eau de toilette è stato uno di quelli che ho più utilizzato (e preferito) negli anni (anche se attualmente non lo posseggo) e ho provato anche l'after shave e gel doccia della stessa linea.
Una crema da barba con note che, a mio parere, richiamano il Cool Water è la Arko Men Cool:

https://www.arkomen.com/en/shop/shaving-cream-cool

Ho provato questa crema per un paio di sbarbate e posso dire che è un prodotto dalla fragranza fresca, senza mentolo, ma con note acquatiche che richiama, a mio parere, il Davidoff Cool Water. Purtroppo è difficile da reperire in Italia se non acquistandola on line, io l'ho comprata in Turchia lo scorso mese a 5-6 TL (che equivalgono a meno di 1 €) insieme all'AS della stessa linea (10-11 TL per 250 ml di prodotto :shock: ).
Tra i saponi duri che dovrebbero richiamare le note acquatiche del Cool Water dovrebbe esserci la linea Aquae di Via Barberia di cui si parla anche sul forum nella discussione dedicata alle creme e saponi Omega (viewtopic.php?f=31&t=3101). Preciso che non ho mai testato questo sapone, ma ho letto solamente alcuni commenti sulla sua profumazione e, in generale, sulle sue caratteristiche.
Magari qualche utente che ha provato più saponi da barba rispetto a me riesce a suggerirne qualcun altro :)
Avatar utente
sappilo
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/07/2013, 18:40
Località: Lecce

Re: Davidoff Cool Water

Messaggio da sappilo »

il-prof ha scritto: 08/02/2015, 21:14 Dammi una dritta: c'è in giro un sapone da barba che si coniughi con questa fragranza meravigliosa?
Non rispondermi "Baker Street", neh? :D
Io credo che gli si avvicini molto la crema da barba Abysso di The Godfella's Smile
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”